Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

[TUTORIAL] Costruire un condominio

Ciao a tutti!

Oggi vi posto questa breve guida che spiga come costruire un blocco di appartamenti da zero.

Prima di tutto è utile sapere alcune cose :

- Nel condominio solo un appartamento sarà abitabile, gli altri saranno solo delle stanze oscurate da dove entrano ed escono gli NPC;

- Avremo bisogno di una Mod precisa per far apparire in modalità compra la c.a.s.s.e.t.t.a. postale e lo scivolo dei rifiuti. La potrete trovare [url=]qui[/url];

-Utilizzeremo alcuni oggetti della modalità Buy Debug.

Ora iniziamo!

Ecco una piccola legendina :
-stanza rossa = pianerottolo
-stanza bianca = appartamento abitabile
-stanza verde = appartamento NPC

Per prima cosa entriamo in un lotto vuoto residenziale.

Adesso attivate i seguenti cheats :
- testingcheatsenabled true
- buydebug on
- restrictbuildbuyinbuildings off

In seguito facciamo una piccola costruzione che fungerà da condominio (adesso vi faccio solo un esempio).

Entriamo in modalità BuyDebug e nella sezione "Varie" troverete tre marcatori (scorrete un po' in basso), delle sfere argentate. Selezionate la sfera "Marcatore di stanza p.u.b.b.l.i.c.a." e posizionatelo nella hall, sul pianerottolo, nei garage ed in tutte le aree in cui volete che gli NPC possano circolare liberamente.

34njw4o.jpg

In seguito posizionate la sfera "Marcatore di stanza nascosta" in tutte le stanze che fungeranno da appartamenti degli NPC.

14sky10.jpg

In seguito cliccate sulla porta degli appartamenti degli NPC tenendo premuti i tasti CONTROL+SHIFT e selezionate "Crea una porta per NPC". (in questo caso la porta che da sulla stanza verde, l'appartamento degli NPC)

mkdobl.jpg

Successivamente (dopo aver installato la Mod che ho citato in precedenza), posizionate nella hall, un citofono che troverete in Elettronica>Varie, lo scivolo dei rifiuti che troverete nella sezione dei bidoni della spazzatura in cucina e la ******** postale che troverete nella sezione BuyDebug in Varie, è uno dei primi oggetti.

2hgeek3.jpg

Questo ovviamente è solo un esempio, poi potete mettere anche più piani, un'ascensore etc...

Ah, prima che mi dimentichi! La terza sfera è il "Marcatore di salto di piano" e si puo' posizionare ad un piano per saltarlo quando si va su e giù di piano! (scusate il gioco di parole). Quindi se fate Piano Terra, 1° e 2°, se lo mettete al primo, andando su di piano partendo dal terra, lo salterete e passerete subito a quello successivo.

Spero che questa guida sia stata utile!

Ciao!

Commenti

  • Opzioni
    onlinda416onlinda416 Post: 1,108
    modificato novembre 2010
    Complimenti Nicodeb, ogni guida postata può solo arricchire il forum! :wink:
  • Opzioni
    Gabriella_itGabriella_it Post: 4,454
    modificato novembre 2010
    Ma un sistema meno articolato No vero????
    Nn dico a te Nico anzi ti ringrazio per aver postato questo tutorial, però
    ci potevano offrire un sistema più semplice.... poi gli NPC sinceramente li odio!!!!!
    Il mio sogno sarebbe costruire una città a modo mio e popolata solo dai miei sims!!!:P:P
  • Opzioni
    nicodebnicodeb Post: 985
    modificato novembre 2010
    Io ho solo preso spunto da varie guide e ho aggiunto il link della mod e ho messo foto mie quindi direi che in base alla costruzione della guida, oltre al contenuto non c'è nulla di identico!
  • Opzioni
    nicodebnicodeb Post: 985
    modificato novembre 2010
    p.s.: alla fine disattivate il cheat digitando restrictbuildbuyinbuildings on
    buydebug off
    testingcheatsenabled false
  • Opzioni
    Jack08Jack08 Post: 64
    modificato novembre 2010
    ma è abitabile per forza un solo appartamento??
  • Opzioni
    nicodebnicodeb Post: 985
    modificato novembre 2010
    Si! :lol::wink:
  • Opzioni
    caaazocaaazo Post: 310
    modificato novembre 2010
    Io ho provato a costruire un appartamento ma l'opzione "crea una porta per NPC" non l'ho trovata...potreste spiegare qualcosa in più che forse la trovo per il resto tutto perfetto :mrgreen:
  • Opzioni
    nicodebnicodeb Post: 985
    modificato novembre 2010
    Ti do qualche dritta :

    1- Evita di utilizzare porte scaricate dallo Store che potrebbero non dare l'interazione;
    2- Per avere l'interazione devi aver attivato i codici che ho citato sopra e tenere premuto sulla porta CONTROL e SHIFT insieme;
    3- Nella stanza vuota destinata ad appartamento degli NPC devi prima mettere il marcatore di stanza nascosta, poi mettere la porta e poi selezionare crea una porta per PNG.

    Chiaro? Spero che funzioni, Ciao!
  • Opzioni
    nicodebnicodeb Post: 985
    modificato novembre 2010
    P.S.: Prova anche dopo aver messo il marcatore di stanza nascosta, a tornare in Modifica la Città e rientrare nel lotto. Forse ti dovrebbe comparire l'opzione.
  • Opzioni
    SimseagleSimseagle Post: 181
    modificato dicembre 2010
    ma per forza devo istallare il mod per la ******** postale condominiale?un altro modo no?
  • Opzioni
    nicodebnicodeb Post: 985
    modificato dicembre 2010
    si! ti ho risposto nell'atro topic.
  • Opzioni
    FedericoFederico Post: 3,064 Member
    modificato dicembre 2010
    Grazie Nico!!!
    era proprio ciò che stavo cercando!
    :-)
  • Opzioni
    RoreyGilmoreRoreyGilmore Post: 269
    modificato gennaio 2011
    nicodeb ha scritto:
    - Avremo bisogno di una Mod precisa per far apparire in modalità compra la c.a.s.s.e.t.t.a. postale e lo scivolo dei rifiuti. La potrete trovare qui;


    Innanzitutto per questo tutorial.... ma solo una cosa: quando clicco sul link per scaricare la Mod, mi si apre una pagina di explorer che non c'entra assolutamente niente..... dove posso trovare questa Mod in alternativa?
  • Opzioni
    nicodebnicodeb Post: 985
    modificato gennaio 2011
    Puoi trovare un Mod simile sul sito Sims3Cri.com nella sezione Mods di Downloads (trovi il menù a destra).
  • Opzioni
    RoreyGilmoreRoreyGilmore Post: 269
    modificato gennaio 2011
    nicodeb ha scritto:
    Puoi trovare un Mod simile sul sito Sims3Cri.com nella sezione Mods di Downloads (trovi il menù a destra).


    Perfetto, grazie!!!
    Ultima cosa: quando scarico il Mod lo devo mettere nella cartella Download di the sims 3 o un'altra?
  • Opzioni
    SimseagleSimseagle Post: 181
    modificato gennaio 2011
    Ciao ragazzi,
    A quanto ho capito è abitabile sono un appartamento(peccato però!),non c'è modo e maniera di fare abitare i tuoi simmini nello stesso condominio ma in piani differenti magari con un cheat?oppure non c'è la possibilità di mettere un sim creato da te come npg?
  • Opzioni
    SimseagleSimseagle Post: 181
    modificato gennaio 2011
    va bene va bene giuseppe l'importante è che prima o poi qualcuno mi risponda
  • Opzioni
    Fossy90Fossy90 Post: 191
    modificato febbraio 2011
    Salve....io ho provato a costrire un condominio....ma mi fa arrivare solo a 5 piani, e poi mi dice che non si può costruire oltre.....è normale, o c'è qualche altro trucco che devo usare?
    kcrgr30urcvm.jpg
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top