Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

Non riesco a far partire il gioco

SaramonstereSaramonstere Post: 6
modificato dicembre 2014 in The Sims 4 - Problemi Tecnici
Ciao a tutti, sono disperata. Ho acquistato da mesi il gioco originale the sims 4 ed è sempre andato. Da qualche tempo mi dava problemi e così da Origin avvio il gioco con "proprietà di gioco" e scrivo "-w", ed è poi andato tutto bene. Da ieri, all'avvio, mi compare il seguente messaggio "Impossibile iniziare perchè alcuni dati di gioco mancanti o danneggiati. Prova a reinstallare il gioco". Ho disinstallato e reinstallato il gioco ma non ha funzionato, ho anche provato a fare "ripara gioco", ma niente!!! Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi e, premessa, sono ignorante nel gergo tecnico, quindi nel caso vi prego di essere semplici nella spiegazione :(

Commenti

  • Opzioni
    jepputojepputo Post: 538 Member
    prova ad aggiornare i driver della scheda video
    se non lo sai;
    apri start \ click destro su "computer" \ clicca su "propieta" \ "gestione dispositivi" \ apri "schede video" \ doppio click sul nome della scheda \ infine sulla scheda driver fai "aggiorna driver"
    se non funziona (come la maggior parte delle volte ;) )
    annota il nome della scheda video e del tuo sistema operativo lo vedi dopo aver cliccato su propieta se e 32 o 64 bit
    e fai una ricerca quì se è ATI di ADM
    support.amd.com/it-it/download
    o quì se è NIVIDIA
    nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
    scarichi il driver e lo installi
    spero di essere stato semplice o:)
    ciao
    :D:D:D
  • Opzioni
    Ho provato a fare "aggiorna driver", lo ha aggiornato ma continua a non funzionare. Per le due seconde opzioni, però, come faccio a sapere se il mio sistema operativo è ATI o NVIDIA? :(
  • Opzioni
    jepputojepputo Post: 538 Member
    ho avuto anche io questo problema
    puoi provare come ho fatto io ci ho messo mezza giornata
    precisiamo:
    sono le schede video che sono ATI oppure NIVIDIA
    e il sistema operativo e windows se l'architettura e a 32 bit o 64 bit lo vedi in
    start \ click destro su "computer" \ clicca su "propieta" le info che ti servono le trovi alla voce tipo di sistema
    vai qui
    microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=40784
    seleziona la lingua italiana e clicca su scarica poi spunta uno solo di questi ed avvia il download
    vcredist_x64.exe questo se il tuo sistema e a 64 bit
    vcredist_x86.exe questo se il tuo sistema e a 32 bit
    ma lo installi dopo aver fato questo

    scaricati ed installa questo e gratuito per 30 giorni
    revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html

    avvialo
    seleziona sims 4 e disinstalla
    poi fai una scansione avanzata e nelle schermate sucessive seleziona tutte le voci ed eliminale

    apri start \ click destro su "disco locale C" \ clicca propieta \clicca pulizia disco \ seleziona tutte le voci a sinistra della schermata che si aprira poi clicca pulizia di sistema poi su OK

    sempre in propieta seleziona la scheda strumenti clicca su otimizza ( o esegui defrag ) seleziona il disco c e fai deframenta ci vorra un bel po di tempo

    fatto questo avvia windows update
    star \ panello di controllo \ clicca su windows update ( seleziona mostra icone piccole in alto adestra della finestra se non lo trovi )
    clicca su controlla aggiornamenti ed installa tutti gli aggiornamenti che ha trovato

    sempre nel panello di controllo seleziona opzioni internet nella scheda generale in cronologia esplorazioni clicca su elimina

    fai anche una scansione antivirus non si sa mai

    riavvia il sistema

    installa vcredist_x riavvia windows update e controlla se manca qualche aggiornamento
    se mancano falli e riavvia il sistema altrimenti no

    avvia origin e scarica ed installa il gioco ed aggiornalo
    gioca
    ciao
    :D:D:D
  • Opzioni
    Non c'è una soluzione senza dover per forza ri-installare il gioco? A me ci mette 3 giorni per scaricarlo.... :(
  • Opzioni
    jepputojepputo Post: 538 Member
    modificato dicembre 2014
    prima prova disattivando l'antivirus e vedi se funziona
    non disinstallare fai ripara gioco e fai tutto il resto
    ciao
    :D:D:D
  • Opzioni
    e dove è questo passaggio? Perchè prima mi hai detto che devo scaricare "revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html" e disinstallare the sims 4 D: scusami, sono proprio incapace :(
  • Opzioni
    jepputojepputo Post: 538 Member
    visto che lo hai gia disinstallato sara rimasto qualche file e reinstallandolo si sara corrotto qualche file sovrascrivendolo
    se ti dice che alcuni file sono mancanti o daneggiati potrebbe essere quello il problema

    usando revounistaller disinstalli il gioco cancellando tutti file del gioco dal PC come se non lo avessi mai installato
    per questo ti ho sugerito di farlo

    se non ti va di farlo ( disinstallare intendo )
    prova così
    vai in Documenti\Electronic Arts\sposta la cartella The Sims 4 sul desktop
    avvia origin così, clic destro sull'icona e fai "esegui come aministratore" poi fai "ripara gioco" ed avvia il gioco da origin

    alcuni antivirus vanno in conflitto con il gioco prova a disattivarlo prima di avviare il gioco

    ciao
    :D:D:D
  • Opzioni
    ho provato a spostare la cartella perdo tutti i dati del gioco :( non c'è una soluzione senza disinstallare il gioco, dato che l'avevo già fatto, che mi permetta di continuare a giocare? Io ho fatto una prova, comunque: cancellando i file scaricati, che poi si mettono nella cartella mods, allora il gioco riparte... dovrei cancellare tutti quei file, o posso ancora recuperarli?
  • Opzioni
    Scusate se mi intrometto, ma probabilmente nella cartella MODS c'è qualche cc che da fastidio al gioco, quindi ti conviene ripulire la cartella in questione, e se lo ritieni necessario, reinserire i file - cc , ma UNO per volta, solo così potrai risalire a quello corrotto, e toglierlo definitivamente, si consiglia sempre di installare i file scaricati con parsimonia provarli ed eventualmente se danno fastidio toglierli subito....


    spero che potrai risolvere,
  • Opzioni
    Geniale!!! Ho fatto una prova e in effetti gli ultimi files scaricati davano problemi!! Credo di avere risolto, spero :D grazie ad entrambi :#
  • Opzioni
    Yey.. trovato il problema , mi succedeva la stessa cosa GRAZIE <3
  • Opzioni
    @Gabriella_it io non riesco a trovare la cartella MODS. Puoi spiegarmi come posso trovarla??? Grazie :)
  • Opzioni
    fabri973fabri973 Post: 123 Member
    normalmente è sotto documenti/eletronic arts/the sims4/mods
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top