Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

Problemi Patch 1.8/2.3

«1345678
Mercoledì 16 dicembre è uscito il nuovo aggiornamento 1.8/2.3 per The Sims 3 e per coloro che hanno acquistato l'espansione Travel Adventures! Oltre a risolvere molti problemi, inserisce all'interno del gioco una nuova funzionalità per fare acquisti nello Store direttamente nel gioco! Qui troverete tutti dettagli sulla nuova patch!

Postate all'interno di questo discussione tutti i problemi che potreste incontrare con l'installazione dell'aggiornamento!



N.B. Prima di installare la patch assicurarsi come sempre di aver tolto dal percorso C:/Programmi/Electronic Arts/The Sims 3/ il file resource.cfg e la cartella Mods (che contiene il materiale personalizzato scaricato da altri siti)! Inoltre, se avete scaricato degli Hack (anticensura, tratti nascosti, abilità, etc.) che vi hanno sostituito i file originali del gioco, questi ultimi dovete ripristinali (altrimenti vi apparirà un errore di "file non valido")!
Nel percorso Documenti/Programmi/Electronic Arts/The Sims 3 togliete tutti i file sparsi che contengono la parola "cache" (non la cartella!)!


Mi raccomando, durante l'installazione dell'aggiornamento sospendete l'antivirus e programmi in background che possono interferire con esso e vi potrebbero dare segnali di errore (ad es. "errore di aggiornamento: modifica degli attributi")!

Quando inserite un messaggio con il vostro problema, elencate le caratteristiche del vostro pc: RAM, scheda video e versione driver, processore e sistema operativo!


Ricordo come sempre di leggere il Regolamento del Forum e di rispettarlo!

Commenti

  • Opzioni
    FedericoFederico Post: 3,064 Member
    modificato dicembre 2009
    Greta, tu l'hai installata?
    Ho visto sul forum americano che anche questa patch da' un sacco di problemi....
    Che dici, è il caso di installarla?
    Comunque, ho visto che questa patch è necessaria per far funzionare Crea uno scenario.
  • Opzioni
    Giuseppe778Giuseppe778 Post: 5,484 Member
    modificato dicembre 2009
    Io l'ho installata e non mi ha dato alcun problema, forse perchè pochi giorni fa ho dovuto cancellare tutto dal pc e quindi ho perso pure i dati di The Sims 3.

    OT P.S. Ieri sera ho provato il tool, è molto bello si possono fare tantissime cose come creare strade, mettere alberi ecc. ma è molto complicato da usare! Fine OT
  • Opzioni
    ultrasgiorgiaultrasgiorgia Post: 10
    modificato dicembre 2009
    Questo Sims3 mi sta facendo esaurire... Con questa nuova patch all'avvio prima mi dice ERRORE IMPOSSIBILE CONNETTERSI A DOWNLOAD MANAGER ! Poi mi fa iniziare e ad un certo punto senza motivazioni il gioco mi si chiude ! Oltretutto io non sono una grande maga del pc e adesso che faccio ?!? aiutatemiii !!!
  • Opzioni
    cettylunacettyluna Post: 637
    modificato dicembre 2009
    Sei stata GENIALE Greta hai avuto un'ottima idea cosi' almeno non aprono topic uguali(speriamo),neanche io ho avuto problemi con l'istallazione,forse perche non ho cose scaricate da altri siti?,ho solo preso dallo store e qualcosa da exchange
  • Opzioni
    susanna827susanna827 Post: 2,506 Member
    modificato dicembre 2009
    Anche io l'ho installata e non mi ha dato problemi,devo dire che non ho materiale scaricato da siti esterni,solo oggetti presi nello Store.
  • Opzioni
    ultrasgiorgiaultrasgiorgia Post: 10
    modificato dicembre 2009
    ah,ovviamente non ho mai scaricato da nessun'altro sito nulla !!!
  • Opzioni
    piccione08piccione08 Post: 2,084
    modificato dicembre 2009
    @Federico: sì, l'ho installata! per ora nessun problema, ho appena chiuso il gioco dopo 3 ore! nessun problema! ricordiamo che per ogni patch ci sono commenti negativi, già dalla prima, se vi ricordate!

    @Giuseppe: OT L'ho provato anch'io ma in pochi minuti non ci ho capito niente! molto difficile, devi spenderci delle ore per capirne bene il funzionamento! Fine OT

    @ultrasgiorgia: anche a me ieri sera mi diceva che era impossibile connettersi a Download Manager perchè avevo tolto la connessione! ad un certo punto ti si chiude il gioco, ma mentre stai facendo qualcosa? mentre si sta caricando?

    @Cetty: Grazie Cetty! sì, l'ho fatto apposta per vedere se riusciamo a mettere un pò di ordine! farò un pò di Up per un certo periodo, in modo da renderlo visibile nella prima pagina! fatelo anche voi se vedete che sparisce, please!
  • Opzioni
    ramsete2ramsete2 Post: 258
    modificato dicembre 2009
    Ciao!!!
    Da quando ho scaricato l'aggiornamento non riesco più ad avviare il pannello d'avvio.
    Mi si blocca sempre, solo dopo parecchi tentativi riesco ad avviarlo. Ciao Ciao!!! :P
  • Opzioni
    pixi1997pixi1997 Post: 3,061
    modificato dicembre 2009
    piccione08 ha scritto:
    N.B. Prima di installare la patch assicurarsi come sempre di aver tolto dal percorso C:/Programmi/Electronic Arts/The Sims 3/ il file resource.cfg e la cartella Mods (che contiene il materiale personalizzato scaricato da altri siti)! Inoltre, se avete scaricato degli Hack (anticensura, tratti nascosti, abilità, etc.) che vi hanno sostituito i file originali del gioco, questi ultimi dovete ripristinali (altrimenti vi apparirà un errore di "file non valido")!
    Nel percorso Documenti/Programmi/Electronic Arts/The Sims 3 togliete tutti i file sparsi che contengono la parola "cache" (non la cartella!)!
    Io non l'ho fatto e non mi ha dato problemi.
    pixisimsbanner2.png
  • Opzioni
    ramsete2ramsete2 Post: 258
    modificato dicembre 2009
    Ciao!!!
    Da quando ho scaricato l'aggiornamento sto avendo problemi con l'avvio del pannello d'avvio, se ne va sempre in errore!
    Solo dopo parecchi tentatitvi riesco ad avviarlo.
    Ciao Ciao !!! :-)

    Scusate ho sbagliato! Ho inviato il messaggio due volte :shock:
  • Opzioni
    pixi1997pixi1997 Post: 3,061
    modificato dicembre 2009
    Fa niente, anche a me succede
    pixisimsbanner2.png
  • Opzioni
    CamicaliaCamicalia Post: 6
    modificato dicembre 2009
    Anche io mi ritrovo con un problema riguardante il launcher. Ho scaricato dallo store l'articolo gratuito e si è installato perfettamente, mentre se installo un oggetto proveniente da store/exchage parte l'installazione e mi dice completata fatto, ma se guardo nella tab donwload del launcher l'oggetto risulta non installato. Ho cercato tra il materiale installato e nemmeno li c'è nulla. In pratica non mi installa più i sims3pack -.-°
  • Opzioni
    ultrasgiorgiaultrasgiorgia Post: 10
    modificato dicembre 2009
    si di solito quando entro in modalità costruisci ! Intanto grazie per avermi risposto !!! Aiutooo
  • Opzioni
    KetsKets Post: 120
    modificato dicembre 2009
    Camicalia ha scritto:
    Anche io mi ritrovo con un problema riguardante il launcher. Ho scaricato dallo store l'articolo gratuito e si è installato perfettamente, mentre se installo un oggetto proveniente da store/exchage parte l'installazione e mi dice completata fatto, ma se guardo nella tab donwload del launcher l'oggetto risulta non installato. Ho cercato tra il materiale installato e nemmeno li c'è nulla. In pratica non mi installa più i sims3pack -.-°
    Ecco a me fa così a volte, che da problemi con il launcher... Ma appena riavvio il pannello d'avvio per una seconda volta questo problema non persiste più. E poi, per sbaglio mi sono dimenticata di salvare i downloads prima di installare la patch, e quando ho iniziato a giocare mi sono accorta che tutti i downloads non erano più nel gioco, così sono uscita e ho provato a reinstallarli. Ho riavviato nuovamente il gioco, ma il risultato è lo stesso... i dowloads non si vedono, come devo fare?
  • Opzioni
    LadyKykaLadyKyka Post: 4
    modificato dicembre 2009
    Buonasera!! anzi vista l'ora buonanotteeeee!!!
    anch'io ho un mega problema con l'aggiornamento!
    1. la mia versione è la 2.3.33.003002 e nn vedo perchè devono farmi scaricare una versione più vecchia.. :?:
    2. se provo a fare l'aggiornamento mi dice che c'è un errore è stato trovato un file nn valido... :shock:
    3. se anche volessi provare a lanciare il gioco senza l'aggiornamento non me lo fa fare!!! :evil:
    è assurdo vuol dire che sono obbligata a scaricare un aggiornamento che nn mi interessa?? io nn ho mai riscontrato nessun problema, avendo un bel pc, non vedo perchè se nn scarico l'aggiornamento io nn possa giocare tranquillamente! è assurdo!! :evil: :evil: :evil:
    avete qualche consiglio?
    prima che uscisse questo aggiornamento a me andava tutto bene!! :cry:
    ciauuuuuu
  • Opzioni
    FedericoFederico Post: 3,064 Member
    modificato dicembre 2009
    Kets ha scritto:
    Camicalia ha scritto:
    Anche io mi ritrovo con un problema riguardante il launcher. Ho scaricato dallo store l'articolo gratuito e si è installato perfettamente, mentre se installo un oggetto proveniente da store/exchage parte l'installazione e mi dice completata fatto, ma se guardo nella tab donwload del launcher l'oggetto risulta non installato. Ho cercato tra il materiale installato e nemmeno li c'è nulla. In pratica non mi installa più i sims3pack -.-°
    Ecco a me fa così a volte, che da problemi con il launcher... Ma appena riavvio il pannello d'avvio per una seconda volta questo problema non persiste più. E poi, per sbaglio mi sono dimenticata di salvare i downloads prima di installare la patch, e quando ho iniziato a giocare mi sono accorta che tutti i downloads non erano più nel gioco, così sono uscita e ho provato a reinstallarli. Ho riavviato nuovamente il gioco, ma il risultato è lo stesso... i dowloads non si vedono, come devo fare?

    IDEM!

    Parecchio materiale installato (tutti sims3pack) non viene più visualizzato all'interno del gioco: per la maggior parte sono capelli e motivi, ma anche oggetti ed altro.
  • Opzioni
    piccione08piccione08 Post: 2,084
    modificato dicembre 2009
    @pixi: è sempre un rischio non aver tolto i file! i problemi possono uscire in un secondo tempo!
    ramsete2 ha scritto:
    Ciao!!!
    Da quando ho scaricato l'aggiornamento sto avendo problemi con l'avvio del pannello d'avvio, se ne va sempre in errore!
    Solo dopo parecchi tentatitvi riesco ad avviarlo.
    Ciao Ciao !!!

    Prova a reinstallare il launcher!
    Camicalia ha scritto:
    Anche io mi ritrovo con un problema riguardante il launcher. Ho scaricato dallo store l'articolo gratuito e si è installato perfettamente, mentre se installo un oggetto proveniente da store/exchage parte l'installazione e mi dice completata fatto, ma se guardo nella tab donwload del launcher l'oggetto risulta non installato. Ho cercato tra il materiale installato e nemmeno li c'è nulla. In pratica non mi installa più i sims3pack -.-°

    Cosa hai scaricato dall'Exchange? se quello che hai scaricato conteneva anche file in formato .package non li trovi lì e nemmeno nella cartella del Materiale personalizzato!
    ultrasgiorgia ha scritto:
    si di solito quando entro in modalità costruisci ! Intanto grazie per avermi risposto !!! Aiutooo

    che processore e scheda grafica hai? Se di scheda grafica hai la nVidia, che versione dei driver hai? l'ultima, la 195.62 va in conflitto, bisogna ripristinare la precedente, a 190.62!
    Kets ha scritto:
    Ecco a me fa così a volte, che da problemi con il launcher... Ma appena riavvio il pannello d'avvio per una seconda volta questo problema non persiste più. E poi, per sbaglio mi sono dimenticata di salvare i downloads prima di installare la patch, e quando ho iniziato a giocare mi sono accorta che tutti i downloads non erano più nel gioco, così sono uscita e ho provato a reinstallarli. Ho riavviato nuovamente il gioco, ma il risultato è lo stesso... i dowloads non si vedono, come devo fare?

    In che formato erano i downloads? sims3pack o .package? quelli in sims3pack li dovresti trovare tutti in materiale installato se li ha installati! fai attenzione di non aver poi spuntato nella sezione "Materiale installato" nel launcher la voce "Esegui senza materiale personalizzato"!
    LadyKyka ha scritto:
    Buonasera!! anzi vista l'ora buonanotteeeee!!!
    anch'io ho un mega problema con l'aggiornamento!
    1. la mia versione è la 2.3.33.003002 e nn vedo perchè devono farmi scaricare una versione più vecchia..
    2. se provo a fare l'aggiornamento mi dice che c'è un errore è stato trovato un file nn valido...
    3. se anche volessi provare a lanciare il gioco senza l'aggiornamento non me lo fa fare!!!
    è assurdo vuol dire che sono obbligata a scaricare un aggiornamento che nn mi interessa?? io nn ho mai riscontrato nessun problema, avendo un bel pc, non vedo perchè se nn scarico l'aggiornamento io nn possa giocare tranquillamente! è assurdo!!
    avete qualche consiglio?
    prima che uscisse questo aggiornamento a me andava tutto bene!!

    La versione 1.8 è per il gioco base, la 2.3 è per Travel Adventures!
    Se ti esce file non valido è perchè hai scricato un hack che ti ha sostituito un file originale del gioco che va rimesso dov'era!
    L'aggiornamento va fatto per risolver alcuni problemi anche gravi di blocco e crash...nonchè dinamiche di gioco con errori che potresti trovare mentre giochi!
    yadira692006 ha scritto:
    Io Non riesco a trovare la pagina per scaricare l'ultima patch (quello di Travel Adventures il 2.3), quando li do al aggiornamento automatico mi dice di non trovare il Download Manager (il programino che compariva vicino a la icona del gioco una volta aperto) e non trovo il link per installarlo, ho cercato in altre pagine ma niente
    misteri del gioco!

    Ti ho già risposto nell'altro topic! prova a reinstallare il launcher, se non ti esce più l'icona! una volta reinstallato vedi se ti esce l'aggiornamento!
    Federico ha scritto:
    Parecchio materiale installato (tutti sims3pack) non viene più visualizzato all'interno del gioco: per la maggior parte sono capelli e motivi, ma anche oggetti ed altro.

    In formato sims3pack o package? li avevi trasformati per caso? io non ho provato quel procedimento e tutt'ora gioco senza materiale scaricato da altri siti! prova a mettere i file in formato .package!
    Poi stai attento anche te di non aver spuntato "Esegui senza materiale personalizzato"!
  • Opzioni
    cipollina18cipollina18 Post: 95
    modificato dicembre 2009
    ciao ... :( io l'avevo installata solo che dopo il pc era diventato lentissimo
    stamattina poi ho giocato a ts3 e praticamente la grafica si vede malissimo a spezzoni le strade hanno buchi insomma si vede iper malissimo cosi ho pensato che fosse stato il programma crea un mondo cosi l'ho disinstallato anche perchè era troppo pesante per il mio pc...adesso però il problema della grafica c'è lo stesso secondo voi dipende dal'aggiornamneto 1.8 ho dalla mia scheda vide...ripeto che prima di aver installato sia l'aggiornamento sia crea un mondo la grafica era normale(a parte che non era neznche prima una meraviglia peer colpa della mia scheda video integrata ma adesso è ancora peggio)
    spero potete aiutarmi.... :cry:
  • Opzioni
    pixi1997pixi1997 Post: 3,061
    modificato dicembre 2009
    piccione08 ha scritto:
    @pixi: è sempre un rischio non aver tolto i file! i problemi possono uscire in un secondo tempo!
    *me tocca ferro*
    *me guarda Greta con sguardo impietosito*
    *me fa le corna*
    *me va di matto*
    *me muore*
    pixisimsbanner2.png
  • Opzioni
    piccione08piccione08 Post: 2,084
    modificato dicembre 2009
    Le schede video integrate non sono adatte per giocare! soprattutto poi per TS3! è colpa della tua scheda grafica, non è abbastanza performante! se vedevi già male prima, l'aggiornamento ha appesantito il gioco ed è normale che ora hai visto peggiorare la situazione! quindi se hai un pc puoi aggiunger una scheda video adatta per il gioco, mentre se hai un portatile non ci sono soluzioni, se non quella di abbassare le opzioni grafiche del gioco, ma se sono già al minimo sarebbe comunque lento e la resa sarebbe peggiore!
  • Opzioni
    cipollina18cipollina18 Post: 95
    modificato dicembre 2009
    no io ho un pc fisso e comunque a breve metterò una scheda video sicuramente!!!!!!!
    ma secondo voi una ati va bene per the sims 3???ho è troppo leggera?
  • Opzioni
    ultrasgiorgiaultrasgiorgia Post: 10
    modificato dicembre 2009
    @piccione08: come già detto in precedenza inizio col ringraziarti per esserti interessata al mio problema ! La connessione a D.Manager è attiva ma continua a dirmi che non lo è, poi ho scoperto che mi si blocca quando entro in modalità compra e vado sulle piscine... Come se non bastasse mi è sparito tutto il materiale installato dallo store... Odio questa patch !!!
  • Opzioni
    piccione08piccione08 Post: 2,084
    modificato dicembre 2009
    @pixi: mi hai fatto ridere!! io ho avvisato, poi non venire a piangere in ginocchio che non ti va eh! scherzo, figurati!

    @cipollina18: io consiglio di solito nVidia! se puoi permetterti un budget decente (100€-200€) scegli tra le ultime consigliate dal gioco! le Ati non sono leggere, sono molto performanti, ma non hanno a volte la stessa capacità di far girare con fluidità i giochi e per me danno più intoppi...poi è sempre esperienza personale!
  • Opzioni
    piccione08piccione08 Post: 2,084
    modificato dicembre 2009
    ultrasgiorgia ha scritto:
    @piccione08: come già detto in precedenza inizio col ringraziarti per esserti interessata al mio problema ! La connessione a D.Manager è attiva ma continua a dirmi che non lo è, poi ho scoperto che mi si blocca quando entro in modalità compra e vado sulle piscine... Come se non bastasse mi è sparito tutto il materiale installato dallo store... Odio questa patch !!!

    Di niente, figurati!
    Allora innanzitutto, che browser usi?
    Poi, ti avevo chiesto che scheda grafica usi..non mi hai risposto! Se nVidia mi serve la versione del driver!
    Siccome ti è sparito il materiale, suppongo che il Download Manager non funzioni bene...prova a reinstallarlo!
    Fammi sapere!
  • Opzioni
    pixi1997pixi1997 Post: 3,061
    modificato dicembre 2009
    piccione08 ha scritto:
    @pixi: mi hai fatto ridere!! io ho avvisato, poi non venire a piangere in ginocchio che non ti va eh! scherzo, figurati!
    :wink:
    pixisimsbanner2.png
  • Opzioni
    ultrasgiorgiaultrasgiorgia Post: 10
    modificato dicembre 2009
    Scheda video NVIDIA geForce9500gs driver: 7.15.11.7556 Per non sbagliare ti ho scritto tutto...ah
  • Opzioni
    piccione08piccione08 Post: 2,084
    modificato dicembre 2009
    Grazie, ma quella non credo sia la versione del driver! nel pannello di controllo dell'nVidia nella voce "Informazioni del sistema" trovi la voce "Versione del driver"! dimmi quelle cifre!
  • Opzioni
    ultrasgiorgiaultrasgiorgia Post: 10
    modificato dicembre 2009
    adesso ci provo !!! E se non mi vedete più vuol dire che ho lanciato in pc in mezzo alla strada ahah !!!
  • Opzioni
    ultrasgiorgiaultrasgiorgia Post: 10
    modificato dicembre 2009
    175.56... come avrai capito non sono una grande maga del pc...
  • Opzioni
    piccione08piccione08 Post: 2,084
    modificato dicembre 2009
    Traquilla, basta collaborare!
    Allora aggiorna la tua scheda grafica alla versione 190.26! i driver li trovi nel sito nVidia! cerca la tua scheda nell'elenco!
    Una volta aggiornata, vediamo che succede!
Questa discussione è stata chiusa.
Return to top