Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

In arrivo The Sims 4 Usciamo Insieme!

«13456
Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
Vivete alla grande a Windenburg!

La voglia di viaggiare dei vostri Sims è irrefrenabile. Vogliono andare in un posto del tutto diverso, un posto dove poter conoscere nuovi amici, vedere nuovi luoghi di interesse e vivere nuove esperienze. Vogliono seguire il ritmo a una festa da ballo segreta tra le antiche rovine. Vogliono assaporare un delizioso espresso in un bar elegante. Vogliono vivere alla grande come mai hanno fatto finora. Vogliono qualcosa di... nuovo. E presto lo avranno.

Siamo entusiasti di annunciare che The Sims 4 Usciamo Insieme! Expansion Pack sarà disponibile in tutto il mondo questo novembre! Ecco il primo trailer che fornisce solo un'anticipazione di quel che avrà da offrire.

The Sims 4 Usciamo Insieme! presenta Windenburg, uno scenario di ispirazione europea con una combinazione di brillante architettura moderna e palazzi dagli stili classici. Dalle affascinanti campagne alla movimentata piazza cittadina e alla lussuosa isola, Windenburg è ricca di nuove cose da vedere e da fare per i vostri Sims.

Ma non dovrete esplorare i nuovi luoghi di interesse da soli: come il nome suggerisce, Usciamo Insieme! è incentrato sul divertimento del vostro Sim in compagnia dei suoi amici, sia che stiano dirigendo i loro club esclusivi sia che stiano esplorando Windenburg.
Get_Together_Announce3.png

I vostri Sims possono iscriversi a vari club, ciascuno con i propri interessi, personalità e stili. I club assumono comportamenti ben definiti che ne determinano le azioni, tra cui il modo in cui si relazionano con gli altri Sims e ciò che fanno o non amano fare. Al primo avvio dell'Expansion Pack ci saranno tanti club ad attendere i vostri Sims, ma potrete anche creare e personalizzare i vostri. Potrete stabilirne i requisiti, deciderne i comportamenti, scegliere i luoghi di ritrovo preferiti e perfino assegnare loro premi speciali.

La possibilità di stare in compagnia di gruppi di amici rende Usciamo Insieme! davvero unico. All'interno del gioco, gli amici del vostro Sim si comporteranno come molti dei vostri veri amici; che vogliano fare un tuffo nelle piscine naturali lungo i promontori o semplicemente bighellonare al pub, i gruppi saranno coinvolti in modi nuovi ed entusiasmanti. Il vostro Sim può sfidare gli amici a una partita di biliardino o provare abiti con loro grazie alla nuova cabina armadio. Staranno insieme e condivideranno esperienze in modi nuovi e divertenti.

I vostri Sims potranno inoltre sviluppare le proprie abilità di ballo e da DJ, ed entrambe dovrebbero contribuire a rendere i raduni ancor più elettrizzanti. Scatenate la folla creando il mix perfetto alla consolle da DJ, oppure iniziate a esibire nuove movenze in una discoteca sotterranea!
Get_Together_Announce2.png

Moderatore forum Italiano
MondoSims Administrator: www.mondosims.com

Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.

Commenti

  • Opzioni
    rodaninarodanina Post: 1,213 Member
    Mi par di vedere luci mobili colorate... e speriamo anche in qualche casa vista mare [sospiro]
  • Opzioni
    ivanzdueivanzdue Post: 2,353 Member
    Fantastico, sembra davvero interessante!!!! :)
  • Opzioni
    uno splendido mega scenario con i suoi quattro lotti :wink:
    buon ferragosto amici :smiley:
    qtr3qnddj7mf.jpg

  • Opzioni
    auraaura Post: 3,310 Member
    modificato agosto 2015
    Lo stile della città mi sembra carino ma l'espansione di primo impatto non mi piace, capisco che va sempre nella direzione del "molto giovanile", volevo qualcosa di più per le famiglie, anche una bella città di vacanze magari al mare, e comunque in effetti spero proprio che non sia uno scenario da 4 o 5 letti ma più complesso.
    Con tutto quello che i giocatori hanno suggerito, questo dove l'hanno tirato fuori? Si parlava di animali, stagioni, università, vacanze (e lasciamo perdere l'open word), ecc. per ora arrivano cucine e discoteche.
    Molto perplessa, veramente. Vedremo :|
  • Opzioni
    Condivido con Aura, sinceramente per il mio modo di giocare (che ovviamente non rispecchia quello di tutti) non sentivo il bisogno di un'espansione del genere. Avrei preferito che, come prime espansioni dopo il lavoro, uscissero le stagioni e gli animali, non so, ma a me sembra che riescano meglio queste due a fare diventare un po' più realistico il gioco, piuttosto che le uscite con gli amici...
    Poi comunque questi neonati che fanno un salto temporale di 6 anni e cominciano ad andare a scuola sapendo già camminare e parlare per magia, non si possono vedere..spero proprio che ritorni in fretta come nel 3 in cui gli insegnavi tutto, mi piaceva.
  • Opzioni
    auraaura Post: 3,310 Member
    modificato agosto 2015
    Infatti come dice @juda_faus si tratta di preferenze dovute al proprio modo di giocare. Anch'io gioco per lo sviluppo delle generazioni di una famiglia, e se non c'è un arricchimento in questo senso è chiaro che il mio interesse continua a diminuire. Poi si può anche uscire con gli amici, ma fare un'intera espansione dedicata a questo mi pare troppo orientato in un senso solo. Penso che poi si tratterà di avere una discoteca, cioè una cabina Dj e un falò, tanto valeva inserire questi oggetti in uno Stuff, e dare invece alla nuova città una caratterizzazione diversa, ad esempio con l'introduzione degli animali fare una città country con l'equitazione, oppure la città della magia rendendo possibile avere soggetti diversi per le famiglie come fate ecc.
    Poi concordo sul fatto che mancano elementi strutturali che rendano più realistico il gioco, le stagioni, l'età intermedia, e aggiungo che gli adolescenti sono identici agli adulti, possibile? Si era anche parlato di rendere open almeno il quartiere dove si vive, invece su questo silenzio totale.
    Continuo a giocare con il 4 ma ho anche reinstallato il 3 e ho ripreso a giocarci, confronti o meno, ho tirato un sospiro di sollievo. Per quanto io sia affezionata a tutte le evoluzioni del gioco, è la prima volta che reinstallo un'edizione precedente. Poi immagino comprerò anche questa espansione, ma immagino anche che sarà il mio ultimo acquisto se la direzione non cambia. Aimé :|
  • Opzioni
    davezn17davezn17 Post: 226
    Mah.. quoto @aura e @juda_faus
    Sono molto ma molto dubbioso su questa nuova espansione, per 40€ mi aspetto qualcosa di grandioso, ho il vago sospetto che, come per il precedente "al lavoro" sia una fregatura totale, lo dico sinceramente.
    Da giocatore e fan di sims esigo un open world e/o qualsiasi cosa per rendere un minimo più realistico (le stagioni?) questo sims 4.
    Credo che eviterò l'acquisto come ho fatto con la precedente espansione.
    Deluso! :(
    |_Dave_|
  • Opzioni
    SunSunSunSun Post: 83 Member
    modificato agosto 2015
    davezn17 ha scritto: »
    Mah.. quoto @aura e @juda_faus
    Sono molto ma molto dubbioso su questa nuova espansione, per 40€ mi aspetto qualcosa di grandioso, ho il vago sospetto che, come per il precedente "al lavoro" sia una fregatura totale, lo dico sinceramente.
    Da giocatore e fan di sims esigo un open world e/o qualsiasi cosa per rendere un minimo più realistico (le stagioni?) questo sims 4.
    Credo che eviterò l'acquisto come ho fatto con la precedente espansione.
    Deluso! :(
    Appena ho letto la news di questa seconda espansione, sono rimasto molto molto deluso. Sicuramente contiene delle features interessanti, ma, delimitate a se stesse. Creo una specie di clan\gruppo come lo volete chiamare e poi? Vanno in discoteca o al falò e poi? Abilità nuove solamente dj e ballo? Dove sta il canto, eventuali concerti o altre attività ?
    Vogliono riproporre di nuovo uno scenario con 4 lotti vergognosi?

    La chiamano espansione e sviluppa solo questi miseri aspetti? Possiamo anche provare a pensare che nei prossimi mesi ne sapremo di più, ma, credo proprio che questo è tutto quello che si può ottenere da questa espansione. Il maledetto open world è così difficile da mettere? Cominciando magari a piccoli passi con i mini quartieri open? Pur di non fare 3mila caricamenti ho riempito casa mettendoci praticamente qualsiasi cosa fra palestra\negozio\piscina\tutto dentro casa pur di non dover subire la violenza costante dei caricamenti.

    Fate una cosa, create un'espansione chiamata "Open World" dove tutto diventa appunto open world e va bene così.

    EDIT 1: una cosa che veramente ho trovato pessima è che in the sims 3 ad esempio l'opzione "balla insieme" permetteva veramente di fare un ballo di coppia, qua invece in the sims 4 si limitano a ballare vicini ma divisi. Orribile.
  • Opzioni
    davezn17davezn17 Post: 226
    A mio parere, questo "usciamo insieme" avrebbe potuto essere un discreto game pack a 20€, ma una robaccia del genere farla passare come espansione al prezzo di 40€... mi spiace per i fan accaniti di sims 4, ma continueró a non acquistare prodotti che NON sono assolutamente di mio gradimento.

    Faccio presente che per sims 3 avevo acquistato TUTTO, tantissimo materiale anche dallo store, ed ero impaziente per ogni nuova uscita, espansione o altro.
    |_Dave_|
  • Opzioni
    Mmm la nuova città a primo impatto non mi ispira, ma potrei ricredermi giocandola. Di questa espansione trovo molto interessante la possibilità di far parte di club e il resto delle possibili azioni che ne consegue. Certo, forse contiene un po' troppe poche cose per essere definita espansione, quindi aspetterò magari il parere di chi l'avrà già comprata e provata prima di prenderla a mia volta.
    Però sono rimasta un po' delusa, mi sarei aspettata un'espansione più ricca e capace di rendere più reale la partita di ognuno di noi (vedi stagioni ecc.);
    Ma forse di questo passo ci propineranno espansioni 'misere' in confronto a quelle del 3 solo per poterne lanciare di più e farci abboccare come tanti pesciolini alle loro strategie di marketing xD
  • Opzioni
    SunSunSunSun Post: 83 Member
    modificato agosto 2015
    CressidaFey ha scritto: »
    Mmm la nuova città a primo impatto non mi ispira, ma potrei ricredermi giocandola. Di questa espansione trovo molto interessante la possibilità di far parte di club e il resto delle possibili azioni che ne consegue. Certo, forse contiene un po' troppe poche cose per essere definita espansione, quindi aspetterò magari il parere di chi l'avrà già comprata e provata prima di prenderla a mia volta.
    Però sono rimasta un po' delusa, mi sarei aspettata un'espansione più ricca e capace di rendere più reale la partita di ognuno di noi (vedi stagioni ecc.);
    Ma forse di questo passo ci propineranno espansioni 'misere' in confronto a quelle del 3 solo per poterne lanciare di più e farci abboccare come tanti pesciolini alle loro strategie di marketing xD

    In effetti anche io con questi presupposti resto abbastanza inorridito. Più si va avanti e più i packs sono miseri, spogli. Questa chiamarla "espansione" è vergognoso. Invece di puntare ad abbellire una propria creazione come The Sims 4, puntano a spogliarla sempre di più dei suoi tratti caratteristici. Non comprerò questa espansione pessima, forse quando la troverò in offerta a 9 euro allora si, non vale di più.

    Edit 1: Facendo una sintesi di tutte le belle parole ecco cosa ti danno: 2 abilità ballo e dj, possibilità di creare un clan o far parte di un clan, visitare 4 lotti uno diverso dall'altro fra città e altri scenari. Questa la chiami espansione?
  • Opzioni
    rodaninarodanina Post: 1,213 Member
    Vi capisco.
    Il fatto è che siamo simmers, quindi siamo un tantino nerd, appena un po eh? Ormai siamo stati pescati, abbiamo già abboccato anni fa e ora pendiamo all'amo tranquillamente. :D
  • Opzioni
    eh, ma fino a un certo punto @rodanina, tira e tira la lenza si spezza ;)
    qtr3qnddj7mf.jpg

  • Opzioni
    ivanzdueivanzdue Post: 2,353 Member
    Ciao a tutti, io nn capisco una cosa, ok questo The Sims è stato sviluppato in modo diverso dal 3 ma è anche vero che se avessero fatto il 4 come il 3 sinceramente dovevano essere geniali per far andare tutto liscio nel gioco senza troppi bug e credetemi con un open world è alquanto difficile riuscire a gestire il tutto, prima o poi qualcosa nn funziona e il gioco smette di funzionare correttamente e questo lo sanno bene anche i proggrammatori che hanno deciso di fare un passo indietro e di proporci una dinamica di gioco vecchio stile ma cmq funzionante senza troppi problemi, a me sinceramente questo The Sims mi piace tantissimo e per quanto riguarda le nuove espansioni a me personalmente questa che deve uscire la trovo interessante e cmq ci è stato svelato davvero poco sulle dinamiche di gioco che nn possiamo dire che farà schifo solo basandosi su un breve trailer, io spero che inseriscano pure i vampiri per avere qualche sims soprannaturale, cmq lo scriverò anche nel forum americano per vedere se questo suggerimento venga preso in considerazione. :)
  • Opzioni
    RedDanyRedDany Post: 829 Member
    ivanzdue ha scritto: »
    Ciao a tutti, io nn capisco una cosa, ok questo The Sims è stato sviluppato in modo diverso dal 3 ma è anche vero che se avessero fatto il 4 come il 3 sinceramente dovevano essere geniali per far andare tutto liscio nel gioco senza troppi bug e credetemi con un open world è alquanto difficile riuscire a gestire il tutto, prima o poi qualcosa nn funziona e il gioco smette di funzionare correttamente e questo lo sanno bene anche i proggrammatori che hanno deciso di fare un passo indietro e di proporci una dinamica di gioco vecchio stile ma cmq funzionante senza troppi problemi, a me sinceramente questo The Sims mi piace tantissimo e per quanto riguarda le nuove espansioni a me personalmente questa che deve uscire la trovo interessante e cmq ci è stato svelato davvero poco sulle dinamiche di gioco che nn possiamo dire che farà schifo solo basandosi su un breve trailer, io spero che inseriscano pure i vampiri per avere qualche sims soprannaturale, cmq lo scriverò anche nel forum americano per vedere se questo suggerimento venga preso in considerazione. :)

    Concordo pienamente :)
  • Opzioni
    è vero @ivanzdue, questo 4 è stato sviluppato diversamente dal 3, ma il passo, sinceramente, avrebbero dovuto farlo in avanti, non indietro...ovviamente ognuno è liberissimo di apprezzarlo, ci mancherebbe!!! per quello che mi riguarda il piacere che ho nel giocare è creare sims e abiti, ma, ahimè, con questo 4 ne ho la repulsione totale: ho provato a farmelo piacere (tornando alla "nerdezza" di @rodanina), ma niente, non mi piace, mi nausea (si è cosi). Il mio pensiero è che stiano spremendo il più possibile per guadagnare il più che possono e, davvero, è un gran peccato. Vi saluto augurandovi buon gioco e sperando (ardentemente) in un salto di qualità ( magari...)
    qtr3qnddj7mf.jpg

  • Opzioni
    ivanzdueivanzdue Post: 2,353 Member
    Grazie @RedDany, @saratella per il fatto che nn ti piace mi dispiace e penso che con The Sims 3 ti trovi molto più a tuo agio a creare sims ed abiti con "Crea il tuo stile". Forse è una delle cose che potevano inserire anche in The Sims 4, io il Crea un tuo stile lo usavo soprattutto sui capelli per far colpi di luce ed emege particolari, naturalmente l'ho provato anche sui vestiti, mobili e altre cose.
  • Opzioni
    SunSunSunSun Post: 83 Member
    ivanzdue ha scritto: »
    Grazie @RedDany, @saratella per il fatto che nn ti piace mi dispiace e penso che con The Sims 3 ti trovi molto più a tuo agio a creare sims ed abiti con "Crea il tuo stile". Forse è una delle cose che potevano inserire anche in The Sims 4, io il Crea un tuo stile lo usavo soprattutto sui capelli per far colpi di luce ed emege particolari, naturalmente l'ho provato anche sui vestiti, mobili e altre cose.

    Potrebbero farci un'espansione sopra no? Oppure un gamepack incentrato sul design che ne so xD sono fin troppo fiducioso u.u
  • Opzioni
    davezn17davezn17 Post: 226

    Mah, con oggi è da 19 giorni che ho perso qualsiasi stimolo di giocare a sims 4 :(
    Se poi penso alle prossime espansioni mi sale lo schifo per questo gioco, sembra davvero che stiano facendo tutto il possibile per rovinare quanto di bello avevano creato in precedenza nella saga dei sims. Ma di quali sviluppi state parlando? Hanno eliminato quasi del tutto la giocabilità, creano espansioni ridicole in cui, a parte la noia, non c'è nessuna innovazione al gioco; game/stuff packs inutili in cui inseriscono il minimo materiale (vedi l'ultimo cucina perfetta). A me sembra sempre di più un gioco creato in fretta e furia, di base povero di contenuti, hanno eliminato il più possibile perché creava problemi (ma cercare di risolverli pareva brutto?), non si sono sprecati molto a livello di idee e contenuti, queste misere uscite dimostrano che la mia ipotesi non è del tutto errata.
    Sono anch'io un fan di sims, ma non a tal punto da non rendermi conto che alla EA stanno "raschiando il barile" per raccogliere gli ultimi soldi prima di chiudere definitivamente questa saga (le cifre di vendita per questo sims 4 sono state disastrose).
    Invidio chi ama questo sims 4 alla follia, io non ci riesco proprio, soprattutto se guardo indietro ai precedenti capitoli. :(

    Spero anch'io in un salto di qualità, un open world, ma di questo passo... solo delusioni.

    |_Dave_|
  • Opzioni
    davezn17 ha scritto: »
    Mah, con oggi è da 19 giorni che ho perso qualsiasi stimolo di giocare a sims 4 :(
    Se poi penso alle prossime espansioni mi sale lo schifo per questo gioco, sembra davvero che stiano facendo tutto il possibile per rovinare quanto di bello avevano creato in precedenza nella saga dei sims. Ma di quali sviluppi state parlando? Hanno eliminato quasi del tutto la giocabilità, creano espansioni ridicole in cui, a parte la noia, non c'è nessuna innovazione al gioco; game/stuff packs inutili in cui inseriscono il minimo materiale (vedi l'ultimo cucina perfetta). A me sembra sempre di più un gioco creato in fretta e furia, di base povero di contenuti, hanno eliminato il più possibile perché creava problemi (ma cercare di risolverli pareva brutto?), non si sono sprecati molto a livello di idee e contenuti, queste misere uscite dimostrano che la mia ipotesi non è del tutto errata.
    Sono anch'io un fan di sims, ma non a tal punto da non rendermi conto che alla EA stanno "raschiando il barile" per raccogliere gli ultimi soldi prima di chiudere definitivamente questa saga (le cifre di vendita per questo sims 4 sono state disastrose).
    Invidio chi ama questo sims 4 alla follia, io non ci riesco proprio, soprattutto se guardo indietro ai precedenti capitoli. :(

    Spero anch'io in un salto di qualità, un open world, ma di questo passo... solo delusioni.

    Spero che si siano resi conto che i giocatori non sono molto contenti di come stanno andando le cose..questo gioco l'ho aspettato e immaginato per mesi, da quando l'hanno annunciato. Quando è uscito l'ho comprato subito e sembravo un bimbo il giorno di Natale che scarta i regali sotto l'albero. Io ci gioco regolarmente (quando non mi da problemi con i salvataggi danneggiati :s ) però effettivamente è ora che si sveglino e facciano qualcosa per ravvivare e migliorare il tutto! Come dici tu i game/stuff packs sono inutili, le cose che ci sono lì dentro potrebbero benissimo essere aggiunte tramite gli aggiornamenti gratuiti, ed è per questo che non li ho comprati e non li comprerò. Ho soltanto Al Lavoro e non credo proprio che comprerò quella sulle uscite con gli amici, che come già detto per il mio modo di giocare è totalmente inutile.
    Finchè non uscirà qualcosa che davvero valga la pena di avere non sborserò un euro.
    Mi spiace davvero perchè è da quando è uscito il primo Sims che ci gioco, però mi accontenterò di queste due cose che ho già, credo per molto tempo ancora...
  • Opzioni
    SunSunSunSun Post: 83 Member
    modificato agosto 2015
    Concordo con i commenti sopra il mio, tralasciando ivanzdue che approverebbe anche un'espansione incentrata su una tenda nuova, non ci siamo proprio.

    Edit 1: l'unico modo per farsi perdonare è rilasciare 1 espansione che contiene pets & stagioni insieme.
  • Opzioni
    e questo, cara@sunsun, con la manella a grancio che ha l'EA te lo puoi davvero scordare :p
    qtr3qnddj7mf.jpg

  • Opzioni
    davezn17davezn17 Post: 226
    modificato agosto 2015
    Riguardo l'open world assente, è stata la mia prima grossa delusione appena ho provato il gioco.
    Non è che dovevano essere geniali o inventarsi l'impossibile, sarebbe bastato mettere, durante la creazione di sims 4, quella passione che abbiamo noi fans e buona volontà per migliorare quello che doveva essere l'evoluzione (o il proseguimento) di sims 3, due cose che non hanno assolutamente fatto, senza contare la mancanza di tantissime opzioni di gioco, diciamo pure che se ne sono fregati e hanno voluto far uscire in commercio questo pseudo sims 4 senza impegnarsi molto. Il risultato è ben chiaro: le vendite per questo pessimo capitolo sono state negative, la maxis ha chiuso i battenti (chissà perchè... ), le critiche nel web si sprecano.
    Riguardo il futuro, ahimè, vedo solo un gioco sempre più agonizzante.
    Post edited by davezn17 on
    |_Dave_|
  • Opzioni
    ivanzdueivanzdue Post: 2,353 Member
    @giulio se per te il mio discorso nn ha senso a me poco importa e poi nn tutti si possono permettere modelli più costosi e performanti di pc. Se tu ti puoi permettere pc di ultima generazione e i tuoi giochi vanno benissimo grazie a tale pc sono contento per te, hai speso bene i tuoi soldi.
  • Opzioni
    @ivanzdue Forse hai frainteso il mio discorso, potrei essermi spiegato male. Quello che intendevo è che ci sono aziende di videogames (tipo Bethesda, di cui ti avevo portato l'esempio di The Elder Scroll) che riescono a creare giochi impeccabili nonostante siano indubbiamente pesanti. La parte (secondo me) insensata del tuo discorso è quando dici che con l'open world è impossibile creare un gioco che non dia bugs... Ma dove sta scritto?! Devono essere i programmatori a essere capaci di creare un gioco senza bug pur non eliminando i contenuti di base (oramai, dopo 5 anni di tre sims 3, l'open world e il crea uno stile, per non parlare di tutte le altre mancanze, li considero elementi di base). I programmatori di The Sims 4 non sono stati all'altezza degli standard dei capitoli precedenti e hanno deluso i giocatori che si aspettavano un'evoluzione. Serei veramente curioso di vedere cosa sarebbe diventata questa saga se ci avessero lavorato dei programmatori seri e capaci, sicuramente il rulisultato sarebbe stato diverso. Comunque, rispondendo a ciò che hai detto prima, sì, mi sono comprato un ottimo computer grazie al quale mi sono goduto The Sims 3, l'ho fatto perché te sims 3 era un gioco a cui tenevo tantissimo e quindi ero contento di spendere un po' di soldi per godermelo a pieno. È stato un investimento perché in quel gioco ci credevo, adesso non lo farei mai al mondo perché, secondo me, è un gioco che non merita nulla. Se vai a rileggere il commento che ho scritto l'altro giorno noterai che ho scritto che il 4 è un gioco per giocatori "easy", nel senso che ci giocano tanto per, e quindi, giustamente, non intendono spendere per un pc potente per goderselo di più (mentre invece spendere soldi per dlc insulsi è nella norma, vero?). Una volta The Sims era un "giocone", che è riuscito a raccogliere giocatori di tante fasce d'età diverse, adesso, francamente, The Sims 4 è un gioco per bambini, o per persone che non hanno mai giocato a nessun altro videogioco. Questa saga è sprofondata nel ridicolo e con queste espansioni si è messa a scavare per scendere ancora più in basso. Mi chiedo quando si stancheranno di scavare.
  • Opzioni
    davezn17davezn17 Post: 226
    giulio ha scritto: »
    @ivanzdue Forse hai frainteso il mio discorso, potrei essermi spiegato male. Quello che intendevo è che ci sono aziende di videogames (tipo Bethesda, di cui ti avevo portato l'esempio di The Elder Scroll) che riescono a creare giochi impeccabili nonostante siano indubbiamente pesanti. La parte (secondo me) insensata del tuo discorso è quando dici che con l'open world è impossibile creare un gioco che non dia bugs... Ma dove sta scritto?! Devono essere i programmatori a essere capaci di creare un gioco senza bug pur non eliminando i contenuti di base (oramai, dopo 5 anni di tre sims 3, l'open world e il crea uno stile, per non parlare di tutte le altre mancanze, li considero elementi di base). I programmatori di The Sims 4 non sono stati all'altezza degli standard dei capitoli precedenti e hanno deluso i giocatori che si aspettavano un'evoluzione. Serei veramente curioso di vedere cosa sarebbe diventata questa saga se ci avessero lavorato dei programmatori seri e capaci, sicuramente il rulisultato sarebbe stato diverso. Comunque, rispondendo a ciò che hai detto prima, sì, mi sono comprato un ottimo computer grazie al quale mi sono goduto The Sims 3, l'ho fatto perché te sims 3 era un gioco a cui tenevo tantissimo e quindi ero contento di spendere un po' di soldi per godermelo a pieno. È stato un investimento perché in quel gioco ci credevo, adesso non lo farei mai al mondo perché, secondo me, è un gioco che non merita nulla. Se vai a rileggere il commento che ho scritto l'altro giorno noterai che ho scritto che il 4 è un gioco per giocatori "easy", nel senso che ci giocano tanto per, e quindi, giustamente, non intendono spendere per un pc potente per goderselo di più (mentre invece spendere soldi per dlc insulsi è nella norma, vero?). Una volta The Sims era un "giocone", che è riuscito a raccogliere giocatori di tante fasce d'età diverse, adesso, francamente, The Sims 4 è un gioco per bambini, o per persone che non hanno mai giocato a nessun altro videogioco. Questa saga è sprofondata nel ridicolo e con queste espansioni si è messa a scavare per scendere ancora più in basso. Mi chiedo quando si stancheranno di scavare.

    Ti meriti un mega quote @giulio non potevi scrivere parole più giuste. ;)
    Anche nel mio pc (un portatile abbastanza potente comprato appositamente per sims 3) non ho mai avuto nessun problema, era veloce e mi sono goduto completamente il gioco per parecchi anni.
    Per sims 4 avrei fatto la stessa cosa, pc nuovo per godermi il gioco, ma poi visto gli sviluppi e la delusione una volta visto il trailer del gioco ho lasciato perdere.
    Hai ragione, con sims 4 hanno preferito creare un gioco per giocatori easy, peccato perché avevano tutte le possibilità di creare un sims definitivo, un magistrale seguito di sims 3 con tante opzioni in più e una longevità enorme. Invece hanno creato il peggior sims della storia ahimè.
    Il vero problema è che manca una valida alternativa a sims, non c'è concorrenza. Questa è la fortuna della EA (e la sfortuna per noi giocatori). Io spero sempre nell'entrata di qualche colosso che crei un sims alternativo e valido, sarebbe la volta buona che EA la smetterà di prenderci per i fondelli.

    |_Dave_|
  • Opzioni
    @davezn17 hai capito esattamente il succo del mio discorso, ormai per quanto riguarda The Sims dall' EA non mi aspetto più niente di buono. Hai pienamente ragione, non esiste un altro gioco come The Sims, purtroppo, e questa mancanza di concorrenza rilassa fin troppo i programmatori. Nel mondo del capitalismo si sa che la concorrenza giova sempre il consumatore, dato che porta i produttori a rendere il proprio prodotto più appetibile, facendo in modo che il cliente compri da da loro piuttosto che da qualcun altro. Un gioco come The Sims è praticamente un monopolio, stretto nelle mani dell'EA, e ciò non può portare niente di buono ai clienti. È anche per questo che si può permettere di proporre prezzi così alti per i suoi giochi, perché se uno vuole giocare a un gioco del genere di The Sims, si compra The Sims, perché altre alternative vere e proprie non ci sono, o almeno io non le conosco. Se un'azienda valida mettesse le mani su un progetto come The Sims, l'EA comincerebbe a tremare.
  • Opzioni
    SunSunSunSun Post: 83 Member
    Senza andare off-topic, non direi che The Sims 4 sia un regressione rispetto ai precedenti. L'unica cosa che hanno rimosso è stato l'open world e la fascia evolutiva dei bambini (che poi nel mio stile di gioco non sono così importanti, non faccio quasi mai partorire le sim).

    Io credo che sia possibile accettare di non avere un open-world in cambio di contenuti di un certo tipo, cioè, se ci fossero contenuti interessanti e intriganti nemmeno penserei all'open-world! Su alcune cose sono anche d'accordo con i commenti precedenti, ma, quello che non capisco è la scelta delle espansioni che stanno proponendo, dovrebbero cambiare sequenza e inserire prima alcune decisamente più fondamentali come le stagioni & i pets. Ovvio che la curiosità c'è e vorrei qualcosa sulla carriera da attore\attrice, cantanti ecc... quindi sulla vita da VIP e così via dicendo... ma alcune cose le reputo quasi basilari; oltretutto almeno le stagioni dovevano secondo me far parte del gioco base.

    Tornando a noi, aspetterò di vedere i gameplay di questa espansione e i mega-sconti su origin prima di eventualmente (forse) prendere in considerazione l'idea di acquistarlo.

    Consiglio: cara EA perché non fai dei sondaggi ?
  • Opzioni
    ivanzdueivanzdue Post: 2,353 Member
    Si, si ho capito benissimo il tuo discorso @giulio e va bene così. Se a te nn piace nn è un'obbligo, nn può andare bene a tutti, anch'io avevo anche il 3 ma sinceramente mi sta piacendo di più questo capitolo, i contenuti delle espansioni usciranno col tempo e spero vivamente che i temi top che andavano alla grande negli altri The Sims vengano riproposti, @davezn17 tu il gioco nn lo sopporti davvero più si vede dagli ultimi post che hai scritto, almeno stai rigiocando a The Sims 3, nello store qualcosina di nuovo c'è, puoi dare un'occhiata per completare ancora di più il tuo gioco e creare lotti fantastici. :)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top