Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

FAQ - Generali

Giuseppe778Giuseppe778 Post: 5,484 Member
Che cosa sono le F.A.Q.?
Le Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dall'autore, in risposta alle domande che gli vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio: soprattutto su internet e in particolare nel web e nelle comunità virtuali vi sono domande ricorrenti alle quali si preferisce rispondere pub.blicamente con un documento affinché non vengano poste troppo spesso, in modo da sciogliere i dubbi dei nuovi utenti.


Iscrizione alla Community Ufficiale di The Sims 3
Link alla guida: http://forum.thesims3.com/jforum/posts/list/407451.page#5782205


Topic e Messaggi
Link alla guida: http://forum.thesims3.com/jforum/posts/list/407451.page#5782210


Inserire una Firma
Link alla guida: http://forum.thesims3.com/jforum/posts/list/407451.page#5782211


Inserire un Avatar
Link alla guida: http://forum.thesims3.com/jforum/posts/list/407451.page#5782212


La mia Pagina
Link alla guida: http://forum.thesims3.com/jforum/posts/list/407451.page#5828954

Commenti

  • Giuseppe778Giuseppe778 Post: 5,484 Member
    modificato luglio 2011
    Come mi iscrivo alla Community Ufficiale di The Sims 3?
    Quando entri per la prima volta nel sito http://www.thesims3.com/ puoi notare immediatamente in alto a sinistra questa dici.tura:
    CreaunAccount.jpg
    Clicca su Crea un Account e successivamente compila i campi richiesti per l'iscrizione:
    IscrivitiAllaCommunitydiTheSims3.jpg
    Una volta terminato, clicca su "ISCRIVITI" per creare l'account.

    Questo account ti servirà non solo per interagire con il Forum e i suoi Utenti ma anche per inviare materiale personalizzato all'Exchange e fare acquisti sullo Store.


    Ho creato l'Account e adesso?
    Come prima cosa presentati alla Community creando un Topic nella sezione Benvenuti.
    Per una convivenza pacifica e tranquilla con gli altri utenti assicurati anche di aver letto il Regolamento del Forum, ti insegnerà tutto quello che c'è da sapere su come comportarsi nella Community.
  • Giuseppe778Giuseppe778 Post: 5,484 Member
    modificato luglio 2011
    Come creo un Topic?
    In alto a ogni sezione del Forum puoi trovare il tasto "Nuovo Argomento"
    NuovoArgomento.jpg
    Una volta cliccato si aprirà una schermata per creare il messaggio:
    NuovoArgomento2.jpg
    Innanzitutto dai un Titolo al tuo Topic (es. Ciao, Mi presento ecc.).
    Nel riquadro bianco inserisci il testo che successivamente verrà mostrato nel Topic.
    Come puoi notare nell'immagine sono presenti dei codici tra parentesi [codice] che servono per personalizzare il testo, inoltre puoi inserire anche delle faccine cliccando su una di esse.
    Una volta terminato il messaggio clicca su "Anteprima" per vedere un'anteprima del messaggio:
    AnteprimaMessaggio.jpg
    Una volta terminato, clicca su "Invia" per aprire il Topic.


    Hanno risposto al mio Topic come posso rispondere?
    Puoi cliccare su "Pub.blica la Risposta" per aprire la stessa schermata che viene utilizzata per creare i Topic:
    Rispondi.jpg
    Oppure clicca su "Risposta Rapida" per aprire un pannello bianco per rispondere in modo veloce, senza utilizzare i vari codici:
    RispostaRapida.jpg


    Ogni volta che qualcuno risponde a un mio messaggio viene inviata una e-mail alla mia casella di posta, come disabilito tale funzione?
    Ogni volta che utilizzi la funzione "Pub.blica la Risposta" assicurati di aver tolto la spunta alla dici.tura "Notifica quando viene pub.blicata una risposta"
    NotificaRisposta1.jpg
    In questo modo non riceverai più alcuna e-mail.


    Come ricerco nel Forum un Topic?
    Molto spesso capita di avere delle curiosità riguardo un particolare aspetto del gioco, oppure si è alla ricerca di una soluzione a un qualche tipo di problrma.
    Prima di aprire un nuovo Topic prova ad utilizzare la funzione "Cerca" del Forum che si trova in alto a sinistra nella sezione
    CercanelForum.jpg

    Inoltre in alto a ogni sezione del forum è presente un Topic in evidenza che raccoglie un elenco degli argomenti più seguiti e/o utili.
    Post edited by Utente sconosciuto on
  • Giuseppe778Giuseppe778 Post: 5,484 Member
    modificato luglio 2011
    Come inserisco una Firma?
    Inserire una Firma personalizzata è molto semplice, clicca su " icon_mini_profile.gif Le mie Preferenze" che trovi in alto al centro nelle varie sezioni del forum, a questo punto verrai portato a questa schermata:
    InserirelaFirma.jpg
    nella quale potrai inserire varie informazioni.
    Per quanto riguarda la firma ti serve sapere che essa ha un limite di 255 caratteri e che è pienamente compatibile con il linguaggio BB Code, ovvero con i codici tra parentesi quadre [codice]

    Inoltre sempre nella stessa pagina troverai anche altre opzioni:
    Preferenze.jpg
    selezionando Si/No potrai scegliere se mostrare ad esempio il tuo indirizzo e-mail, nascondere il tuo stato online o mostrare la tua firma.
    Ricordati però di non selezionare No alle voci Consenti BB Code e Mostra Faccine, queste due opzioni sono per così dire la struttura principale dell'espressività di una Community, senza queste opzioni non potrai più ad esempio scrivere in grassetto, corsivo, sottolineato, colorato o semplicemente inserire uno smile! ;)
  • Giuseppe778Giuseppe778 Post: 5,484 Member
    modificato luglio 2011
    Come inserisco un Avatar?
    Link alla guida originale: http://forum.thesims3.com/jforum/posts/list/30984.page
    L'avatar è ciò che più ci rappresenta, ognuno di essi è speciale e unico.
    Puoi scegliere innanzitutto se utilizzare un Avatar Predefinito, ovvero uno di quelli presenti nella libreria del sito.
    Oppure puoi scegliere di utilizzare uno dei Sim che hai creato nel gioco, la procedura è molto rapida e semplice.
    Una volta entrati nella modalità "Crea un Sim" (CAS) crea da zero un Sim o selezionane uno da quelli già salvati nella tua libreria personale.
    A questo punto dalle opzioni disponibili clicca sui 3 puntini (...)
    Condividi1.jpg
    e seleziona l'opzione "Condividi Sim" (il fiorellino bianco mostrato nell'immagine)
    Condividi2.jpg
    Assegna un Nome e una Descrizione alla tua creazione e infine clicca sulla (V) per inviare il Sim al Pannello di Avvio
    Condividi3.jpg

    Attraverso il Pannello di Avvio puoi giocare, gestire i tuoi download dell'Exchange e dello Store, gestire il materiale che vuoi condividere con la Community.
    Launcher1.jpg
    Clicca su "Trasferimenti"
    Launcher2.jpg
    A questo punto metti la spunta accanto al materiale che vuoi inviare (in questo caso un Sim) e infine clicca su "Invia".
    Ora la tua creazione è stata inviata all'Exchange e sarà immediatamente disponibile nel tuo Studio.
    In alto nella pagina del sito clicca su "La mia Pagina" e poi seleziona "Il mio Studio" per visualizzare tutte le creazioni che hai caricato all'Exchange
    IlmioStudio.jpg
    Scegli il Sim che hai appena caricato e clicca su di esso, verrai così portato a una pagina con i vari dettagli (Aggiungi ai Preferiti, Raccomanda, Segnala un Articolo ecc.), seleziona "Usalo come mio Avatar"
    UsacomeAvatar.jpg
    Ecco adesso il tuo Avatar è visibile a tutti e potrai personalizzarlo ancora di più scaricando gli Extra per la tua Pagina e il tuo Avatar presenti nello Store.
  • Giuseppe778Giuseppe778 Post: 5,484 Member
    modificato febbraio 2012
    Che cos'è "La mia Pagina"?
    "La mia Pagina" è il luogo virtuale che ha a disposizione ogni utente della Community e può personalizzare secondo il proprio stile e i propri gusti. ;)

    La Pagina di un Utente è composta da più moduli che sono ripo.rtati nel dettaglio qui di seguito:


    Modulo - "La mia Pagina"
    NomeUtenteTratti.png
    In questo modulo puoi visualizzare l'Avatar, i Dati e i Tratti dell'Utente, puoi anche modificare l'avatar e i dati del profilo attraverso gli appositi collegamenti.


    Modulo - "Novità"
    ModuloAttivit.png
    In questo modulo potrai visualizzare le novità del gioco e del sito pub.blicate dai SimGuru, in modo da rimanere sempre aggiornato sulle ultime news.


    Modulo - "I miei Giochi"
    ModuloIMieiGiochi.png
    In questo modulo puoi visualizzare tutti i giochi (Espansioni e Stuff) registrati dall'Utente.


    Modulo - "Il mio Studio"
    ModuloIlmioStudio.png
    In questo modulo puoi trovare tutte le creazioni realizzate da un utente.


    Modulo - "La mia lista dei Desideri"
    ModuloLamiaListadeiDesideri.png
    In questo modulo puoi visualizzare gli Articoli che un Utente ha inserito nella sua lista dei Desideri. Se hai intenzione di fare un regalo a un amico questo è il modulo ideale per sapere cosa gli piace/manca e quindi andare sul sicuro! ;)


    Modulo - "Comandi"
    ListaOpzioni.png
    In questo modulo puoi accedere ad una serie di comandi che sono spiegati nel dettaglio qui di seguito:

    Comando - "La mia Pagina"
    Questo comando ti consente di ritornare direttamente alla schermata principale della tua pagina.

    Comando - "Chi sono"
    BottoneChisono.png
    Questo comando ti consente di accedere al tuo profilo dove puoi modificare il tuo avatar inserire informazioni su di te quali Biografia, Luogo, Ses.so e Tratti.

    Comando - "I miei Amici"
    BottoneImieiAmici.png
    Questo comando ti consente di visualizzare tutti gli amici di un Utente.
    Cliccando sull'avatar o sul Nickame puoi scegliere se 'Bloccare' o 'Rimuovere' un Utente dalla tua lista amici.

    Per aggiungere un Utente alla tua lista Amici, clicca in alto nella pagina profilo di un Utente la scritta "Aggiungi agli Amici"
    BottoniAggiungiagliAmici.png
    Una volta fatto dovrai attendere che l'Utente confermi la richiesta di amicizia.


    Modulo - "Trova un Amico"
    ModuloTrovaunAmico.png
    Se invece stai cercando nuove amicizie in base a determinati criteri puoi utilizzare la nuova funzione 'Trova un Amico'.
    ModuloTrovaunAmico2.png
    Questo modulo ti consente infatti di trovare nuovi amici in base alle amicizie in comune o a un determinato Expansion Pack o Stuff Pack.

    Comando - "I miei Stemmi"
    BottoneImieiStemmi.png
    Gli Stemmi si ottengono dopo aver raggiunto determinati obbiettivi qui sul sito o all'interno del gioco. Una volta ottenuto un nuovo Stemma potrai utilizzarlo applicandolo sul tuo avatar o mostrandolo a tutti sulla tua bacheca Stemmi.

    Comando - "I miei Messaggi"
    Questo comando ti consente di visualizzare i Messaggi di Sistema dei SimGuru o i messaggi di Regalo dei tuoi amici.

    Comando - "Il mio Blog"
    BottoneIlmioBlog.png
    Questo comando ti consente di accedere al Blog di un Utente.

    Comando - "I miei Extra"
    BottoneImieiExtra-Sfondi.png
    Con questo comando puoi visualizzare gli Extra di un Utente, ossia gli Adesivi e gli Sfondi per gli Avatar.

    Comando - "I miei Preferiti"
    BottoneImieiPreferiti.png
    Questo comando ti consente di visualizzare gli articoli Preferiti di un Utente.

    Comando - "Le mie Cacce al Tesoro"
    BottoneLemieCaccealTesoro.png
    Questo comando ti consente di visualizzare i risultati raggiunti nelle Cacce al Tesoro passate e in quelle attive al momento. Per ulteriori informazioni riguardo le Cacce al Tesoro consulta il link: http://www.thesims3.com/community/treasureHunt


    Modulo - "I miei Commenti"
    BottoniMiPiaceCondividi.png
    La restante parte della Pagina Profilo di un Utente consente di ricevere gli aggiornamenti di stato degli Amici, vedere se questi hanno caricato nuovo Materiale all'Exchange o se hanno pub.blicato nuovi commenti.
    Se trovi un commento interessante puoi decidere di Condividerlo nella tua Pagina Profilo o dare un 'Mi Piace' al messaggio.
    Ricorda che la pagina Commenti è Pub.blica e chiunque può visualizzarne il contenuto dunque postando informazioni riservate sei consapevole che altri le potrebbero leggere.

    _______________________________________________________

    Gestione della Privacy
    Lo Staff di The Sims 3 ha a cuore la Privacy di un Utente e per questo motivo è possibile selezionare determinate opzioni che consentono all'Utente di decidere che cosa rendere visibile o meno.


    Preferenze dell'Account
    BottoneIlmioAccount-Preferenze.png
    Qui puoi modificare la tua e-mail e la tua Password aggiungendone uno nuova.


    Impostazione di Privacy
    BottoneIlmioAccount-Privacy.png
    Qui puoi modificare le impostazioni di visualizzazione della tua Pagina e dei tuoi Dati Personali decidendo se renderli visibili a 'Tutti', solo agli 'Amici' o a 'Nessuno'.

    Impostazione di Condivisione
    BottoneIlmioAccount-Collega.png
    Qui puoi collegare il tuo Account Origin EA ai tuoi Account Facebook e/o Twitter. Così facendo una notifica apparirà sui tuoi profili ogni volta che compirai un'azione selezionata tra quelle disponibili.
    Post edited by Utente sconosciuto on
Questa discussione è stata chiusa.
Return to top