Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

ragazzi e ragazze chiedo aiuto a tutti/e quanti/e voi sono 1 totale disastro : (

vorrei delle dritte dei consigli su come poter costruire 1 casa per i miei sims visto che sono 1 schiappa totale e non so nemmeno da dove iniziare per creare 1 case x i miei sims =( m piacerebbe realizzarne 1 con tt le espansioni e stuff che sono usciti fino ad adesso ma ogni volta che inizio a crearne 1 dopo che tiro 2 muri c rinuncio =( anche perche la mia idea oltre di implementare tutti gli accessori delle espansione e degli stuff mi piacerebbe creare 1 casa x almeno 5 sims ma 1 casa bellissima qualcuno/a di voi m puo aiutare e dal 2009 che ci provo siamo nel 2011 e ancora non sono stato in grado di creare 1 misera casa per i miei sims =( che tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =( se qualcuno/a di voi accoglie questa mia disperata richiesta di aiuto ne sarei molto lieto e felice cordiali saluti e spero che almeno qualcuno/a di voi mi risponda

Commenti

  • Opzioni
    giovanni78giovanni78 Post: 132 Member
    modificato giugno 2011
    giovanni78 ha scritto:
    vorrei delle dritte dei consigli su come poter costruire 1 casa per i miei sims visto che sono 1 schiappa totale e non so nemmeno da dove iniziare per creare 1 case x i miei sims =( m piacerebbe realizzarne 1 con tt le espansioni e stuff che sono usciti fino ad adesso ma ogni volta che inizio a crearne 1 dopo che tiro 2 muri c rinuncio =( anche perche la mia idea oltre di implementare tutti gli accessori delle espansione e degli stuff mi piacerebbe creare 1 casa x almeno 5 sims ma 1 casa bellissima qualcuno/a di voi m puo aiutare e dal 2009 che ci provo siamo nel 2011 e ancora non sono stato in grado di creare 1 misera casa per i miei sims =( che tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =( se qualcuno/a di voi accoglie questa mia disperata richiesta di aiuto ne sarei molto lieto e felice cordiali saluti e spero che almeno qualcuno/a di voi mi risponda
  • Opzioni
    Gioia90Gioia90 Post: 1,612 Member
    modificato giugno 2011
    Ciao Gio!!!Allora prima di tutto: regola fondamentale è NON DISPERARE!!! Tutti hanno delle capacità e delle qualità. Non sei ne incapace nel stupido, se li per li non ti riesce una casa. Ti assicuro che ci vuole davvero tanta pratica! Poi mano a mano che prendi il via vedrai che ti riuscirà tutto più intuitivo.
    Per prima cosa costruisci delle fondamenta, se vuoi farci un porticato d'ingresso; altrimenti inizia subito a costruire le tue mura. Cerca, per la prima creazione, di fare qualcosa di semplice, ad esempio una casa a pianta rettangolare. Poi quando avrai deciso la forma (che potrai aggiustare vedendola dall'alto) inizia a separare all'interno delle stenze. Cerca di farne un numero che comprenda quelle principali :cucina, camera da letto, bagno, salone. Queste solo quelle base per una casa piccola ma accogliente, magari adatta a una coppia di neo-sposi senza bambini. :D Puoi però allargarla, ad esempio costruendo il primo piano e mettendo una scala: sopra potrai fare la zona notte, mentre al piano terra la zona giorno. Quando hai terminato dedicati al tetto. Se non hai esperienza ein merito e non hai costruito una casa a planimetria troppo complicata con parecchi dislivelli puoi usare l'opzione "tetto automatico". Per l'arredamento, beh che dirti, va molto a gusti personali. Magari cerca di non usare toni troppo accesi che vadano in contrasto tra di loro, per cercare di riprodurre un'ambiente piacevole. Metti le cose fondamentali che pensi possano assolutamente servire ai sim, per iniziare. Poi quando avrai fatto un po' più d'esperienza potrai dedicarti anche a un arredamento più elaborato.
    Per ora mi pare tutto, se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere!!
    Ciao ciao!! :D
  • Opzioni
    patrikcalpatrikcal Post: 2,448 Member
    modificato giugno 2011
    caro giò speriamo che conosci il trucco dei soldi....io per esempio senza di quelli non riesco a fare una casa decente mi piace arredarla bene!!!! e poi non disperare se non riesci puoi sempre scaricarla da quelle che facciamo e più sbrigativo e se mai li puoi cambiare all'interno come piace a te :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
  • Opzioni
    paogaepaogae Post: 5,482 Member
    modificato giugno 2011
    Ciao Giovi!
    Gioia ti ha già detto tutto!
    Leggevo però che vorresti una casa per 5 sims: allora, quando fai le stanze ragiona su quante ne servono per accoglierli tutti: sicuramente una cucina, almeno due bagni, una sala e poi le camere (esempio, una matrimoniale e due camerette, oppure una matrimoniale ed una cameretta più grande ... insomma in base a come vuoi sistemare i tuoi sims).
    Per usare il materiale di tutte le espansioni e gli stuff, ora è ancora più semplice: la nuova patch 1.22 permette di visualizzare il materiale in base alla sua provenienza, qui:

    stampgiov.png... quindi puoi trovarlo con più facilità!

    Ciao!
  • Opzioni
    Miciotta86Miciotta86 Post: 938
    modificato giugno 2011
    :D
    Giovanni, scusa se sorrido, ma il tuo intervento senza virgole né punti mi ha ricordato tantissimo un altro membro del forum...
    So di non essere bravissima con le case, però credo anche di essere migliorata un pochino... il mio consiglio è imparare dagli altri... io per un sacco di tempo ho giocato con case scaricate e ho cercato di imparare da chi le aveva create... poi su you tube e nella sezione "filmati e altro" qui sul sito ci sono fantastici tutorial dai quali si può imparare molto... io una volta iniziato a fare esperimenti non riuscivo più a smettere!!

    Altro consiglio è andare nell'exchange e guardare cosa offre... ti accorgerai che tanti sono bravissimi, ma altri sono alle prime armi e probabilmente sono moooolto meno bravi di te... così ti tiri un po' su di morale!

    Parti con delle case piccole che non richiedono tanto lavoro di "progettazione" e non ti arrabbiare se qualcosa non funziona... io ad esempio ormai mi sono arresa... le mie case hanno vita propria...per quanto mi ostini alla fine non vengono mai come vorrei io!! :D:D

    Uh ancora una cosa...per esperienza posso dirti che le case più belle sono quelle con una forma un po' particolare (non quadrate insomma)... sembrano più reali! Buon divertimento, vogliamo poi vedere qualche tuo lavoro!!
  • Opzioni
    nicodebnicodeb Post: 985
    modificato giugno 2011
    Ahahahah! Straquoto la prima frase di Za! :mrgreen:

    Sei venuto in sostituzione di Marco? :lol:

    Allora Giovanni, direi di tirare un bel respiro, mettere da parte la scrittura da messaggini e iniziare creare una bella casa con muri, finestre, piante, arredamento non troppo colorato. I creatori della EA non ti hanno messo davanti un programma di modellazione 3D, ma una semplice interfaccia intuitiva con cui creare qualcosa di carino.
  • Opzioni
    fuoco1999fuoco1999 Post: 9
    modificato giugno 2011
    Come ti ha detto gioia è giusto, però quelle istruzioni sono per la costruzione di una casa semplice, tu hai detto una casa bella.
    Comunque, inizia da lì...
    Visita SimsWorld - News, guide, tutorials, downloads e altro ancora!
  • Opzioni
    giovanni78giovanni78 Post: 132 Member
    modificato giugno 2011
    ciao fuoco, ciao nicodeb ciao miciotta , si lo so hai colpito nel segno, purtroppo la punteggiatura e le virgole nn sn il mio forte , cmq sn contento che anche voi avete fatto 1 capatina nel mio forum, e ve ne sn lieto prometto di seguire i consigli di tt quanti voi. cerchero di fare quanto posso del mio meglio, sperando di darvi qauanto prima qlke lieve miglioramento e qlke pikkola casetta :oops: :oops: :oops: :oops:
  • Opzioni
    giovanni78giovanni78 Post: 132 Member
    modificato giugno 2011
    volevo dire anche 1 altra cosina :oops: :oops: :oops: :oops:, a tt quelli ke sn entrati in qst mio forum. grazie grazie x i vostri consigli, la vostra vicinanza nel confortarmi e dimostrarmi anche il vostro affetto, e sopratutto nel nn arrendermi e provare provare provare provare provare e sempre provare .
  • Opzioni
    giovanni78giovanni78 Post: 132 Member
    modificato giugno 2011
    ah un ultima cosa davvero ultima , :mrgreen: anche se magari iniziero cn qlkosa di pikolino e consigliabile decorare il lotto di terreno cn erba e altri oggetti da terreno, oppure colorare sl in parte la superficie vicino le mie future casette grz ancora di tutto . 1 abbraccio forte forte a tt quanti voi !!!!
  • Opzioni
    Miciotta86Miciotta86 Post: 938
    modificato giugno 2011
    Umh... per il giardino sicuramente è consigliabile metterci piante e altro... per la colorazione del terreno varia a seconda dei gusti... se costruisci le case in Riverview ad esempio secondo me non ce n'è bisogno... però i giardini sono la cosa che mi riesce peggio... quindi forse è meglio aspettare il consiglio di qualcun'altro! :D

    Vedrai che sul forum ti troverai bene, ci sono persone molto disponibili!!

    A presto! :D
  • Opzioni
    giovanni78giovanni78 Post: 132 Member
    modificato giugno 2011
    ciau cm va, cm stai ? cmq spero benone volevo ringraziarti per quello ke hai scritto riguardo al prato, e cmq anche i tuoi consigli e suggerimenti m potranno essere utili e anche tu 6 molto gentile e disponibile che pur nn conoscendomi t 6 prestata a darmi qlche dritta e qlche cosiglio t ringrazio davvero infinitamente grazie di tutto a risentirci a presto ciau!!!!!!!!!!!!!
    ah dimenticavo io sn giovanni piacere e lieto di fare la tua conoscenza c risentiamo spero ciauuuu e grz ancoraaaaa.
    ps complimenti x la tua simmina che usi cm avatar ho dato 1 sbirciatina ieri sera al tuo studio e dv dire ke lei e propio ma propio carina !!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :P a presto baci baci baci e 1 abbraccio grande grande!!!!!
  • Opzioni
    Gioia90Gioia90 Post: 1,612 Member
    modificato giugno 2011
    Ciao Giovanni! Credo che i giardini, almeno un poco vadano allestiti. Anche in modo semplice :wink:
  • Opzioni
    fuoco1999fuoco1999 Post: 9
    modificato giugno 2011
    Ciao giovanni! Per quanto riguarda il giardino, puoi mettere una piscina, non troppo grande ed intorno puoi mettere le sedie a sdraio, ah, non ti consiglio per niente nel mettere quelle sculture troppo grosse (fontane, rettangolini di fieno, statua dell'aereo ecc...).
    Poi mettici qualche albero con qualche fiore, mi raccomando, non metterli troppo attaccati fra loro, così per non creare l'effetto "giungla", ciao!
    Visita SimsWorld - News, guide, tutorials, downloads e altro ancora!
  • Opzioni
    susanna827susanna827 Post: 2,506 Member
    modificato giugno 2011
    Ciao Giovanni,allora,vediamo un pò...
    il mio consiglio per allestire un giardino,
    solitamente faccio cosi:
    una volta costruita la casa,anche solo a grandi linee,decido innanzitutto che genere di giardino voglio.
    Lo suddivido in zone differenti,ad esempio piscina,zona relax, barbecue,ecc.
    Poi decido il tipo di vegetazione,non metto mai troppi tipi di piante,rischiano di generare confusione.Solitamente due o tre tipi di alberi,due varietà di cespugli e tre o quattro varietà di fiori.
    Se la casa è moderna il giardino sarà abbastanza scarno e con ampie zone libere,se invece la casa è in stile classico o antico,lo riempio di piante rigogliose.Ovviamente cambia anche il tipo di alberi che utilizzo.Se la casa è antica ortensie,azalee,felci,magnolie,ecc.Se moderna utilizzo betulle,pioppi,mazzasorde,erba della pampa...(ancora felci,quelle le piazzo un pò ovunque)
    Aggiungo illumina.z.i.o.ne,panchine e qualche scultura se necessario.
    Dove posiziono le piante cambio la tinta del terreno,per dare al giardino un'aria più realistica.
    Spesso uso il Moveobjects on,ad esempio quando creo una zona con cespugli.Mi piace che le felci(che io adoro)si intravvedano tra le ortensie,presso gli alberi o nascondano parzialmente le sculture.
    E poi nient'altro mi pare,basta lasciar correre la fantasia...
    Ciao e buon lavoro!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top