Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

Il gioco si blocca per circa 2-3 secondi quando clicco su un sim

Salve a tutti! E' ormai da un mese che ho questo problema con The Sims 3 ho cercato più volte una soluzione su internet ma niente da fare. Il problema è comparso da quando 6 espansioni di The Sims 3 che sono: Ambitions, Late Night, Generations, Animali & Co. , Stagioni e Isola da sogno. Devo precisare che il mio pc non dovrebbe avere alcun problema con i giochi dato che è molto veloce! Il problema è questo: quando clicco su un sim, che sia il sim attivo o un qualsiasi altro sim, il gioco si blocca per circa 2-3 secondi anche se il suono e gli effetti rimangono attivi e poi riprende e il menù delle interazioni compare. Questo succede solo quando clicco su un sim il menù delle interazioni per tutto il resto si apre immediatamente! Non ho installato alcuna mod o alcun materiale personalizzato o alcun materiale dallo store. Ho provato a spostare la cartella "The Sims 3" che si trova in Documenti-Electronic Arts con tutti i salvataggi, le immagini ecc.. sul desktop ma non c'è nulla da fare il problema persiste :( avete anche voi il mio stesso problema? E' davvero irrisolvibile?

Commenti

  • Opzioni
    ...nessuno che ha tutte le espansioni ha il mio stesso problema? Vorrei capire se è normale e capita a tutti oppure se non lo è come posso rimediare?
  • Opzioni
    Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ciao, da quanto tempo ti succede questa cosa?
    Se riesci a risalire al momento in cui è comparso questo problema puoi trovare il problema che lo ha causato.
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Opzioni
    BestAntoBestAnto Post: 9
    modificato gennaio 2015
    Come ho scritto sopra mi succede da quando ho installato le espansioni prima di allora il menu delle interazioni sui sim si apriva immediatamente senza problemi
  • Opzioni
    Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ok, sei sicuro che il pc possiede tutti i requisiti minimi?
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Opzioni
    BestAntoBestAnto Post: 9
    modificato gennaio 2015
    Assolutamente si non ho problemi con gli altri giochi anche con The Sims 4 non ho alcun problema! Oggi ho fatto una scansione completa con Kaspersky e non ha trovato virus o altro. Ho anche reinstallato le espansioni ma niente il problema persiste :( vorrei capire se è normale
  • Opzioni
    Le caratteristiche del mio pc sono:
    Processore intel core i7 3770 3.4 GHz
    Ram: 10 GB DDR3
    Scheda Grafica: Nvidia GeForce GT 630 2 GB (Gioco sia a The Sims 3 sia a The Sims 4 con impostazioni medie e risoluzione bassa quindi l'immagine è molto fluida)
  • Opzioni
    Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Prova a fare un'installazione pulita del gioco e verifica se il problema rimane. Così capiamo se il problem è causato dall'installazione non andata a buon fine oppure sono i salvataggi...
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Opzioni
    Per installazione pulita intendi reinstallare tutto il gioco base e le espansioni dai cd tutti in ordine giusto? Grazie mille per la tua disponibilità ti farò sapere in breve ;) Ah un ulteriore informazione sul mio pc se può servire io ho windows 8.1 :)
  • Opzioni
    Ah ho trovato una guida sul forum su come fare una installazione pulita su The Sims 3 :smiley:
  • Opzioni
    BestAntoBestAnto Post: 9
    modificato gennaio 2015
    Ok fatto tutto prima ho spostato sul desktop la cartella The Sims 3 in documenti con tutti i salvataggi poi ho seguito passo passo tutti i passaggi indicati qui sul forum su come fare un'installazione pulita al 100% non ho saltato nemmeno una virgola ci ho messo un pò di tempo per reinstallare tutto e appena finito tutto il gran lavoro ho riavviato il pc per sicurezza che tutto si fosse installato perfettamente, poi ho avviato il gioco e ho selezionato una nuova partita a Sunset Valley, ho selezionato una famiglia qualsiasi della città(tutto questo specifico con la cartella con i miei vecchi salvataggi sul desktop quindi tutto fatto con appena un nuovo salvataggio)provo a cliccare su un sim ee...niente da fare :'( non è cambiato assolutamente nulla...sono disperato! Ho scaricato da qui http://modthesims.info/d/499140 il programma Sim Game Selector che mi permette di selezionare con quali espansioni avviare il gioco. Una cosa molto curiosa che ho scoperto è che avviando il gioco con 4 espansioni (precisando tra le mie 6 espansioni ho scelto Ambitons, Late Night, Generations e Stagioni) il problema era quasi completamente scomparso (c'era sempre un leggerissimo freeze quando cliccavo su un sim ma era di un millessimo di secondo quasi impercettibile) appena ho riavviato il gioco però utilizzando nuovamente tutte le 6 espansioni quindi le 4 elencate prima più Animali & Co. e Isola da sogno (sempre utilizzando questo programmino) il problema ecco che ritornava O.O a questo punto posso ipotizzare che si tratta soltanto di un problema hardware ossia che il mio pc non può supportare tante espansioni ma soltanto poche :( ..non so che pensare.. Simone262 volevo chiederti che cosa ne pensi? Per caso tu hai molte espansioni di The Sims 3 e se si anche tu hai il mio stesso problema?
  • Opzioni
    Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Come sospettavo il pc non regge più di un certo numero di espansioni installate. Io pur avendo tutte le espansioni non ho mai avuto modo di provare il gioco con tante espansioni installate insieme, al massimo ho giocato con 2/3...
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Opzioni
    Ah ho capito..peccato per questi limiti che il gioco impone anche perchè, come avevo detto prima, l'immagine è davvero fluida quando inserisco nel gioco il cheat "fps on" gli fps registrati variano sui 50-60-70 fps eppure in alcuni momenti il gioco va a scatti oppure ci sono dei freeze molto irritanti e seccanti! Questo mi succede solo con The Sims 3 :-/ ok grazie mille Simone262 per l'aiuto e il supporto :smile: , possiamo dire che il caso è risolto :disagree: ahaha
  • Opzioni
    SimoLangdonSimoLangdon Post: 2 Member
    Io ho lo stesso problema ma rurro si è rallentato da quando in famiglia è stato adottaun bambino. Quindi le espansioni non c'entrano nulla andava velocemente!!! Ed ora?!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top