Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

Piccolo ma fastidioso problema con i CC

Ciao a tutti!☺️ Sono nuova in questo forum, anche se è da ormai qualche anno che gioco a The Sims 4.
Io ho sempre cercato di evitare mod e cc, anche se poi ho “ceduto”.😂😂
Così, è da ormai quasi un anno che ho la mc comman center (che ho dovuto re installare dato che ho cambiato tre volte il computer), circa un mesetto fa, peró, oltre ad aver installato anche la Extreme violence mod (che peró vorrei rimuovere), ho iniziato anche a scaricare cc.
Così, dopo essermi informata, sono andata su Pinterest per iniziare a scaricare cc da vari siti.
La maggior parte di quelli che mi capitano sono The Sims Resouce, Tumblr, Pantreon ecc…
Devo ammettere, peró, che alcuni siti che mi capitano non sono super “affidabili”, nel senso che non sono pagine molto visitate, una volta, infatti, rischiai anche di prendere un virus.
Comunque cerco sempre di fare attenzione ai siti web.
Ma il vero problema è un altro: infatti, dopo aver effettuato i download dei cc da internet, li copio in una sottocartella della cartella “mod”, in cui tengo i cc.
Ma, quando apro il gioco, solo alcuni dei cc scaricati sono presenti nel cas (per cui scarico la maggior parte dei cc).
Tengo a precisare che io non scarico cc tutti i giorni, ma quando lo faccio (comunque spesso) ne scarico parecchi (una ventina circa, so che per alcuni saranno pochi, ma per me neanche tanto😅).
Il fatto è che alcuni cc non presenti nel gioco non li scarico da siti “strani”, ma anche da quelli affidabili, come The Sims Resource o da pagine che poi portano a Sim File Share.
Vi faccio un esempio: ieri ho scaricato, tra gli altri cc, anche dei capelli, da The Sims Resource, che poi nel gioco non erano presenti, ho scaricato anche altri cc da altri siti che poi nel cas non c’erano.
Diciamo che ieri su 20 cc scaricati, solo 8 sono poi “sopravvissuti”😂.
Sinceramente non penso neanche che il problema sia la questione mesh, visto che ieri ho provato a scaricare anche un vestito (da un sito di cui non ricordo il nome) che necessitava una mesh, ho scaricato entrambi, ma comunque il contenuto non era poi presente nel gioco.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come capire dove sia il problema?☺️
Grazie, aspetto vostre risposte!
P.S. Scusate se ho scritto un romanzo che Guerra e Pace levate proprio.😂

Commenti

  • EA_LeonSKEA_LeonSK Post: 129 EA Community Manager
    modificato maggio 2022
    Ciao @Matiithes4_ e benvenuta!

    Non preoccuparti per il lungo testo e anzi chiediamo scusa se rispondiamo solo adesso.
    Essendo nel Forum Ufficiale di The Sims e trattandosi di un problema specifico sulle mod/cc, non abbiamo dei passaggi specifici da poterti consigliare.

    Intendiamoci: è consentito l'utilizzo di contenuti personalizzati e mod all'interno del gioco, ma non trattandosi di contenuto originale, non abbiamo modo di supportarti in merito.

    Lascio comunque la discussione aperta nel caso in cui altri utenti avessero qualche consiglio in serbo.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top