Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

The Sims 4 va in crash

Ciao ragazzi,
ho un pc con processore I5-3470 3.2 GHz, con 8 GB di ram e una scheda video Nvidia GT 710 con 2 GB di memoria. The Sims 4 parte regolarmente ma una volta creata la famiglia premo per proseguire ed esce dal programma senza dare errori. E' possibile che la scheda video non sia supportata ?
Grazie e buona domenica.

Commenti

  • Opzioni
    Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ciao, utilizzi mod o altro materiale scaricato? Nel caso hai provato a rimuoverlo?
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Opzioni
    Ciao e grazie della risposta, ho The sims 4 seasons con tutte le espansioni ma anche disattivandole il problema rimane. Su altri 2 pc più modesti funziona regolarmente.
  • Opzioni
    EA_DanteEA_Dante Post: 651
    modificato settembre 2018
    Ciao @alcol1954 e benvenuto sul forum!

    Simone si riferiva a questo (clicca su "mostra" per familiarizzare con la terminologia). Prova a rimuovere eventuali mod o CC perché essendo contenuto generato da altri utenti e possibilmente non aggiornato all'ultima versione del gioco, potrebbe essere la causa del problema.

    La tua scheda video dovrebbe essere perfettamente in grado di eseguire il gioco (almeno il gioco base). Se non risolvi con la rimozione di CC/mod, prova a pulire il sistema da eventuali file superflui e/o danneggiati e ad aggiornare i driver, dopodiché riavvia il PC e riprova.
  • Opzioni
    Ciao Dante, grazie per la risposta, ho fatto tutto quello che mi hai consigliato ma il problema rimane. Precisamente quando devo trasferire il sim nella casa si blocca e torna al desktop. All'avvio mi da questo messaggio "Il tuo computer non dispone di memoria sufficiente per eseguire The sims 4 assieme ai pacchetti attualmente installati. Potrebbero verificarsi problemi di stabilità del gioco." Ma ho 8 GB di ram e la scheda grafica con 2 GB a bordo. :'(
  • Opzioni
    Capisco... effettivamente i requisiti minimi ufficiali sono intesi per il gioco base senza espansioni. Prova a liberare spazio sull'Hard disk, magari riesci a compensare con quello. Altrimenti prova a creare una nuova partita con un'unità familiare più piccola.
  • Opzioni
    Ciao Dante, la cosa strana che l'ho installato completo su altri 2 pc molto meno potenti e funziona alla perfezione ! Quel messaggio di memoria scarsa è proprio strano ! Grazie comunque e buon weekend !
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top