Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

The Sims Mobile - Trucchi e Suggerimenti

EA_DanteEA_Dante Post: 651
The Sims Mobile è un gioco che garantisce una certa varietà di sfide, avventure, eventi e premi da scoprire. Tuttavia, in alcuni momenti può sembrare al quanto impegnativo da giocare, soprattutto perché pur essendo parte del franchise The Sims, molti aspetti del gioco sono completamente nuovi e mai visti prima in altri esempi della saga. Per questo motivo abbiamo pensato di raccogliere in questo post tutti i suggerimenti e i trucchi della Community per progredire velocemente. Inizierò io con qualche dritta.

Socializza con i tuoi coinquilini
Molti obiettivi nel gioco richiedono un livello di amicizia alto. Normalmente per raggiungere tale livello è necessario usare risorse come cibo ed energia. Tuttavia, mentre il cibo è facilmente sostituibile (soprattutto se hai "cucina" come hobby e puoi ottenere cibo gratis) l'energia no. Il gioco dà 1 punto energia ogni 15 minuti, oppure ti permette di recuperare tutta l'energia dormendo per almeno un'ora. Nel momento in cui raggiungi un punto del gioco che ti permette di avere due Sim da gestire, avrai la possibilità di aumentare il livello di amicizia di questi ultimi a un costo dimezzato. Sì, hai letto bene! Se li fai interagire tra di loro, infatti, puoi consumare le risorse di un solo Sim per aumentare il livello di amicizia di entrambi e raggiungere così il massimo livello di amicizia, o perfino lo stato di Anime gemelle, in poco tempo.

Puoi recuperare la tua energia facilmente
Fare economia sui punti energia è importante, ma ricorda che ci sono tanti modi per recuperarli. Mangiare cupcake, dormire, fare una doccia e persino fare la pipì sono tutte attività che puoi far svolgere al tuo Sim per fargli recuperare un po' dell'energia persa durante il giorno.

Si raccoglie quel che si semina
Sempre a proposito di energia, durante la giornata di lavoro del nostro Sim gli vengono assegnati diversi incarichi tra cui possiamo scegliere, spesso con una differenza in costo (appunto in energia). Bene! Il mio consiglio a questo punto è semplice: non essere pigro! Se scegli le attività che richiedono più punti energia, il tuo Sim farà il doppio del lavoro nello stesso tempo previsto. E' come se il nostro datore di lavoro ci facesse tornare a casa prima, perché abbiamo dato il meglio di noi stessi durante la giornata. Bello, no?!

Aspetta prima di intraprendere un'azione rischiosa
In varie fasi del gioco, questo ti permettere di intraprendere diverse azioni rischiose, fornendoti una barra di "Rischio" con la probabilità di successo. Ovviamente, più la barra è piena più la probabilità di successo dell'azione è alta. Solitamente, appena l'opzione di compiere un'azione rischiosa appare, la barra si trova più o meno a metà, il che vuol dire che il rischio di fallimento è alto, ma se invece di accettare al primo colpo, aspetti che il tuo Sim abbia acquisito la sicurezza necessaria, cioè quando appare la scritta "Mi sento abbastanza sicuro per svolgere un'azione rischiosa" (o qualcosa di simile), vedrai che la barra di probabilità di successo dell'azione ora dovrebbe essere al massimo (o quasi). A questo punto il tuo Sim dovrebbe essere in grado di portare a compimento "l'azione rischiosa" (ormai non più tanto rischiosa) senza problemi.

Cibo gratis
L'ho menzionato poco fa e sono sicuro di aver catturato l'attenzione di qualcuno. Dai, onestamente, a chi non piace il cibo gratis?! La brutta notizia però è che ti servirà raggiungere il livello 7 per sbloccare questa abilità. Una volta raggiunto il livello 7 potrai sbloccare il tuo primo hobby "Cucinare". Dopodiché dovrai cliccare sul menu dedicato agli acquisti (sulla sinistra dello schermo) e comprare un Fornello base, o un microonde se vuoi avere opzioni aggiuntive. Quando raggiungi il livello 2 dell'hobby "cucina" ti apparirà l'interazione "Prepara un pasto". Inizialmente potrai cucinare solo per un Sim, ma man mano che avanzi di livello potrai cucinare piatti più grandi e sostanziosi, e ridurre i costi di produzione.

Migliora lo stile di vita dei tuoi Sim
Questo è uno degli obiettivi principali del gioco. Se non migliori lo stile di vita, non puoi avere accesso ad alcune missioni successive. Per migliorare lo stile di vita dei tuoi Sim puoi espandere il tuo guardaroba, acquistare oggetti nel catalogo principale e collezionare cimeli di famiglia. Migliorare lo stile di vita dei tuoi Sim ti permetterà di interagire con più Sim.

Sei d'accordo con queste considerazioni? Quali suggerimenti daresti tu?
Condividili con noi! :)
Post edited by EA_Dante on

Commenti

  • 3ster3ster Post: 2
    Ciao! Volevo sapere se si possono costruire più case su The Sims Mobile, in modo da poter controllare più Sims giocabili. Se ci fosse la possibilità, non le sbloccherei tutte. Ecco il mio suggerimento.
    -Le case aggiuntive si potrebbero sbloccare, una alla volta, quando un' abitazione arriva al livello 20. In questo modo, lo stile di vita migliora.

    Avevo già inviato questo feedback (ma con più suggerimenti) al centro assistenza EA da molto, senza ricevere risposta, per cui volevo sapere cosa ne pensate voi. 😊
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ciao, è una buona idea ma la vedo più da The Sims 4, mentre The Sims Mobile è stato progettato in maniera differente per offrire un gameplay diverso.
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • bellbell Post: 1
    ciao! vorrei sapere come poter spostare i mobili.
    grazie per la disponibilità
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    bell ha scritto: »
    ciao! vorrei sapere come poter spostare i mobili.
    grazie per la disponibilità

    Ciao, entra in modalità costruzione e fai tap sopra al mobile da spostare, oppure tieni premuto sul mobile fino a quando non permette di spostarlo (vedrai comparire i comandi di spostamento e il tasto di spunta (salva)).
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Quando sarà possibile spostare la cassetta della posta? È davvero ingombrante
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ciao @kotohiki al momento non si sa nulla a riguardo.
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • E' possibile costruire più bagni per avere più energia? O l'energia recuperabile e sempre la stessa?
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    E' sempre la stessa :D
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Scusami ma sei l'unico che risponde... Non riesco a sbloccare la culla... ormai sono al liv23 del gioco, mi esce la missione compra la culla ma la culla non è sbloccata. Non so cosa altro fare li sto facendo interagire di continuo ma non mi appare nulla legato al bambino e quando scade missione tocco di nuovo il fasciatoio, faccio ripartire missione ma comunque non si sblocca la culla...che devo fare?
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Quando sblocchi la missione riesci a svolgere i vari step che ti propone? Cosa vedi nell'elenco delle missioni?
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Non mi esce proprio la missione del bambino... mi esce solo quella normale con scritto "discuti di avere un bambino"
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    I tuoi sim hanno una relazione amorosa?
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Si... ma ho fatto che rincominciare da capo sperando che fosse un bug...vediamo
  • Ciao.. ho riscaricato il gioco dopo un bel po' di tempo!! Ho ritrovato la casa col pavimento sporco e dei cartoni, divano e tavolo coperti da lenzuola, il letto singolo rotto e una busta di pattume, il wc che perde acqua e le mattonelle rotte in bagno.. sono riuscita a pulire tutto, tranne per il pattume, il letto, il wc e le mattonelle.. ho ricomprato tutto, ma quelle cose come le elimino??
  • Devi cliccare sulle cose da eliminare e poi ti deve comparire qualcosa
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top