Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

The Sims Mobile - Opinioni e commenti

Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
sy439854dii1.jpg
Siamo curiosi di sapere come vi state trovando con The Sims Mobile, raccontateci le vostre prime impressioni.

Moderatore forum Italiano
MondoSims Administrator: www.mondosims.com

Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.

Commenti

  • VanessaSchreaveVanessaSchreave Post: 19
    modificato marzo 2018
    Gioco a The Sims da quando sono piccola, ma non ho mai apprezzato le app del gioco. Questa invece mi piace, la trovo avvincente. Unico problema: il costo dei vestiti. Secondo me dovreste lasciare più spazio alla personalizzazione del sim, i vestiti costano decisamente troppo, anche se con quelli di base non è difficile comunque creare dei bei look. Il gioco è reso avvincente dalle diverse storie tra sim, di lavoro, hobby ecc... Nonostante queste, però, la storia non ha una direzione obbligata, non ha una trama, e questo è sicuramente un punto a favore. La pecca come al solito sono le energie, in quanto limitano il tempo di gioco (comprarle, visti i prezzi, è un lusso che pochi possono permettersi, ma che per un gioco del genere si può evitare). D'altra parte, se il gioco fosse total free, diventerebbe velocemente noioso e ripetitivo, mentre così si è costretti ad aspettare per vedere ciò che accadrà dopo. Propongo quindi di calibrare le due cose (più energie, ma non infinite). Purtroppo gli oggetti per la casa, come i vestiti, costano molto. È pur vero che essi siano un mero fattore estetico, però uno degli aspetti fondamentali di The Sims come gioco è proprio l'arredamento, che non può essere limitato dal prezzo sconveniente. Non apprezzo la scelta di poter fare solo un evento alla volta, perché tutti preferirebbero approfondire relazioni, mentre è chiaro che il lavoro sia necessario per guadagnare simoleon. La questione dovrebbe essere bilanciata in qualche modo. Ciò che manca, inoltre, è una guida che aiuti gli utenti a capire alcune dinamiche di gioco che purtroppo a volte sono poco chiare (personalmente non riesco a far convivere due sim sposati). La grafica è fatta bene e ricorda The Sims 4, il gioco però purtroppo consuma molta batteria, soprattutto se lasciato in background.
    Per ora non mi viene in mente altro, come voto darei 4 su 5, perché ovviamente la perfezione non esiste, e se esiste questo gioco non lo è ancora, ma sono fiduciosa. Complimenti!
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Grazie per la condivisione, si capisco il tuo punto di vista riguardo l'acquisto degli oggetti extra, purtroppo per i giochi free to play il funzionamento è questo, tipicamente se si vuole di più o comunque se si vuole accelerare occorre dare un extra. Va comunque considerato che nonostante questo, di base ci sono molto oggetti e personalizzazioni incluse e utilizzabili fin da subito.
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • È sicuramente meglio della versione FreePlay, ma dopo un paio di giorni di gioco (l'ho scaricato Martedì e sono al livello 12) ho potuto riscontrare delle pecche:
    - La grafica è pixellosa. Ho letto che nei telefoni di fascia alta la grafica è perfetta, mentre in quelli di fascia media-bassa è con i pixel. Vorrei che la grafica fosse migliorata pian piano per tutti i telefoni e che il gioco sia reso compatibile con un maggior numero di dispositivi, dato che il mio Tablet non è compatibile pur avendo una versione Android 5.1 e quindi rientra nei requisiti minimi (il Play Store dice che la compatibilità va dalla versione 4.1 in su) e sono quindi costretto a giocare sul telefonino, che, fortunatamente, è compatibile.
    - All'inizio non ci facevo caso, visto che ogni volta che si aumenta di livello, ai Sim viene ricaricata l'energia, ma adesso che è un po' più difficile aumentare di livello, sto cominciando ad odiare il sistema di energia. Insomma, ti limita a fare 5/15 azioni contate e poi sei costretto a finire di giocare e far terminare l'evento ai Sim da soli, aspettando quindi 4/5 ore. Insomma, si è un po' ritornati al Freeplay.. A questo punto preferivo pagare l'app e poter velocizzare le azioni, che scaricarla gratuitamente ma aspettare le ore..
    - Un'ultima pecca che ho riscontrato finora sono sicuramente i prezzi degli oggetti/vestiti, per nulla in proporzione con ciò che si riceve lavorando.. Alla fine di un turno lavorativo guadagni circa 200 Simoleon, ma un solo oggetto fondamentale per un gioco come The Sims, ovvero una televisione o un forno, costa circa 300/400 Simoleon.

    E poi ci sono delle piccole cose che mancano ma che secondo me dovrebbero essere implementate al più presto nei prossimi aggiornamenti:
    - L'alternanza del ciclo di giorno/notte
    - I Sim non si dovrebbero teletrasportare da un posto all'altro non appena clicchi su un oggetto ma camminare
    - Secondi piani/fondamenta/balconi/piscine/ e altre decorazioni
    - Magari altri scenari da esplorare

    Insomma, questo gioco ha del potenziale, ma deve essere ancora migliorato molto!!
    Confido in voi!!
    Per ora, sul Play Store ho lasciato 4 stelle su 5.
    In base ai prossimi aggiornamenti, la valutazione potrebbe salire come scendere.
    Scusate il post molto lungo, ma serviva :)
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    La grafica pixellosa l'ho notata anche io su uno dei miei dispositivi che ho provato, ma penso che sia una cosa voluta, il motore grafico dei giochi è uno solo e per renderlo funzionante su tutti i dispositivi occorre dimninuire la resa grafica per i dispositivi che non lo reggono a pieno, però a mio avviso non da troppo fastidio.

    Per l'energia ti do pienamente ragione, ai primi livelli non te ne accorgi, ma salendo di livello noti che inizia ad essere poca, ci cono i cupcake che aiutano, ma anche quelli ad un certo punto terminano..

    Beh consideriamo che questo è solo l'inizio, adesso che tutti ci giocano avranno modo di ricevere diversi feedback per poter migliorare e ampliare il gioco :smile:
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Buongiorno a tutti, sono nuova del form quindi spero di non fare errori :)
    Mi piace molto il nuovo Sims Mobile, ma non trovo giusto che per gli android ci siano degli "escamotage" o "pach" per avere soldi praticamente illimitati. Io ho IOS e non ci sono trucchi..
    Buona giornata a tutti!
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    spinily ha scritto: »
    Buongiorno a tutti, sono nuova del form quindi spero di non fare errori :)
    Mi piace molto il nuovo Sims Mobile, ma non trovo giusto che per gli android ci siano degli "escamotage" o "pach" per avere soldi praticamente illimitati. Io ho IOS e non ci sono trucchi..
    Buona giornata a tutti!

    CIao, quelli non sono trucchi ma sono delle modifiche di gioco non autorizzate e che ne possono compromettere il funzionamento, oltre che portarti virus e problemi con il telefono. Meglio giocare in maniera onesta, è più divertente guadagnarsi i progressi di gioco :smile:
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Ciao. Amo The Sims da sempre. Questa versione free play è buona, giocabilissima, certo concordo con la fatica di accumulare monete e soldi per acquistare oggetti vari per avanzare nel gioco. Altra pecca la scarsità di energie e l'impossibilità di accumularne una volta consumate. La doccia e il water si possono fare una volta sola per avere 3 energie ciascuna in più, ma devi essere a zero. Purtroppo non c'è un modo per accumularne per le varie Feste. Peccato.
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ci sono i cupcake e anche dormire nel letto ti da energia.
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • ciao sono nuova, non so se è mai stata chiesta questa cosa, ma volevo sapere se fosse possibile "lasciare" il proprio fidanzato per mettersi con un altro sim! Grazie
  • Inizio ringraziando il team per il grande lavoro svolto, un the sims mobile era necessario, inoltre ancora ci sono troppo poche interazioni, oltre ad esserci funzioni come quello dell’aggiunta degli amici che attualmente non serve molto, ecco le 10 cose che mi aspetto:

    1. Creare una chat dove tutte le persone della propria nazionalità possano scambiarsi 4 chiacchiere, mostrando i messaggi solo dei simmini che si trovano nella stessa zona/quartiere: casa, centro, parco.. Dare la possibilità di spammare chi usa un linguaggio non idoneo.
    2. Dare la possibilità negli eventi di relazione di poter effettuare la relazione in casa propria come avviene, ma anche a casa del simmino con cui stiamo interagendo; nel parco o nel centro cittadino.
    3. Attualmente i simmini “veri” possiedono la barra sopra la testa di colore blu, sarebbe necessario inserire anche una barra di un’altro colore per esempio usare il “blu” per far capire che l’attuale sim è online e sta interagendo, mentre la barra di colore “rosso” quando si è offline e ad interagire sono i codici di programmazione.
    4. Dare la possibilità di cancellare un oggetto che non ci interessa più rimuovendolo dal deposito, venderlo o regalarlo agli amici.
    5. Attualmente il gioco è monotono, oltre alla relazione in casa e lavorare, sarebbe opportuno dare la possibilità di poter comprare nel negozio di moda, recarsi in ospedale per un malanno, e/o divertirsi al bar.
    6. Per favore create il giorno e la notte in base al proprio fuso orario.
    7. Sarebbe opportuno obbligare almeno ogni 24 ore il simmino ad andare in bagno, lavarsi, mangiare e dormire.
    8. Spero che arriveranno le piscine, la possibilità di creare la propria casa a due piani, e i cuccioli: cani, gatti, tartarughe, criceti, conigli.
    9. Vista la stagione estiva che si avvicina creare uno scenario/mappa vacanza, obbligando i sim che vogliono un po’ di relax a pagare in base i giorni cui vogliono allontanarsi dalla loro città. Poter andare al mare, un ritrovo/lido dove far festa la sera, andare in esplorazione, e un albergo dove passare la notte.
    10. Allungare i giorni dei baby sims, creare la scuola dando la possibilità di interagire con i compagni, svolgere le lezioni e fare i compiti in classe.
  • ShiraShira Post: 3
    Onestamamente spero che i bisogni non li mettano mai (tanto al bagno, a dormire e a farsi la doccia ci va comunque per recuperare energia)
    L'unica cosa con cui sono d'accordo è la chat, per il resto... hai praticamente descritto il gioco per pc, tanto vale comprare quello
  • ZiggyMustardustZiggyMustardust Post: 1
    modificato marzo 2018
    Salve, sono al Liv. 22 e per il momento non ho grosse lamentale, il gioco è palesemente in "rodaggio", visto le opzioni limitate, ma sono sicuro che migliorerà anche in base ad i feedback dei giocatori.
    L'unica grande pecca è l'assenza della "Conferma spesa SimCash" come ad esempio in altri giochi EA (TSTO) che risulterebbe molto utile per i giocatori "distratti" come me... non volendo ho già bruciato più di un centinaio di banconote cliccando involontariamente sull'opzione accelera.
    Buon gioco a tutti.
    Post edited by ZiggyMustardust on
  • july02july02 Post: 1
    Questo sim mobile è molto meglio dell'altro vecchio sims freeplay. Mi piace molto e ci gioco da quasi 2 settimane. La grafica mi piace, realistica e per ora io non ho nessun pixel. I costi dei vestiti e dei mobili sono alti e quello che ricevi con il lavoro è troppo poco. Bisognerebbe mettere un pò più energie. Per il resto molto carino e spero che lo migliorerete ;)
    Avrei una domanda: dopo quanto tempo un neonato diventa bebè?
  • VincenzoVincenzo Post: 19
    modificato aprile 2018
    Io ho dei punti da mettere in evidenza, tra queste molte cose già esistevano nelle primissime versioni della beta:
    1) i bisogni, esistono in tutti i the sims, anche su free to play! Perché qui no? Tra l’altro nella versione beta c’erano;
    2) Poter mettere delle azioni in coda come sugli altri the sims (ma non è una cosa urgente)
    3) perché non avete aggiunto direttamente la possibilità di fare più piani, balconi ecc... cosa che ad esempio accade su The sims free play e su tutti gli altri the sims;
    4) perché non si possono controllare i bebè, gli adolescenti e gli anziani, non ha senso! Si è sempre potuto fare!
    Lasciando stare le cose da migliorare, penso che questo the sims sia 1000 volte meglio di the sims free to play, che senza offesa, fa abbastanza pena per la grafica è per le azioni che durano giorni. Ha del potenziale spero riusciate a svilupparlo in modo adeguato!
  • Ciao, mi piacerebbe sapere se si può andare in vacanza o cose simili .premetto che non ho letto tutti i commenti quindi non so se qualcuno ha già posto questa domanda. Come gioco è davvero molto bello ma dovreste fare qualche piccola cosa come ad esempio aggiungere la possibilità di cambiare casa o di controllare i bambini , gli adolescenti...per migliorare un po' il gioco . Ma del resto è un gioco stupendo
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ciao, mi dispiace ma in The Sims Mobile non è possibile fare ciò che chiedi.
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Ciao avrei un problema : praticamente ho un bambino in casa che è figlio di un sim che ho mandato in pensione . Non posso fare qualcosa per adottare quel bimbo con i miei sim attuali ? Sarebbe bello cmq grazie per la risposta di ieri
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ciao, mi dispiace ma in questo caso non è possibile adottare.
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Salve, vorrei implementaste la possibilità di chat con gli amici aggiunti. E la possibilità di recarsi a casa di questi con il proprio Sim e svolgere azioni all'interno di queste senza necessariamente essere invitati alle feste.
  • Ciao amo the Sims mobile e fantastico l'unica pecca e che mi da fastidio e che i miei Sims sono blu tutti gli omini
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ciao, i sim di colore blu sono un bug noto che non è ancora stato risolto, porta ancora un po'di pazienza non attesa che venga risolto.
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Amo questo gioco. Tra l'altro per me, non è stato molto free. Ho speso diversi simcash tra pacchetti vestiti, capelli, simcash, gemme, bagno e stanze. Ma non importa di quello che ho speso. Delle energie basse poco mi importa ugualmente. I difetti sono: gli abiti e accessori sono decisamente troppo costosi.
    izzi fa sempre vestiti doppi, o con potenziamenti altrettanto inutili. (ho avuto il bellissimo effetto coi fuochi d'artificio, purtoppo il potenziamento è il tratto fortunato, che al livello 50 non serve a niente. Anche i cimeli, sempre i soliti. Ho notato che il tempo medio per fare le cose non cambia. A volte (a parità di livello) le azioni scalano dal tempo circa 7 minuti, altre volte, le stesse identiche azioni tolgono appena 1 minuto. Le feste, non permettono di vedere tutti i sim dei giocatori, ma solo "i primi arrivati". Il limite oggetti è alquanto frustrante, almeno le stanze, finestre, porte, pareti e pavimenti non dovrebbero essere considerati "oggetti". Io perdo i sim appena incontrati alle feste dalla lista contatti. I giorni dopo se non partecipo a feste faccio fatica a distribuire tutte le 15 figurine,perché a giro x la città vedo solo i pensionati. Ultimamente ci sono troppi pochi eventi. (wamples è una noia totale). Erano meglio gli eventi con bei pacchettini da aprire a sorpresa). Una volta che hai acquistato tutto quello che costa gettoni Lamazoom, praticamente non vai avanti senza pagare. I cupcackes, dovrebbero dare altro tipo di bonus se hai raggiunto il livello 50.come le ricompense di accesso: 4 sim=solo punti esperienza. Ne avrei molte altre da aggiungere, ma non sto a dilungarmi.
    Il lamazoom è molto migliorato (meno estenuante). Per il resto è tutto uguale..
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top