Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

Ripristinare i salvataggi dopo reinstallazione gioco.

Buona sera a tutti. Ho, reinstallato oggi il gioco dopo un ripristino del pc. Salvai la cartella Electronic Arts, volevo sapere se mi basta andare su documenti trascinare dentro la cartella Electronic Arts con i miei salvataggi e sostituirla a quella esistente che è della nuova installazione del gioco, per far si che io abbia tutti i personaggi che avevo prima di ripristinare il computer. Grazie e scusate l'eventuale banalità della domanda.

Commenti

  • Ciao @Dolcissima,

    Il tuo tono gentile ed educato è veramente piacevole, ma non devi scusarti per aver fatto una domanda, i forum sono qui per questo. o:)

    Tecnicamente, è più o meno come hai detto tu. Se il backup è andato a buon fine dovrebbe bastarti scambiare la cartella The Sims 4 all'interno di Electronic Arts con quella della tua copia di sicurezza e il gioco è fatto, ma per andare sul sicuro puoi seguire questa guida.

    Per comodità ti copio qui i passaggi per Windows:
    1. Raggiungi la cartella Documenti.
    2. Apri la cartella Electronic Arts.
    3. Clicca sulla cartella The Sims 4 e premi Canc.
    4. Conferma di voler eliminare il file.
    5. Svuota il cestino.
    6. Raggiungi il desktop.
    7. Clicca con il destro sulla copia di sicurezza della cartella e scegli Rinomina.
    8. Ripristina il nome originario della cartella (The Sims 4).
    9. Clicca con il destro sulla cartella e scegli Copia.
    10. Raggiungi la cartella Documenti.
    11. Apri la cartella Electronic Arts.
    12. Clicca con il destro su uno spazio libero nella cartella e scegli Incolla.
  • DolcissimaDolcissima Post: 8
    modificato gennaio 2018
    Grazie mille @EA_Dante . Ieri pomeriggio prima della tua risposta che ho controllato solo ora, provai a fare come ho scritto (non vedendo l'ora di giocare), solamente che ho notato che ad esempio quando clicco per velocizzare il gioco non va velocissimo mettendo la massima velocità, e i numeri scorrono lenti, a volte succede anche con la velocità normale. Per il resto la cosa è andata a buon fine. Potrebbe dipendere dal fatto che la procedura che mi hai scritto tu sia molto più valida al fine di avere un gioco fluido? In caso fosse così sono disposta a disinstallare il tutto e a riscaricare il gioco e a seguire alla lettera i tuoi passaggi. :)
    Post edited by Dolcissima on
  • Salve, volevo chiedervi aiuto riguardo al mio problema.
    Io ho dovuto resettare il computer per problemi tecnici, salvando però tutti i file esistenti su un hard disk esterno, compresa la cartella "Electronic Arts". Ho quindi dovuto reinstallare anche The Sims 4. Volendo comunque recuperare i salvataggi del "vecchio" The sims, ho seguito questa guida, però il gioco parte comunque da capo, come se i miei salvataggi che ho inserito nella cartella non esistessero.
    Cosa devo fare per far si che i miei salvataggi vecchi vengano riconosciuti dal gioco?
  • mattmsecretgfmattmsecretgf Post: 1 Member

    Salve, avrei davvero bisogno di un aiuto anche io riguardante lo stesso argomento di cui si è parlato qui sopra, solo 3 anni fa :D .

    Ho resettato il mio computer ASUS da circa 3 giorni e nel riscaricare Origin e The sims 4, non ho più trovato i miei salvataggi. Mi sono allora informata e ho scoperto dell'esistenza di questa cartella chiamata "Saves" che contiene alcuni salvataggi, di cui non ho capito bene la natura.
    In ogni sito che ho letto, incluso questo, mi sembra di aver capito che bisogna possedere anche una cartella con dei salvataggi precedenti, realizzata PRIMA del reset. Ecco, non credo di possedere questa cartella :| .

    A questo punto, vi chiedo intanto se con la cartella "Saves", posso effettivamente riavere i miei salvataggi e poi capire come fare perché, nonostante abbia copiato la cartella nel dekstop, quando riapro the sims non ho più i miei vecchi salvataggi.

    Grazie mille fin da ora, aspetto risposta!

Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top