Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

Sims 4 Console - Manuali Controller e Trucchi

EA_DanteEA_Dante Post: 651
modificato dicembre 2017 in The Sims 4 - Discussioni Generali

Ciao cari Simmini!

Per celebrare il lancio ufficiale su console di The Sims 4 (disponibile da oggi su PlayStation Store ed Xbox Live) vi abbiamo preparato una lista di informazioni per predisporvi al meglio per questo lancio e permettervi di giocare da subito al vostro gioco preferito come preferite!

Qui trovate tutte le informazioni necessarie per familiarizzare con i comandi del controller.

Per quanto riguarda invece i trucchi (anche conosciuti come cheat), questi si possono applicare dall'apposito pannello, che si apre premendo i tasti L1 + L2 + R1 + R1 (PlayStation 4) oppure LT + LB + RT + RB (Xbox One). Una volta aperto il pannello dei trucchi sarà necessario digitare testingcheats true per abilitare tutti i cheat, altrimenti questi non si attiveranno. A questo punto vi apparirà l'avviso "Sei sicuro di voler abilitare i trucchi? Se lo fai, non ti sarà possibile sbloccare trofei con questo salvataggio, anche se dovessi disabilitare i trucchi in un secondo momento." Giusto per ricordarvi che trucchi e trofei non vanno assolutamente d'accordo.

Una volta abilitati i trucchi vi basterà riaprire il pannello con i tasti L1 + L2 + R1 + R1/LT + LB + RT + RB e digitare il codice del trucco che volete attivare. I codici sono gli stessi che usavate regolarmente sulla versione PC/Mac per dare sfogo alle vostre magagne >:). Eccone alcuni:

1. Dimenticate di pagare le bollette fino all'interruzione improvvisa di luce e acqua? Non ci sarà più da preoccuparsi con il pagamento automatico: households.autopay_bills

2. Volete una risposta automatica per le finestre di dialogo che compaiono sullo schermo? Questo trucco sceglierà "Annulla" se disponibile o selezionerà tra le possibili opzioni: ui.dialog.auto_respond

3. Volete completare la pietra miliare di un'aspirazione? Servitevi di questo trucco: aspirations.complete_current_milestone

Trucchi per le carriere – Abbiamo un bel po' di trucchi per le carriere. Al posto di <nome>, digitate il nome della carriera.

1. Volete aggiungere una carriera per il vostro Sim? Provate così: careers.add_career<nome>

2. Volete una retrocessione? Usate questo: careers.demote<nome>

3. Per una promozione: careers.promote<nome>

4. Volete abbandonare? Basta digitare questo: careers.remove_career<nome>

5. Per accelerare la creazione: crafting.shorten_phases

6. Soddisfate i bisogni del vostro Sim: sims.fill_all_commodities

7. Soddisfate i bisogni della vostra unità familiare: stats.fill_commodities_household

8. Volete aggiungere una somma specifica di denaro? Questo aggiungerà la somma specificata ai fondi familiari: sims.modify_funds <ammontare>

*NOTA: <ammontare> va sostituito con la somma di denaro desiderata.

9. Liberatevi degli stati umorali: sims.remove_all_buffs

10. Volete diffondere gruppi casuali di Sims? Usate questo: sims.spawnsimple<#>

*NOTA: sostituite <#> con il numero di Sim desiderato. ATTENZIONE: se inserirete un numero folle, il gioco andrà in crash!

11. Cineasti, disattivate gli effetti dei titoli: headlineeffects <on/off>

*NOTA: il trucco non rimuove i plumbob.

Non sarebbe un vero bigliettino nascosto con gli appunti senza i famosi trucchi per il denaro. Digitate quanto segue per diventare ricchi:

12. motherlode (per 50,000 simoleoni)

13. rosebud o kaching (per 1,000 simoleoni)



Avete ancora fame di trucchi? Qui ne troverete per tutti i gusti. B)

Buon divertimento con i nuovi trucchi... e con i vostri Sim!
Post edited by EA_Dante on

Commenti

  • Io ho provato a scrivere testingcheat True ma nn mi fa nulla di nulla
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Memole89 ha scritto: »
    Io ho provato a scrivere testingcheat True ma nn mi fa nulla di nulla

    Ciao, per attivare i trucchi devi digitare correttamente questa stringa: testingcheats true
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Si si l ho scritto ma nn mi da nulla come se fosse un comandi a vuoto
  • Memole89 ha scritto: »
    Si si l ho scritto ma nn mi da nulla come se fosse un comandi a vuoto

    Ciao Memole89,

    Devi innanzitutto aprire il pannello dei trucchi con i tasti L1 + L2 + R1 + R1 (se giochi su PlayStation 4) o LT + LB + RT + RB (per Xbox One), dopodiché devi scrivere testingcheats true, infine devi riaprire il pannello dei trucchi e digitare il codice del trucco che vuoi attivare.

    Facci sapere.
    -Dante o:)
  • Grazie mille per aiuti si avevo provato varie volte alla fine ho risolto disistalando e reinstallare il gioco
  • AlexiaAlexia Post: 13
    Ciao, quale trucco usco per aumentare il livello di una qualsiasi abilità ??
  • EA_DanteEA_Dante Post: 651
    modificato gennaio 2018
    Ciao @Alexia e benvenuta nel forum ufficiale di The Sims! :)


    Per gli adulti puoi usare:

    stats.set_skill_level AdultMajor_[Abilità] 1-10

    (p.es.: stats.set_skill_level AdultMajor_Comedy 7 farà arrivare il tuo Sim al livello 7 di comicità.)


    Mentre per i bambini:

    tats.set_skill_level Skill_Child_[Abilità] 1-10

    (p.es.: stats.set_skill_level Skill_Child_Creativity 10)


    La lista completa con tutte le informazioni al riguardo le trovi in questa discussione.
  • AlexiaAlexia Post: 13
    > @EA_Dante ha detto:
    > Ciao @Alexia e benvenuta nel forum ufficiale di The Sims! :)
    >
    >
    > Per gli adulti puoi usare:
    >
    > stats.set_skill_level AdultMajor_[Abilità] 1-10
    >
    > (p.es.: stats.set_skill_level AdultMajor_Comedy 7 farà arrivare il tuo Sim al livello 7 di comicità.)
    >
    >
    > Mentre per i bambini:
    >
    > tats.set_skill_level Skill_Child_[Abilità] 1-10
    >
    > (p.es.: stats.set_skill_level Skill_Child_Creativity 10)
    >
    >
    > La lista completa con tutte le informazioni al riguardo le trovi in questa discussione.

    Grazie mille, domani proverò ad utilizzare il trucco per gli adulti, e ti informerò se funziona, perché alcuni che ho provato non funzionavano. Grazie ancora :smile:
  • AlexiaAlexia Post: 13
    > @EA_Dante ha detto:
    > Ciao @Alexia e benvenuta nel forum ufficiale di The Sims! :)
    >
    >
    > Per gli adulti puoi usare:
    >
    > stats.set_skill_level AdultMajor_[Abilità] 1-10
    >
    > (p.es.: stats.set_skill_level AdultMajor_Comedy 7 farà arrivare il tuo Sim al livello 7 di comicità.)
    >
    >
    > Mentre per i bambini:
    >
    > tats.set_skill_level Skill_Child_[Abilità] 1-10
    >
    > (p.es.: stats.set_skill_level Skill_Child_Creativity 10)
    >
    >
    > La lista completa con tutte le informazioni al riguardo le trovi in questa discussione.


    Ciao, scusa il ritardo.. ho avuto problemi di connessione. Comunque il codice per gli adulti non funziona (ho provato solo quello).

    Le abilità le devo scrivere in inglese o in Italiano? Perché ho provato entrambi ma non ha funzionato. Ho scritto così:
    stats.set_skill_level AdultMajor_creatività 7

    Fra Level e adultmajor ho lasciato uno spazio così come fra creatività e 7...
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ciao, i codici delle abilità vanno scritte in inglese.
    Ricordati, prima di inserire il trucco per l'abilità devi scrivere questa stringa : testingcheats on
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • AlexiaAlexia Post: 13
    > @Simone262 ha detto:
    > Ciao, i codici delle abilità vanno scritte in inglese.
    > Ricordati, prima di inserire il trucco per l'abilità devi scrivere questa stringa : testingcheats on

    Ciao, grazie per la risposta. Non volevo creare doppie discussioni, ma non riuscivo a pubblicare. Comunque,

    - Ogni volta che devo inserire un trucco devo scrivere sempre prima testingcheats on ?

    Grazie.
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Basta che lo scrivi una volta sola, ovviamente se esci dal gioco o cambi schermata dovrai reinserirlo.
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Buonasera ho acquistato da poco the sim 4 per ps4 non riesco ad attivare i trucchi nonostante ho seguito i vostri consigli digitando (thestingcheats true) e (thestingcheats on) non mi apre la schermata per confermare i trucchi mi potete aiutare? Grazie
  • Ciao @Giorgia90 e benvenuta sul forum ufficiale di The Sims!

    Il pannello dei cheat si apre digitando L1 + L2 + R1 + R1 tutti insieme, dopodiché devi scrivere thestingcheats true per attivare tutti i trucchi, infine, devi riaprire il pannello dei cheat con i tasti L1 + L2 + R1 + R1, inserire il codice del trucco che vuoi attivare e premere invio.
  • davide_ravdavide_rav Post: 1
    modificato febbraio 2018
    > @EA_Dante ha detto:
    > Ciao cari Simmini!
    >
    > Per celebrare il lancio ufficiale su console di The Sims 4 (disponibile da oggi su PlayStation Store ed Xbox Live) vi abbiamo preparato una lista di informazioni per predisporvi al meglio per questo lancio e permettervi di giocare da subito al vostro gioco preferito come preferite!
    >
    > Qui trovate tutte le informazioni necessarie per familiarizzare con i comandi del controller.
    >
    > Per quanto riguarda invece i trucchi (anche conosciuti come cheat), questi si possono applicare dall'apposito pannello, che si apre premendo i tasti L1 + L2 + R1 + R1 (PlayStation 4) oppure LT + LB + RT + RB (Xbox One). Una volta aperto il pannello dei trucchi sarà necessario digitare testingcheats true per abilitare tutti i cheat, altrimenti questi non si attiveranno. A questo punto vi apparirà l'avviso "Sei sicuro di voler abilitare i trucchi? Se lo fai, non ti sarà possibile sbloccare trofei con questo salvataggio, anche se dovessi disabilitare i trucchi in un secondo momento." Giusto per ricordarvi che trucchi e trofei non vanno assolutamente d'accordo.
    >
    > Una volta abilitati i trucchi vi basterà riaprire il pannello con i tasti L1 + L2 + R1 + R1/LT + LB + RT + RB e digitare il codice del trucco che volete attivare. I codici sono gli stessi che usavate regolarmente sulla versione PC/Mac per dare sfogo alle vostre magagne >:). Eccone alcuni:
    >
    > 1. Dimenticate di pagare le bollette fino all'interruzione improvvisa di luce e acqua? Non ci sarà più da preoccuparsi con il pagamento automatico: households.autopay_bills
    >
    > 2. Volete una risposta automatica per le finestre di dialogo che compaiono sullo schermo? Questo trucco sceglierà "Annulla" se disponibile o selezionerà tra le possibili opzioni: ui.dialog.auto_respond
    >
    > 3. Volete completare la pietra miliare di un'aspirazione? Servitevi di questo trucco: aspirations.complete_current_milestone
    >
    > Trucchi per le carriere – Abbiamo un bel po' di trucchi per le carriere. Al posto di , digitate il nome della carriera.
    >
    > 1. Volete aggiungere una carriera per il vostro Sim? Provate così: careers.add_career
    >
    > 2. Volete una retrocessione? Usate questo: careers.demote
    >
    > 3. Per una promozione: careers.promote
    >
    > 4. Volete abbandonare? Basta digitare questo: careers.remove_career
    >
    > 5. Per accelerare la creazione: crafting.shorten_phases
    >
    > 6. Soddisfate i bisogni del vostro Sim: sims.fill_all_commodities
    >
    > 7. Soddisfate i bisogni della vostra unità familiare: stats.fill_commodities_household
    >
    > 8. Volete aggiungere una somma specifica di denaro? Questo aggiungerà la somma specificata ai fondi familiari: sims.modify_funds
    >
    > *NOTA: va sostituito con la somma di denaro desiderata.
    >
    > 9. Liberatevi degli stati umorali: sims.remove_all_buffs
    >
    > 10. Volete diffondere gruppi casuali di Sims? Usate questo: sims.spawnsimple<#>
    >
    > *NOTA: sostituite <#> con il numero di Sim desiderato. ATTENZIONE: se inserirete un numero folle, il gioco andrà in crash!
    >
    > 11. Cineasti, disattivate gli effetti dei titoli: headlineeffects
    >
    > *NOTA: il trucco non rimuove i plumbob.
    >
    > Non sarebbe un vero bigliettino nascosto con gli appunti senza i famosi trucchi per il denaro. Digitate quanto segue per diventare ricchi:
    >
    > 12. motherlode (per 50,000 simoleoni)
    >
    > 13. rosebud o kaching (per 1,000 simoleoni)
    >
    >
    >
    > Avete ancora fame di trucchi? Qui ne troverete per tutti i gusti. B)
    >
    > Buon divertimento con i nuovi trucchi... e con i vostri Sim!

    Ciao a tutti, se attivo i trucchi, per esempio, col personaggio Mario Rossi e poi passo al personaggio Giuseppe Bianchi con quest'ultimo sarò capace di sbloccare obiettivi su XBox?
    Post edited by davide_rav on
  • Se Giuseppe Bianchi lo usi continuando i progressi raggiunti con Mario Rossi (cioè se sei ancora nella stessa partita) no, non credo si possano sbloccare gli obiettivi.

    Se invece avvii una partita completamente nuova con Giuseppe Bianchi allora sì, potrai sbloccare gli obiettivi (a patto ovviamente che non riattivi i trucchi sulla nuova partita).
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top