Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

Presentiamoci!

EA_DanteEA_Dante Post: 651
modificato novembre 2017 in Comunicazioni & Regolamento
Ciao bella gente!

Nome: Il mio vero nome è Roberto, anche conosciuto come Rob o Roborbio (per gli amici stretti). Da sempre appassionato di videogames e letteratura, da cui il mio nickname Dante.

Provenienza: Sono cresciuto in un paesello collinare del sud Italia, tra Napoli e Avellino. Trasferitomi in Irlanda per completare i miei studi di lingua e traduzione, non avrei mai pensato che questo paese uggioso mi avrebbe portato a lavorare per l'EA. Per cui, quando si è presentata l'opportunità di entrare a far parte della grande famiglia Electronic Arts, è stato come un sogno diventato realtà.

Giochi del momento: Attualmente sono alle prese con Horizon: Zero Dawn (probabilmente per me il migliore RPG che abbia mai giocato, insieme a The Witcher 3), Overwatch, Rise of the Tomb Raider e Gwent: The Witcher Card Game.

Giochi preferiti di tutti i tempi: Sono un hardcore gamer dalla tenera età di 5 anni (povera madre mia). Grande fan dei franchise NBA Live, The Sims e Plants VS Zombies, ma devo ammettere che il gioco più bello di tutti i tempi per me è stato senza dubbio il primo Metal Gear Solid, giocato e rigiocato (almeno 3 volte) sulla mia vecchia PSone. Ritengo ancora che sia una delle storie più belle mai scritte nell'industria dei videogiochi. EA e Kojima a parte, sono anche un fan di Assassin's Creed, Prince of Persia e Tenchu. Serie assolutamente fantastiche! Se non avete mai sentito parlare di Tenchu dovreste vergognarvi. Scherzo. :wink: Cercatelo però, è un gioco bellissimo e spero che a un certo punto lo portino su next gen.

Altri hobby: A parte i videogames, che onestamente occupano una bella fetta del mio tempo libero, mi piace viaggiare, leggere, giocare a scacchi, ascoltare/suonare musica, fare campeggio (quando il tempo lo permette), guardare film, telefilm e cabaret. I miei comici preferiti sono George Carlin, Kevin Hart, Louis C.K. e Chris Rock. Tra gli italiani invece, Aldo, Giovanni e Giacomo, Corrado Guzzanti, Giuseppe Giacobazzi e Alessandro Siani.

Non vedo l'ora di conoscervi tutti!

Game on, dream on!

Post edited by EA_Dante on

Commenti

  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ciao a tutti!

    Sono contento di avere nuovi colleghi qui sul forum :smile:

    Mi chiamo Simone, ho 26 anni e vivo in un piccolo paese vicino a Milano.

    Sono l'unico moderatore che non è un dipendete EA, ma sono il fondatore del sito web www.mondosims.com, ormai sono passati quasi dieci anni da quando l'ho creato nel lontano 2008, fin da subito mi sono sempre occupato di creare materiale aggiuntivo per il gioco, scrivere guide/tutorial e di dare supporto ai giocatori della community. Negli anni ho ampliato il sito aggiungendo news, rubriche e recensioni, fino ad arrivare allo sviluppo di applicazioni web, l'ultima pubblicata poche settimane fa è questa: plumbobsmile.com

    The Sims secondo me è pura creatività, permette al giocatore di inventare, creare e anche di sognare. Sono questi gli aspetti che mi hanno spinto a dedicarmi a questo gioco e a seguirne gli sviluppi da 10 anni a questa parte e quando mi è stata data la possibilità di seguire il forum non mi sono tirato indietro, anzi non vedevo l'ora di poter dare il mio contributo alla community!

    Nella vita sono un informatico, nello specifico sono un frontend software developer e mi occupo della realizzazione di interfacce software volte al miglioramento dell'esperienza utente, seguendo le tecnologie e i linguaggi di programmazione moderni, con un focus sul color design e sull'animazione :smile:

    Sono da sempre appassionato di videogiochi, principalmente quelli di smilulazione, ho iniziato con SimCity 3000 fino ad arrivare a The Sims con cui è stato amore a prima vista! Ma non mancano anche i giochi di strategia e di avventura.

    Altri hobby sono i film, il genere horror è il mio preferito, nello specifico preferisco l'horror psicologico, ma non mi dispiacciono anche i thriller e i documentari. Mi piace molto viaggiare, è bello visitare luoghi e rimanere affascinati da paesaggi mozzafiato, adoro i castelli e l'architettura gotica, in ogni viaggio cerco sempre di fare diverse tipologie di attività ed escursioni, la più particolare l'ho fatta qualche mese fa quando sono stato sul monte bianco a oltre 3400 metri di altezza, è stato qualcosa di veramente unico che consiglio a tutti di visitarlo. Da bravo nerd sono anche appassionato di elettronica, mi piace programmare le schede e anche realizzarle, saldando tutti i piccoli componenti :smiley: Recentemente ho preso una stampante 3D e mi sto divertendo a realizzare le prime stampe, ovviamente la prima prova è stata il diamantino di The Sims :wink:

    Che dire, questo sono io :smile:
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • Ciao a tutti.
    Son Max, ho 48 anni e vivo a Bolzano.
    Sono un appassionato di The Sims!
  • Ciao a tutti sono Angela, ho 33 anni e vivo a Benevento. Sono da sempre appassionata di The Sims😍
  • ciao a tutti, mi chiamo Marialucia ho 34 anni e sono calabrese. Gioco a the sims dalla sua prima uscita.
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ciao Marialucia, benvenuta nel forum!
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top