Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

Guida per i creatori: trucchi - cheats - codici di gioco

13

Commenti

  • RedDanyRedDany Post: 829 Member
    Grazie @aura per i nuovi trucchi sulle carriere!!! :+1: Come sempre molto utili e fondamentali per la continuità del gioco e non solo! <3
    Per quanto riguarda la galleria che riporta grandi quadri non segnalati come CC, potrebbe essere quella categoria di simmers che riesce a mostrare le loro opere CC, senza la presenza della "chiave inglese"? ...ancora non ho capito come fanno a superare la condizione del filtro, ad ogni modo una spiegazione ci sarà! :tired_face: Comunque è veramente strano che gli stessi quadri generati dal gioco debbano passare per CC. Spero che presto risolvano questo problema, considerandolo come un bug :wink:
  • auraaura Post: 3,310 Member
    Ciao @RedDany ! :)
    Il fatto è che quando scarichi CC anche non segnalati ti ritrovi le modelle nude, cioè comunque i CC non ci sono.
    Nel caso dei quadri invece i quadri ci sono! Quindi non sono CC non segnalati, e quindi ci dev'essere un modo di "portarli" nel gioco, siccome i quadri sono una delle mie passioni mi piacerebbe molto usarli senza che fossero CC come fanno loro!

    Come faranno????
  • RedDanyRedDany Post: 829 Member
    @aura :) ah ecco! Io non pensavo che si potessero vedere anche nel gioco, quindi se si potesse segnalare il problema come un bug di gioco, sarebbe più giustificabile. Altrimenti è una condizione davvero incomprendibile....Ora potrei dire una sciocchezza...nell'avvio del gioco in "opzioni", selezionando la spunta degli "script" potrebbe cambiare qualcosa o non ha nulla a che vedere con questo? Oppure modificando qualcosa nel file "Opzioni" nella cartella di the Sims 4, in "Electronic Arts", ma non saprei cosa.... Vale la pena fare qualche ricerca per capire, proverò a tenere gli occhi aperti @aura :smile: Speriamo che nel frattempo qualcuno possa leggere e spiegare come si fa.
  • rodaninarodanina Post: 1,213 Member
    Non vorrei dire una scempiaggine, anzi sicuramente è una scempiaggine, però magari quelli che fanno risultare come regolari alcuni cc... infilano qualche cosa nel pakage... sai tipo quelle cose che si hanno sempre paura di ricevere via mail.
    Di primo acchito non si vedono ma dentro, nascoste ci sono le immagini.

    La butto li eh?
  • auraaura Post: 3,310 Member
    Infatti è strano @RedDany speriamo che qualcuno ne sappia qualcosa.
    Il fatto @rodanina è che sono scaricabili, dovrebbero essere davvero dei maghi per eludere anche questo!
  • RedDanyRedDany Post: 829 Member
    modificato novembre 2015
    Scusate se scrivo in questo topic un mio dilemma che non ha nulla a che fare con i trucchi, ma ho notato già da un pò di mesi che visitando i nostri blog in alto è scritto "questo sito si serve dei cookie di google, per l'erogazione dei servizi....etc etc...poi....Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie" poi a destra c'è scritto "ulteriori informazioni" e poi "ok". Per caso mi sono imbattuta in un blog che si chiama "il rifugio degli elfi" (blogspot in un articolo intitolato "problemi per i blogger) e spiega determinate cose e mi sono un pò preoccupata. Io mi rivolgo a chi si serve di un blog come @aura , @Gabriella_it , @Keyla , @ivanzdue e scusate se mi sono dimenticata di altri....ma voi cosa avete capito in merito?
    Io sono lenta a carburare come le lumache, negli ultimi tempi ho la mente completamente vuota. Ho provato ad inserire il link in questo messaggio, ma quando cerco di salvare mi rifiuta l'intero messaggio. Se volete leggerlo potete andare su google e digitare il nome del blog e le parole chiavi che ho inserito tra parentesi.
  • rodaninarodanina Post: 1,213 Member
    Non so risponderti Dany... so solo che i cookie servono a non fare troppa fatica a caricare le pagine web che utilizzi di più. Una specie di memoria fotografica... ma sembra anche che poi non solo tengono a mente le tue pagine ma anche le tue preferenze, gusti etc.. insomma come ogni medaglia ha due facce.

    Lo spiacevole di questa nuova cosa è che quasi ti obbligano. Cioè se non vuoi trovarti mezza pagina che blinka dicendoti se vuoi o non vuoi i cookie.. per forza devi accettare.

    Avevo un amico in rete che mi consigliava sempre di pulire ogni tanto il pc proprio dai cookie, ma ormai bisognerebbe farlo ogni giorno e poi ti si ripresenta quella stupida scritta in ogni pagina web che visiti.
  • Concordo con Rodanina, è così Daniela, come ha scritto lei, comunque vado a dare un'occhiata a quel link, a presto ^^
  • ho dato uno sguardo in fretta, ma secondo me riguarda pur che altro chi ha dei siti propri con relativo dominio, ora hanno l'obbligo di rendere noto all'utenza dell' inserimento dei loro cookie, quando visitano il sito.
    Premetto che questa dei cookie è una vecchia vicenda ora evidentemente per una questione di regolarità chi gestisce un sito ha l'obbligo di avvisare gli utenti dell'inserimento nei loro file temporanei, di questi cookie.
    Per quanto mi riguarda io con il mio blog non ho questo problema perché è gestito da Google, cioè è una pagina messa a disposizione, completamente gratis, ma la gestione vera e propria viene fatta ripeto da Google, com'è naturale io ho l'obbligo di usare questa pagina con la massima cura, senza adottare contenuti offensivi per la pubblica decenza, altrimenti ti chiudono e questo mi sembra più che giusto.

    Ogni tanto pulisci la cronologia, ma tieni presente che alla prossima apertura di quel blog o sito, ti vedi apparire il banner.... ciao ^^

  • auraaura Post: 3,310 Member
    Io sono (notoriamente) poco pratica di questioni del genere ma credo che sia proprio come dicono rodanina e Gabriella. Infatti quando entro nel mio blog mi esce la scritta dei cookie, perché sono loro i gestori e lo chiedono pure a me che sono "proprietaria" della pagina. Se invece si ha un dominio lo si deve fare.
    In pratica, è uno dei soliti boomerang della privacy, ci dovrebbero tutelare ma di fatto non solo spesso non fanno che complicare le cose, ma le peggiorano, visto come in questo caso che acconsentendo noi accettiamo di dare qualche informazione in più, se ho ben capito.


    Due trucchetti di gioco (magari ce ne fossero anche per questi fastidi "burocratici")...

    1) Siete stanchi di vivere in ambienti tenebrosi? Non ne potete più di riempirvi la casa di lampade, lampadine e lampadari per vederci qualcosa? Non volete installare nessuna Mod?
    Ecco qui come risolvere e avrete la luce di molte lampade in una sola!
    Digitate il trucco movieobjects nel modo che abbiamo già detto in precedenza.
    Prendete una lampada, lampadario o altro tipo di luce e posizionatelo dove volete, dopo il clic date un altro clic e datene quanti ne servono per avere la luce desiderata. In questo modo avrete una sola lampada ma molto luminosa.
    Ecco un paio di foto per fare un esempio:

    Una sola lampada...
    uey8pqg69exq.png

    Tre lampade in una...
    tf4i8i6ses08.png


    2) Volete che il vostro sim cambi umore? Ci sono diversi modi, ma uno abbastanza efficace è questo:
    Cliccate sul sim che vi interessa e fate una foto con il tasto C. Uscirò un messaggio che vi chiede se volete tenere la foto nei ricordi, date Ok.
    Adesso aprite i ricordi del vostro sim così: in alto a destra cliccate sull'icona cinepresa, scende una tendina e qui cliccate sull'ultimo dei simbolini sulla destra, quello appunto che richiama i ricordi.
    Vi verrà mostrata la foto che avete appena fatto, adesso dovete attribuire un'emozione a quella foto, così: sulla sinistra della foto c'è una frase del tipo "dai un'emozione", cliccate e si apre una tendina con tutte le emozioni, sceglietene una, supponiamo romantica.
    Adesso, sempre nella foto, cliccate sull'icona a forma di nuvoletta (passandoci con il mouse esce la scritta "rievoca il ricordo").
    Fatto. Adesso il sim diventerà romantico... forse non subito... perché questa emozione si aggiunge alle altre che il sim aveva.

    Buona serata! <3
  • RedDanyRedDany Post: 829 Member
    Grazie @rodanina <3@Gabriella_it <3@aura <3 ieri sera mi ero un pò spaventata, leggendo certe notizie, temevo intrusioni ...con questi cookie :flushed::cookie: ....in genere li mangio come biscotti...quelli mi piacciono :mrgreen: Ad ogni modo scusate la mia parentesi, che non aveva nulla a che vedere con i "trucchi di gioco".

    @aura :+1: anche questo trucco mi trova completamente spiazzata!!! Grandiosa scoperta ^^ Tu non sai quante volte ho cercato di intensificare le luci, fino a riempirne la stanza, senza poi trovare una gran differenza! Ora non conoscevo questa preziosa possibilità, inoltre l'effetto è molto suggestivo, una lampada che illumina l'intera stanza, e ne ravviva i colori, sì perchè i colori e i dettagli escono fuori completamente!!! :+1::smiley:
    Non conoscevo nemmeno il cambiamento degli stati umorali dei sims, farò una prova in gioco!!! Incredibile, a volte si perdono ore a far cambiare umore al sims ed alla fine ecco trovata una soluzione!!! Grande @aura :+1:
    Grazie infinite <3
  • auraaura Post: 3,310 Member
    Grazie @RedDany !
    Io amo gli ambienti luminosi e visto che non si decidono ad aumentare la luminosità uso questo trucco che elimina le tante inestetiche luci!
    Per le emozioni, è utile fare diverse foto e ad ognuna attribuire un'emozione, così all'occorrenza basta rievocare quella che interessa.
    Buona giornata <3
  • rodaninarodanina Post: 1,213 Member
    Aura è una fonte inesauribile di informazioni. Utilissime.
    :+1:
    E' la migliore hehe.
  • auraaura Post: 3,310 Member
    Grazie @rodanina, l'idea di postare qui il trucco delle luci me l'hai data tu quando lamentavi che gli ambienti erano troppo bui! :)
  • rodaninarodanina Post: 1,213 Member
    Queste due cose non sono trucchi e magari lo sapevate già tutti da sempre ma per me sono state una novità.

    La prima riguarda la nascita dei bambini.
    Mi è successo di avere la nuora di Sara incinta da poco, ma avevo anche David che stava facendo gli anni e così ho lasciato la prima famiglia per seguire la seconda.
    Quale non è stata la mia sorpresa quando ho trovato il neoanto già belle che nato, anche se il mio gioco è settato sulla crescita automatica solo per la famiglia in uso, niente compleanni automatici.
    Insomma è meglio non lasciare le simme incinte, per chi vuole godersi la maternità e il parto, e un notevole aiuto per chi invece non ne può più di simme che vomitano e di corse all'ospedale.

    La seconda riguarda gli adolescenti.
    Lo sapevate che nelle interazioni romantiche può comparire un'opzione "fai una scappatella"?
    Io l'ho trovata e provata e bhe i due ragazzi si sono fiondati nel lettone dei genitori e hanno fatto qualche cosa che non è esattamente fiki fiki ma ci si avvicina molto.
    I due sono entrati nel letto vestiti e ne sono usciti ancora vestiti.
    :o
  • auraaura Post: 3,310 Member
    Sì l'ho notato anch'io @rodanina, non passano d'età ma i bambini nascono, nel 3 invece con un'opzione del genere di bloccava proprio tutto.

    :o bhe almeno lo fanno vestiti .... :D
  • aura ha scritto: »
    I primi 4 trucchi non necessitano di alcun codice.
    ALZARE GLI OGGETTI: evidenziare l'oggetto che si vuole alzare e premere sulla tastiera 9 e continare a premerlo finché l'oggetto ha raggiunto

    Ragazze, scusate se son andata a ripescare questo topic... Ma non mi è chiara la cosa di alzare gli oggetti! Quando cerco di farlo... mi sposta la visuale del tutto (mi va ai bordi del quartiere O_O) e l'oggetto non si alza di mezzo pixel! Qualche idea del perchè? E' davvero un peccato perchè con sta faccenda son limitatissima con l'uso del moveobjects! (Non ho oggettistica scaricata... utilizzo solo cose di base del gioco)

  • rodaninarodanina Post: 1,213 Member
    Succede anche a me... quasi sempre Kithy.
    Ogni tanto funziona ma non so spiegarmi come, ho l'impressione che abbia a che fare con qualche tasto da premere in contemporanea, ma non ne sono sicura.
  • auraaura Post: 3,310 Member
    KithyLove ha scritto: »
    aura ha scritto: »
    I primi 4 trucchi non necessitano di alcun codice.
    ALZARE GLI OGGETTI: evidenziare l'oggetto che si vuole alzare e premere sulla tastiera 9 e continare a premerlo finché l'oggetto ha raggiunto

    Ragazze, scusate se son andata a ripescare questo topic... Ma non mi è chiara la cosa di alzare gli oggetti! Quando cerco di farlo... mi sposta la visuale del tutto (mi va ai bordi del quartiere O_O) e l'oggetto non si alza di mezzo pixel! Qualche idea del perchè? E' davvero un peccato perchè con sta faccenda son limitatissima con l'uso del moveobjects! (Non ho oggettistica scaricata... utilizzo solo cose di base del gioco)
    rodanina ha scritto: »
    Succede anche a me... quasi sempre Kithy.
    Ogni tanto funziona ma non so spiegarmi come, ho l'impressione che abbia a che fare con qualche tasto da premere in contemporanea, ma non ne sono sicura.

    Non so spiegare perché il tasto 9 vi fa questo scherzetto, sono andata in gioco e ho provato con diverse modalità, ma il tasto 9 non fa niente. Per attivarlo per alzare gli oggetti bisogna inserire il trucco movieobjects e poi selezionare l'oggetto e tenerlo con il mouse (la manina) quindi premere il 9.

    Appare così:
    sglrtf0baffx.png

    E quando si alza così:
    yxnw7ou778s7.png

    Cose che mi possono venire in mente:
    Forse avete attivato la modalità portatile?
    Io nelle opzioni ho la visuale di The Sims3, non credo c'entri niente ma chissà.

    :)
  • KithyLoveKithyLove Post: 360
    modificato novembre 2015
    Mmm, non so davvero spiegarmi la cosa. Anche io ho la visuale di the sims 3 (e stavo iniziando a credere che il problema fosse quello... ed invece no) e non ho nemmeno la modalità portatile! Bel mistero... oggi farò altre mille prove :sweat:

    Ok, il mistero si infittisce! Cercando in giro anche altre persone hanno questo problema! Ad alcuni funziona solo usando la rotella del mouse... ad altri premendo ctrl+9, ad altri alt+9... Oh bene, non resta che provare ogni possibile combinazione di tasti e sperare di trovare la mia :expressionless:

    EDIT/AGGIORNAMENTO: Mi funziona!! Ma devo usare la conbinazione di CTRL+9/CTRL+0 per abbassare!
    Quindi, se anche ad altri fa lo scherzo della visuale, provate varie combinazioni di tasti! :)
    Post edited by KithyLove on
  • auraaura Post: 3,310 Member
    Stasera vi presento un trucchetto che serve.... non serve assolutamente a niente!!!! :sweat_smile::D se non a farsi quattro risate, ma chissà può darsi che qualcuno lo possa utilizzare per creare qualche storia buffa.

    IPOSTARE UN OGGETTO COME TESTA

    Andate in modalità vivi e aprite la barra bianca di scrittura al solito modo
    digitate : testincheats true
    dovete aver attivo il sim che vi interessa
    adesso cliccate con il pulsante sinistro del mouse su un oggetto tendo schiacciato shift (a sinistra sulla tastiera) compare la scritta "imposta come testa" cliccateci sopra e il gioco è fatto.
    Niente paura, per togliere la... strana testa al sim basta cliccare su quella ... testa-oggetto sempre anche con shift e compare la scritta "reimposta oggetto debug" cliccateci sopra e riavrete i sim... normali.

    oxpv3g1gz3yh.png
    Ecco la mia famiglia-cavia, i signori Bianchi, come vedete hanno un aspetto del tutto normale...

    Ma a cosa staranno ... pensando?

    bkpssp3iecrj.png
    Ah ecco, il signor Bianchi ha... in testa... un assillo, dovrà aggiustare il frigorifero?
    E la signora Bianchi sicuramente pensa che è ora di portare fuori il pattume....
    Mentre il piccolo Bianchi naturalmente ha i mente solo i giocattoli!

    n7tr2f4omui8.png
    Però la signora Bianchi vorrebbe anche un vaso nuovo... dovrebbe smettere di pensarci così tanto...
    E il signor Bianchi? Bhe è un po' che desidera uno stereo!
    Mentre il piccolo Bianchi è tediato dall'idea di suonare il violino!

    Ah! I pensieri fissi che scherzi fanno!

    Ciao a tutti <3
  • ahahaha! Ma come lo hai scovato questo trucco??
    Dire che sono inquietanti è poco! Ahahaha! Oddio, il signor bianchi col frigo in testa è veramente spaventoso!
  • Alessandrina2002Alessandrina2002 Post: 941 Member
    Ah ah ah ma dai ah ah troppo forte :joy:
  • auraaura Post: 3,310 Member
    Sì ragazze, è un trucco davvero buffo, chissà perché è stato ideato!
  • Zaky02Zaky02 Post: 1
    Come si alzano gli oggetti? Ho provato a cliccare 9 ma non va
  • Ragazzi sono nuova, ho appena ricevuto The Sims 4 e ADORO questo topic. Molto utile, vi ringrazio per tutte le informazioni utilissime.
    P.S. Io sono da cellulare e posso mettere tutte le emoji che voglio
  • @aura adoro la casetta di legno con il laghetto...l'hai messa in galleria? Se sì qual è il tuo Nickname Origin che la vado SUBITO a cercare?
  • auraaura Post: 3,310 Member
    VeveOrVero ha scritto: »
    @aura adoro la casetta di legno con il laghetto...l'hai messa in galleria? Se sì qual è il tuo Nickname Origin che la vado SUBITO a cercare?

    Ciaooo scusa il ritardo ma non passo quasi più di qua, grazie per il complimento, no la casa non è più in galleria mi spiace

    Grazie yadira per il tuo contributo!
  • Ma se a me nn appare la barra dove devo andare per abilitarla?
  • Cmf793Cmf793 Post: 83 Member
    RedDany ha scritto: »
    Salve a tutti amici della Community :smiley:
    Ringrazio @aura , che ha avuto la brillante idea di dar vita a questo topic di discussione, dove ognuno di noi contribuirà a fornire notizie su "trucchi" e "cheats" di gioco, allo scopo di potenziare le nostre abilità di progettazione. Potete fare richieste in base alle vostre esigenze ed ognuno di noi contribuirà a dare risposte utili. Lo scopo, è quello di creare una guida completa per il forum. Tutti possono partecipare, sarebbe gradito (visto che ci troviamo nell’area creativa) postare le immagini dal gioco con un “prima” (immagine senza trucchi di cheats) e un “dopo” (immagine dopo il trucco di cheats), seguita da una breve spiegazione dove viene descritto il tipo di “effetto” o “modifica” che si vuole ottenere, il “codice di cheats” ed eventuale accorgimenti.
    Esempio:
    La mia intenzione è quella di eliminare il rombo verde che sovrasta la testa del Sims.
    Entro nel gioco, apro la “cheats di gioco” con i comandi CTRL + Tasto Maiuscolo destro + C
    (In alto a sinistra si apre una stringa bianca – vedi foto sotto)
    3f45syjbjuxr.png

    Nella stringa bianca in alto a sinistra digito headlineeffects off e il tasto “Invio”, per rendere attivo il codice.
    (vedi foto sotto)
    qxywmmwu09v9.png
    5ie1qmxbqgcg.png

    Poi ridigito CTRL + Tasto Maiuscolo destro + C per chiudere la “cheats” e posso giocare con il Sims senza il rombo verde sulla testa. (vedi foto sotto)
    detwjz2j3dez.png

    Ogni intervento sarà prezioso.
    Grazie :wink:

    Domanda: Ma quando si chiude il gioco e si riapre il gioco il trucco rimane o si toglie?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top