Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

Prime impressioni di gioco

245

Commenti

  • rodaninarodanina Post: 1,213 Member
    Rispondo senza citare perchè vedo che la firma che utilizzi è gigantesca e non vorrei ricrearla.

    I sim si possono rendere praticamente immortali nelle opzioni di gioco. Disabilitando i compleanni automatici sia per la famiglia in uso che per il vicinato.
    Inoltre c'è un cheat apposito, uno dei pochi, per disabilitare la morte in se... "Death.toggle" – disabilita la morte (nessun sim morirà).

    Ecco qua.
  • Per il momento devo dire che il gioco non mi fa impazzire: troppo claustrofobico ed i bisogni calano con eccessiva rapidità, a mio parere, al punto da non lasciarti godere tranquillamente un'uscita o progredire velocemente nelle abilità (mi manca il caro, vecchio Multitab :'( ). In più ho già riscontrato un paio di problemini: 1) La mia simmina non riusciva a pagare le bollette e le hanno staccato la corrente; 2: un'intera famiglia si è improvvisamente bloccata e nessuno dei 3 componenti risponde ai miei comandi, In pratica se clicco su un oggetto perchè il sim interagisca con esso, non riesco a programmare l'azione (clic a vuoto) :(
  • la verita' è che the sims 3 ci aveva un pò viziati, si potevano personalizzare gli stili e fare più cose. con the sims 4 si è puntato di più alla grafica e meno ai contenuti. Ma io, da giocatrice accanita, avrei preferito una grafica simile al 3 ma un contenuto più ricco. E' un pò noioso dover aspettare sempre le espansioni, che poi di certo non te le regalano. La verità è che forse la base è un pò troppo base, ecco.
  • Veramente Godito puoi ancora fare in modo che il tuo sims chiaccheri con i colleghi, lavori sodo o altro durante l'orario di lavoro, devi cliccare sull'icona del sim che lavora e ti appaiono le opzioni. Comunque sono d'accordo sul resto, a livello di personalità the sims 3 dava maggiori scelte. Ho notato anche dei seri problemi di longevità. Come ho sempre detto non è un gioco noioso, ma ci ho giocato 14 ore e mi pare mi abbia dato tutto quello che poteva darmi. A differenza di the sims 3 che se mi annoiavo con la vita dei sim mi divertivo ad arredare la casa, o ad abbatterla e costruirne una nuova, in the sims 4 non riesco a farmi venire voglia di costruire case, o arredarle. Non che non lo abbia fatto, l'ho fatto, ho abbattuto una casa e l'ho ricostruita ma non mi diverte. E senza il crea uno stile la scarsa mobilia toglie creatività e voglia di cambiare. Anche il CAS alla lunga lo trovo noioso, anche perché mi immagino la vita dei sims e la cosa non diverte più. Come disse una delle cose che amavo di the sims 3 era vedere il sim che andava e tornava dal lavoro in macchina. Sinceramente non riesco a sentirlo come seguito di the sims 3.
  • tronkybstronkybs Post: 738 Member
    uomofantasma ha scritto: »
    No ragà, vi sembrerà strano ma tutt'ora non riesco proprio a giocare al nuovo The Sims 4, la mappa è troppo claustrofobica e i caricamenti mi spezzano le emozioni del realismo.

    Sono tornato a giocare a The Sims 3 sulla mappa di Sunset Valley (la prima mappa del gioco base), fantastico schizzare da uma parte all'altra della mappa senza dover caricare nulla.

    Rivoglio i miei 80 Euro indietro dalla EA per questa ennesima presa in giro dopo l'ultimo SimCity.

    Simcity 2013 è davvero un abominio, concordo.
  • Ciao a tutti,
    Non sono d'accordo, TS4 è un buon gioco, diverso da TS3, come TS3 era diverso da TS2, ognuno ha i suoi punti di forza e le sue debolezze.
    TS4 ha un grande potenziale, è molto più profondo di TS3 (verisone base), ha molti più oggetti, gli scenari sono molto più vivi, dove vai ci sono sempre simmini, a differenza del TS3, dove a volte ti ritrovavi da solo al parco in pieno pomeriggio, le aspirazioni sono molto più complesse, come le interazioni con i PNG.
    Il gioco è estremamente più fluido ed i caricamenti non sono percepibili spostandosi nelle case dello stesso luogo.
    Anche gli stessi sim reagiscono di più alla vita che gli fai fare, se mangiano troppe torte ingrassano, se fanno palestra diventano muscolosi, hanno espressioni facciali e non sono dei pupazzatti come nei precedenti della serie, per il lavoro preferisco vederlo scomparire che dover prendere la macchina per trovarmi di fronte alla rabbit hole in orario e poi per i soliti problemi di routing entrare tardi perchè ci sono dei PNG davanti alla porta del lavoro, con conseguente penalità.
    Trovo positivo il metodo di costruzione delle case, molto più facile ed intuitivo rispetto al precedente, dando la possibilità a tutti e velocemente di ampliare la casa con nuove stanze o nuovi piani.
    Non riampiango di averlo comprato, anzi ne sono contento e credo che TS4 versione base è molto superiore a TS3 versione base.
    B)
  • Non ho non ancora acquistato il gioco ma mi permetto di dire che la cosa che più mi aveva colpito in The Sims 3 era l'open world.
    Mi ricordo che la prima volta che ci giocai, quasi non ci potevo credere.
    Era stato fatto un enorme passo avanti.
    Credo che chi abbia fatto il gioco doveva trovare il giusto equilibrio tra il nuovo gameplay e l'open world.
    Almeno questo.
    se poi i caricamenti erano leggermente più lunghi chissenefrega!!

    Poi personalmente hanno fatto bene a eliminare tutta la personalizzazione dei colori e dei tessuti perchè era pesantissima e faceva perdere molto tempo a provare tutti gli stili.

    scusate se mi sono permesso di dare la mia opinione non avendo ancora realmente provato il gioco. ;)
  • tronkybs ha scritto: »

    Simcity 2013 è davvero un abominio, concordo.

    Infatti ho speso su SimCity la bellezza di 59,98 Euro per giocarci solo 4 volte e poi l'ho abbandonato definitivamente e so già che farò la stessa cosa anche con The Sims 4, anzi, lo sto già facendo perchè fino a oggi ho giocato solo a The Sims 3 e mi diverto sempre come la prima volta che iniziai a giocare.

    E' vero che il caricamento iniziale di The Sims 3 era lungo ma era giustificato, ora invece su The Sims 4 si trovano caricamenti di media durata e più frequenti, basta solo visitare il vicino di casa per spezzare quell'incantesimo del divertimento grazie al caricamento che ti speza l'immersione del gioco.

    Poi The Sims è sempre stato un gioco basato sulla vita e trovarsi senza la parte più importante della vita come la presenza di bebè e insegnare a loro a parlare, a camminare e a farla nel vasino è davvero un brutto taglio che fa tanto riflettere su cosa davvero alla EA importi del realismo e del divertimento dei suoi fan.

    Dico solo che questa volta per me hanno distrutto un ennesimo capolavoro come The Sims dopo SimCity, infatti su quest'ultimo titolo gioco ancora a SimCity 4 Deluxe.
  • xxGiAdAxx ha scritto: »

    Bene! Allora non sono l'unica ad essere passata a the sims 3 dopo neanche 2 giorni di gioco....
    Non è un buon segno :\......

    Ma si dai, la grafica su The Sims 4 è orrenda, mi sembra di giocare a The Sims 2 nonostante le impostazioni grafiche sono al massimo, invece su The Sims 3 la grafica è fantastica e se ti trovavi in un punto più alto della mappa, riuscivi a vedere i veicoli e le persone che camminavano in lontananza se avevi impostato la grafica al massimo.

    The Sims 3 è un gioco che mi ha dato e continua a dare tente emozioni, non capisco come fanno certe persone a dire che The Sims 4 è nettamente superiore a The Sims 3, ma dico io, ma ci hanno giocato davvero a The Sims 3??? E con quale impostazione grafica poi???

    Io il PC lo collego anche alla TV e vedere The Sims 3 in alta definizione è tutta un altra cosa ma se provo a vedere The Sims 4 sulla TV, mi sembra di vedere il cartone animato dei puffi.
  • smimax73 ha scritto: »
    Ciao a tutti,
    Non sono d'accordo, TS4 è un buon gioco, diverso da TS3, come TS3 era diverso da TS2, ognuno ha i suoi punti di forza e le sue debolezze.
    TS4 ha un grande potenziale, è molto più profondo di TS3 (verisone base), ha molti più oggetti, gli scenari sono molto più vivi, dove vai ci sono sempre simmini, a differenza del TS3, dove a volte ti ritrovavi da solo al parco in pieno pomeriggio, le aspirazioni sono molto più complesse, come le interazioni con i PNG.
    Il gioco è estremamente più fluido ed i caricamenti non sono percepibili spostandosi nelle case dello stesso luogo.
    Anche gli stessi sim reagiscono di più alla vita che gli fai fare, se mangiano troppe torte ingrassano, se fanno palestra diventano muscolosi, hanno espressioni facciali e non sono dei pupazzatti come nei precedenti della serie, per il lavoro preferisco vederlo scomparire che dover prendere la macchina per trovarmi di fronte alla rabbit hole in orario e poi per i soliti problemi di routing entrare tardi perchè ci sono dei PNG davanti alla porta del lavoro, con conseguente penalità.
    Trovo positivo il metodo di costruzione delle case, molto più facile ed intuitivo rispetto al precedente, dando la possibilità a tutti e velocemente di ampliare la casa con nuove stanze o nuovi piani.
    Non riampiango di averlo comprato, anzi ne sono contento e credo che TS4 versione base è molto superiore a TS3 versione base.

    concordo in pieno!
    Da una vita gioco ai sims, in tutte le sue edizioni, devo dire che questa dei sims4 è la migliore di tutti, per questioni tecniche e game play,
    sarà che non mi soffermo alle apparenze, prima di esprimere un parere preferisco collaudare il gioco, trovare ciò che è positivo o negativo, ma soprattutto il mio sistema di gioco è "scavare" nel profondo, cercare nuovi schemi o possibilità, ripeto non mi fermo alle apparenze. Mi piace questo sistema di gioco, ma non solo con i sims, anche con altri, sono sempre alla ricerca di cose nuove da scoprire. Sono una sostenitrice dei sims4, che rispecchiano tanti aspetti della prima e seconda edizione, spero che presto arriverà un'espansione, che introdurrà lavatrici, lavastoviglie, ed altre cosette che mancano.

    Certo è una questione di gusti, quindi indiscutibile, ma da qui a dire che è un'edizione che fa schifo, no non sono d'accordo!
    :smile:




  • Va beh dai, mi fumo una sigaretta e poi vado in giro per Sunset Valley a bordo della mia Smart ForTwo.
    10tqf3v1ojpi.jpg
  • tronkybstronkybs Post: 738 Member
    uomofantasma ha scritto: »
    xxGiAdAxx ha scritto: »

    Bene! Allora non sono l'unica ad essere passata a the sims 3 dopo neanche 2 giorni di gioco....
    Non è un buon segno :\......

    Ma si dai, la grafica su The Sims 4 è orrenda, mi sembra di giocare a The Sims 2 nonostante le impostazioni grafiche sono al massimo, invece su The Sims 3 la grafica è fantastica e se ti trovavi in un punto più alto della mappa, riuscivi a vedere i veicoli e le persone che camminavano in lontananza se avevi impostato la grafica al massimo.

    The Sims 3 è un gioco che mi ha dato e continua a dare tente emozioni, non capisco come fanno certe persone a dire che The Sims 4 è nettamente superiore a The Sims 3, ma dico io, ma ci hanno giocato davvero a The Sims 3??? E con quale impostazione grafica poi???

    Io il PC lo collego anche alla TV e vedere The Sims 3 in alta definizione è tutta un altra cosa ma se provo a vedere The Sims 4 sulla TV, mi sembra di vedere il cartone animato dei puffi.

    Su PC game entry-level The sims 3 va a scatti, è troppo pesante (la base+le espansioni). Va a scatti sul mio pc che è per il gaming spinto...Il 4 è una scheggia perchè è privo di tutte le caratteristiche che hanno fatto il 3 pesante come un mattone, insomma tutte le cose che ci sono piaciute tanto! LOL
  • tronkybstronkybs Post: 738 Member
    Gabriella però se permetti il costo su Origin di 70€ non giustifica affatto un gioco che è stato privato di ogni cosa per renderlo più veloce. Mettiamo da parte per un momento le "mancanze" che saranno sicuramente sopperite dalle espansioni in soldoni...ma dopo le emozioni dei sims, cosa resta? Non c'è possibilità di personalizzazione che invece c'è nel 3, è un gioco piatto! La maggior parte dei fan della serie ha ammirato nel terzo capitolo la possibilità di creare, progettare, personalizzare e condividere, in un mondo aperto e liberamente esplorabile senza caricamenti e costrizioni di sorta. Sicuramente è una partenza ma non buona sufficientemente a giustificarne un prezzo di vendita simile, ripeto, considerando che è piatto.
  • tronkybstronkybs Post: 738 Member
    Con questo non voglio dire che "mi lamento del gioco e lo butto nel cestino perchè mi aspettavo di più", tantomeno lo considero uno schifo totale personalmente (magari un po troppo grezzo ecco), dico solo che la Maxis evidentemente non tiene conto dei desideri e delle aspettative dei clienti. Se leggessero i forum si farebbero un'idea di cosa gli utenti desiderino di più o meno, no?
  • @tronkybs.... certo hai ragione quando parli del prezzo, ma se ricordo bene anche thesims3 base lo pagai la stessa cifra o qualcosina-ina di meno, ma i contenuti erano ancora di meno, infatti rimasi delusa quando vidi quei 4 oggetti messi lì tanto per riempire, non solo fu un gioco che fin dall'inizio ha dato grossi problemi, (senza contare che molti bug sono rimasti eterni), e.... bello del bello non potevamo neanche installare materiale esterno i cosiddetti CC.

    E' stato dopo le innumerevoli proteste da parte nostra ed il resto del mondo..... a far cambiare idea all'EA, ma nonostante questo, introdurre dei cc nel game ha spesso causato notevoli problemi al programma, c'è gente che ora osanna i sims3, che spesso su questo forum si è lamentata, giustamente, dei casini (opppss) provocati dal gioco. Anche io ho avuti problemi, a livello d'esaurimento, ^_^, quando cominciavano i bug ed i lag.... t'assicuro che non era piacevole, tant'è vero che io già dal mese di agosto ho completamente disinstallato i sims3, furiosamente ho buttato tutto..... mentre le mie tasche piangevano!

    Certo un conto è spendere 60 euro, e non sono pochi per un bene di lusso, un conto è stato spenderne.....quanti?.... Base, espansioni sono arrivata fino al maledetto IsolaParadiso, compresa anche la spesa di qualche stuffpack, ed il materiale acquistato dallo store, vedasi abiti-recolor, nel mio studio...., ora, che ne pensi? e chissenefrega dico io se manca qualcosa, che verrà senz'altro aggiunta, nel comtempo quando spengo il computer, finito di giocare, non devo farmi una camomilla..... ^___^

    Questo è quanto, mi spiace non essere d'accordo con molti, ma ognuno ha le sue idee e le sue esperienze, in base a ciò esprime la propria opinione, pacificatamente, nel rispetto di tutti....(....fumare fa male io ho smesso già da tempo :P)

    un caro saluto :P

  • Dvd9004Dvd9004 Post: 119
    modificato settembre 2014
    Solo io ricordo che quado usci il 3 si dicevano pressappoco le stesse cose? Tipo: Figo l'open World, ma i sim sono di gomma e non c'è quasi nulla! Delusione a menetta. Adesso invece sono diventati più fighi e realistici; non capirò mai la mania di alcuni, verso il realismo in The Sims, quando è sempre stato chiaro, il suo puntare più alla stravaganza e comicità visiva.

    Tutti ad affrettarsi nei giudizi e sbagliare paragoni. Le Basi bospgna paragonarle alle Basi, per capire le migliorie e i difetti, atrimenti perdi in partenza. The sims 4 ha i caricamenti ma ha molte più cose del 3. I tratti iniziali sono di meno ma possono diventare di più, acquistandone altri come premio per le aspirazioni; cui punti sono stati ricalibrati in modo da non dover spendere le ore per il premio più figo e, quando completi una aspirazione d'oro - finalmente ben fatte, con varie fasi e obiettivi - la puoi cambiare; così si può avere aspirazioni lavorative pima e famigliari dopo, invece di un contorno argentantato che sembra dire: Cosa vuoi di più?..un Lucano? ;) I sim finalmente sembrano avere un cervello; a dispetto dello stile grafico(da non confondere con la qualità grafica) le animazioni sono fluide, convincenti, divertenti e i Sim differenti.

    Se riprendere il gamplay classico, ha permesso una base con queste premesse e potenzialità; ben venga no? il 3 era privo di carimanti nello scenario, ma nessuno si ricorda la durata dei caricamenti quando viaggiavi o aprivi il gioco? Con tutte le Espansioni poi..una pesantezza infinita; per alcuni con errori nei salvataggi derivanti da essa. Capisco sia bello criticare la EA, ma un pò di lungimiranza - conoscendo la saga - dovreste averla ormai ;)
    Post edited by Dvd9004 on
    5y289tqtics7.jpg
    Dritti alla meta e conquista la preda!
  • smimax73 ha scritto: »
    Ciao a tutti,
    Non sono d'accordo, TS4 è un buon gioco, diverso da TS3, come TS3 era diverso da TS2, ognuno ha i suoi punti di forza e le sue debolezze.
    TS4 ha un grande potenziale, è molto più profondo di TS3 (verisone base)

    Per me è il contrario, ho scoperto the sims 3 relativamente tardi, nel 2012 a causa di un notevole sconto (di circa il 50%) sul prezzo di copertina l'ho preso e me ne sono innamorato da allora ad oggi ho preso tutte le espansioni più i gli stuff e mi sono comprato diversi scenari dal sito, esattamente il contrario di quanto è avvenuto con the sims 4, comunque rispetto le esperienze altrui.
    ha molti più oggetti, gli scenari sono molto più vivi

    Non saprei, the sims 3 mi dava una citta, dalla mappa potevo vedere la gente che camminava e le automobili di gente che andava da una parte all'altra della città e ci potevo andare anche io (a piedi o in taxi), non solo tutti gli edifici che vedevi erano presenti sulla mappa e ci potevi interagire (anche i rabbit hole prevedeveno delle semplici interazioni), qui puoi vedere sullo sfondo degli edifici e delle strade che esistono solo sullo sfondo, non ci puoi interagire, non ha dato l'idea di una città viva, anzi mi da l'idea che non volevano fare affatto una città viva
    dove vai ci sono sempre simmini, a differenza del TS3, dove a volte ti ritrovavi da solo al parco in pieno pomeriggio, le aspirazioni sono molto più complesse, come le interazioni con i PNG

    L'ho detto precedentemente, a me non mi è mai capitato di andare al parco e di non trovare nessuno, anzi c'è il primo sim rockstar che ho fatto che ha fatto un sacco di soldi con le mance dei parchi...
    Il gioco è estremamente più fluido ed i caricamenti non sono percepibili spostandosi nelle case dello stesso luogo.
    il gioco è più fluido, te lo concedo, ma visto che mi sono partiti dei caricamenti mentre andavo nella casa del vicino nello stesso quartiere direi che c'è un enorme bug.
    Anche gli stessi sim reagiscono di più alla vita che gli fai fare, se mangiano troppe torte ingrassano, se fanno palestra diventano muscolosi

    Questo mi capitava anche in the sims 3, e se devo dirla tutta una volta feci apposta un sim grasso che più grasso non si può, mangiava tanto e cucinava tanto, ma conobbe un paio di celebrità ad una festa quindi divenne famoso anche lui, e diventò magro a causa di continue richieste di fare 4 ore di allenamento per avere in ricompensa altri punti celebrità, però a dirla tutta questo mi capitò con late night installato, sinceramente non mi ricordo se accadeva anche nella versione base di the sims 3, però posso assicurare che accadeva anche con the sims 3
    hanno espressioni facciali e non sono dei pupazzatti come nei precedenti della serie, per il lavoro preferisco vederlo scomparire che dover prendere la macchina per trovarmi di fronte alla rabbit hole in orario e poi per i soliti problemi di routing entrare tardi perchè ci sono dei PNG davanti alla porta del lavoro, con conseguente penalità.

    Continuo a sostenere che per un simulatore di vita sia meglio vedere una persona che prende la macchina e va sul luogo di lavoro anche se poi non puoi vedere dentro il luogo di lavoro che avere una città a disposizione e vedere una persona che scompare dalla faccia della terra, se poi il problema è che i rabbit hole non piacevano si potevano togliere e sostituirli con luoghi di lavoro fisici dove far interagire il sim con diversi oggetti e farlo lavorare veramente, c'era una mod di the sims 3 creata a fine 2013 che funzionava così, così da sostituire i lotti comunitari con i rabbit hole con lotti di uffici o qualsiasi cosa tu voglia costruire dove far lavorare i sim, alla maxis hanno scelto la via più veloce, avranno avuto i loro motivi, non ne dubito, ma così è peggio dei rabbit hole (giuro pensavo che i rabbit hole fossero brutti, ma è più brutto non avere nulla), sulle espressioni facciali e le interazioni con altri sim hai perfettamente ragione ma se togli tutto il resto qualcosa devi pur mettere.
    Trovo positivo il metodo di costruzione delle case, molto più facile ed intuitivo rispetto al precedente, dando la possibilità a tutti e velocemente di ampliare la casa con nuove stanze o nuovi piani.
    Non riampiango di averlo comprato, anzi ne sono contento e credo che TS4 versione base è molto superiore a TS3 versione base.

    Il sistema di costruzione delle case è semplificato ma non lo trovo così intuitivo, una volta capito come funzione è effettivamente più semplice da utilizzare, ma ho dovuto maneggiare un po' con i comandi per capire come funzionava e, detto francamente, sono contento che ti piace il fatto che per te sia superiore a the sims 3 significherà che ti divertirà molto di più di quanto divertirà me e quindi, sotto molti punti di vista, sei più fortunato di me ^^
  • Dvd9004 ha scritto: »
    Solo io ricordo che quado usci il 3 si dicevano pressappoco le stesse cose? Tipo: Figo l'open World, ma i sim sono di gomma e non c'è quasi nulla! Delusione a menetta. Adesso invece sono diventati più fighi e realistici; non capirò mai la mania di alcuni, verso il realismo in The Sims, quando è sempre stato chiaro, il suo puntare più alla stravaganza e comicità visiva.

    Sinceramente io avrei detto il contrario e the sims 2 a me non è piaciuto più di tanto, ce l'ho ma l'ho giocato pochissimo.
    Tutti ad affrettarsi nei giudizi e sbagliare paragoni. Le Basi bospgna paragonarle alle Basi, per capire le migliorie e i difetti, atrimenti perdi in partenza. The sims 4 ha i caricamenti ma ha molte più cose del 3

    Forse ma se per la maggior parte di chi gioca le cose nuove sono sbagliate c'è qualcosa che non va di fondo.
    I tratti iniziali sono di meno ma possono diventare di più, acquistandone altri come premio per le aspirazioni; cui punti sono stati ricalibrati in modo da non dover spendere le ore per il premio più figo e, quando completi una aspirazione d'oro - finalmente ben fatte, con varie fasi e obiettivi - la puoi cambiare; così si può avere aspirazioni lavorative pima e famigliari dopo, invece di un contorno argentantato che sembra dire: Cosa vuoi di più?..un Lucano? ;) I sim finalmente sembrano avere un cervello; a dispetto dello stile grafico(da non confondere con la qualità grafica) le animazioni sono fluide, convincenti, divertenti e i Sim differenti.

    Sinceramente i tratti iniziali li ho trovati riduttivi, ma è il mio parere, le aspirazioni sono più complesse da raggiungere, è vero, in 14 ore di gioco ho fatto due sim il primo sim l'ho mollato dopo che si era sposato, aveva avuto un figlio ed era diventato bambino. Pensando che avevo sbagliato a creare il sim ne ho creato un'altro, un pittore, dopo aver superato l'aspirazione artistica, misi l'aspirazione quella della ricchezza, dopo aver superato anche quella mi sono accorto che non avevo voglia di provare altre aspirazioni, sì sono più difficili da raggiungere ma non mi danno particolari soddisfazioni... Se non ci fossero, rispetto a come sono implementate ora, non ne sentirei la mancanza.
    Se riprendere il gamplay classico, ha permesso una base con queste premesse e potenzialità; ben venga no? il 3 era privo di carimanti nello scenario, ma nessuno si ricorda la durata dei caricamenti quando viaggiavi o aprivi il gioco? Con tutte le Espansioni poi..una pesantezza infinita; per alcuni con errori nei salvataggi derivanti da essa. Capisco sia bello criticare la EA, ma un pò di lungimiranza - conoscendo la saga - dovreste averla ormai ;)

    Personalmente queste premesse mi fanno immaginare un gioco privo delle potenzialità che mi aspettavo, ma sono felice che a te piaccia e ti auguro di divertirti tantissimo giocando a the sims 4, insomma non è possibile che esistano solo giocatori che parlano male di questo gioco, quindi ben venga chi dice che è un bel gioco. Sono certo che malgrado non mi abbia convinto, sia comunque un gioco divertente e non è un brutto gioco, come ho già detto è che le cose che sono state tolte sono così tante e tali che rende complesso riconoscerlo come un seguito di the sims 3. Per quel che riguarda the sims 3 sono d'accordo aveva un sacco di difetti, i caricamenti quando aprivi il gioco erano tremendi ecc. Ma il gioco era così figo che ti ripagava di tutto il tempo perso nei caricamenti, anzi accettavi anche il disagio dei caricamenti, magari lanciando qualche maledizione, perché sapevi che le ore di piacevole divertimento che seguivano ne valevano la pena. Personalmente non critico la EA, critico la Maxis che ha sviluppato il gioco, se dovessi criticare la EA criticherei il loro sistema di markentig e di vendita, ma non mi sembra il caso. E proprio perché conosco la saga posso dire che, secondo me, non implementeranno mai la città open e tutte quelle cose che mi avevano fatto amare the sims 3 base così tanto da comprarmi tutte le espansioni uscite, gli stuff e diverse cose dal sito. Ogni the sims, con le espansioni, mantiene comunque la sua identità base, a cui vengono aggiunte nuove cose, se a the sims 4 metti la città open (per esempio) trasformi completamente il gioco e togli attenzione al singolo sim per rimandarla alla comunità e alla città in cui è inserito, è il motivo per cui ti hanno messo dei quartierini e tolto la città open, e sviluppato le espressioni, le emozioni e e le interazioni dei sim, togliendo tutta la parte creativa, ti danno la possibilità di creare una casa e la possibilità di scegliere i vestiti dei sim, ma togliendoti crea uno stile e dandoti 3 o 4 colori (scelti da loro) per oggetto o per vestito fanno sì che tu non perdi tempo nella costruzione, anzi, non costruisci, non perdi tempo a provare gli abiti prendi i primi abiti che sembrano gli stiano bene glieli fai indossare lo mandi a parlare con qualcuno a interagire con gli altri, a fargli provare emozioni e basta, il gioco finisce lì. Il lavoro, le ambizioni e il resto ne puoi fare a meno sono solo da contorno, e questo, dal mio punto di vista, toglie fascino al gioco. Poi è una mia impressione e magari sbaglio, ma secondo me sviluppare molto le emozioni, limitare la parte creativa (perché è quello che hanno fatto malgrado quello che dice la loro pubblicità) e il fatto che manchi un negozio che ti vende mobili e vestiti edifici e parti architettoniche nuove, fa anche supporre che l'arredamento e il vestiario e la costruzione, siano passati in secondo piano rispetto alla socialità e il far vivere le emozioni ai sim, a me piaceva far vivere la città ai miei sim, ma in the sims 4 non si può fare, e questo riduce di molto la longevità di gioco, ovviamente per quel che mi riguarda. Poi ribadisco, sono contento che ci sia diversa gente a cui piaccia, se siete abbastanza a comprare tutte le espansioni per the sims 4 probabilmente vedremo un the sims 5, quindi mi tocca tifare per voi ^^
  • Io continuo ad essere dell'opinione che il migliore è stato il 2... Ricordo ancora l'impazienza che avevo prima che uscisse e l'entusiasmo nel giocarci! Già sapevo che sarebbe stato bello e quando ebbi la possibilità di giocarci, oltre che confermarmi quello che pensavo, andava addirittura oltre le mie aspettative!
    The sims è morto dopo il 2 non c'è nulla da fare. :'(
    a41i9y3iidep.gif
  • Dvd9004Dvd9004 Post: 119
    modificato settembre 2014
    Gionah1 ha scritto: »
    per la maggior parte di chi gioca le cose nuove sono sbagliate c'è qualcosa che non va di fondo.

    Sì che hanno in mente il 3 completo e non la base. Poi il fatto che faccia più rumore una lamentela di un complimento, non la rende una maggioranza; e se anche fosse, non è detto che sia obiettiva nel giudicare, anzi di solito non lo è quasi mai
    Non saprei, the sims 3 mi dava una citta, dalla mappa potevo vedere la gente che camminava e le automobili di gente che andava da una parte all'altra della città e ci potevo andare anche io
    Poi andavi nei locali e trovavi 4 sim, se ti andava bene

    togliendo tutta la parte creativa, ti danno la possibilità di creare una casa e la possibilità di scegliere i vestiti dei sim, ma togliendoti crea uno stile e dandoti 3 o 4 colori (scelti da loro) per oggetto o per vestito fanno sì che tu non perdi tempo nella costruzione, anzi, non costruisci, non perdi tempo a provare gli abiti prendi i primi abiti che sembrano gli stiano bene glieli fai indossare lo mandi a parlare con qualcuno a interagire con gli altri, a fargli provare emozioni e basta, il gioco finisce lì. Il lavoro, le ambizioni e il resto ne puoi fare a meno sono solo da contorno.

    Non l'hanno tolta l'hanno ridotta per favorire altri aspetti del gioco, come le interazioni e le cose da fare, però capisco che se ti piace di più costruire case e personalizzare vestiti è una grossa perdita. Per quanto mi riguarda questo The Sims ha tolto un paio di preggi del 3, per rimediare a tutti i difetti, riportando l'attenzione sui sim; i veri protagonisti. Ognuno gioca i modi diversi, quindi entrambi diciamo cose giuste alla fine, ma credo che sfugga un punto; Non si può avere 2 gameplay nello stesso gioco. Quanto sarebbe stato gravoso il gioco, se avesse avuto la stessa cura nella personalizione delle case e dei vestiti, più tutte le abilità nuove, il nuovo crea un sims, i sentimenti e la nuova A.I dei sim in un mondo aperto? considerando le exp future? Secondo me troppo, a volte avendo il 3 completo .mi capitava di arpire il gioco per giocarci e mentre caricava, mi veniva voglia di giocare altri titoli, lasciati in sospeso, perchè magari mi ero bloccato in un livello e me li ero scordarti. Non avrei mai finito Final Fantasy 13-2 o gli ultimi capitoli di Assassin's Creed; se non fosse stato per The sims 3 ;)




    5y289tqtics7.jpg
    Dritti alla meta e conquista la preda!
  • Dvd9004 ha scritto: »
    Sì che hanno in mente il 3 completo e non la base. Poi il fatto che faccia più rumore una lamentela di un complimento, non la rende una maggioranza; e se anche fosse, non è detto che sia obiettiva nel giudicare, anzi di solito non lo è quasi mai

    No i giocatori hanno in mente l'enorme potenzialità di creare e modificare di the sims 3 che è scomparsa, il fatto che tu ritieni che chi giudica male un gioco non sia obiettivo se permetti è opinabile. The sims 3 ha avuto un successone, ha un sacco di giocari affezionati in tutto il mondo e sono rimasti quasi tutti delusi, è chiaro che the sims 4 non è stato realizzato pensando a loro, questo non li rende poco obiettivi. Ma qui stiamo andando OT.
    Non si può avere 2 gameplay nello stesso gioco. Quanto sarebbe stato gravoso il gioco, se avesse avuto la stessa cura nella personalizione delle case e dei vestiti, più tutte le abilità nuove, il nuovo crea un sims, i sentimenti e la nuova A.I dei sim in un mondo aperto? considerando le exp future? Secondo me troppo

    Non sarebbe stato più gravoso, dal 2009, anno di uscita di the sims 3, al 2014 sono cambiate molte cose nel campo informatico e molti di quelli che erano dei limiti nel 2009 sono scomparsi. È vero che sono uscite espansioni fino alla fine dell'anno scorso, ma erano espansioni di un gioco del 2009, basato su un motore del 2009, e con tutte le limitazioni del 2009. Creare un gioco ex novo permette di superare i limiti imposti da un sistema obsoleto e quindi di creare qualcosa di nuovo con tutte le caratteristiche di quello vecchio e implementare funzioni nuove come le emozioni. Semplicemente hanno preferito cambiare la filosofia che vedevano al centro i sims ma all'interno di una città, per un gioco dove i sim sono al centro ma nella loro casa. Per il resto quello che sarebbe se fosse realizzato in maniera differente sono solo speculazioni mie ed anche tue, quindi sono cose che lasciano il tempo che trovano e qui si devono riportare le impressioni su the sims 4.
    a volte avendo il 3 completo .mi capitava di arpire il gioco per giocarci e mentre caricava, mi veniva voglia di giocare altri titoli, lasciati in sospeso, perchè magari mi ero bloccato in un livello e me li ero scordarti. Non avrei mai finito Final Fantasy 13-2 o gli ultimi capitoli di Assassin's Creed; se non fosse stato per The sims 3 ;)

    Vorrà dire che mentre giocherai a the sims 4 magari giocherò a final fantasy 13-2, agli ultimi capitoli di Assasin's Creed o a qualcos'altro :)
  • Premesso che di The Sims 3 ho comprato solo la versione base perché proprio non mi è piaciuto (giocavo ancora al 2) questo che dici:
    godito ha scritto: »
    Le carriere sono noiose, perchè almeno nel 3 potevi almeno un minimo influire sul suo comportamento al lavoro (potevi fare in modo che si impegnasse, che chiacchierasse coi colleghi, ecc.) adesso invece i sims praticamente scompaiono e riappaiono
    non è vero. :) se clicchi sull'iconcina del sim mentre è al lavoro puoi scegliere se farlo lavorare sodo, prendersela calma o interagire coi colleghi e tot altre cose.

  • Se devo proprio trovare un difetto sono i cibi troppo calorici. :o
    Ho creato una simmina/me non magrissima e, se mangiava l'insalata alla sera, alla mattina si svegliava con uno sbrano assurdo, dandole da mangiare maccheroni e formaggio o spaghetti m'è diventata una balena. :|
    Nel senso... se poi è a disagio per la fame cucina anche male e poi è a disagio per il gusto schifoso... devi farla andare in palestra (che non è assolutamente "da me", ma farla pigra non mi andava) perché nemmeno lo jogging basta. E poi ci mette un'ora a bere un succo (comunque mai come le malefiche cialde di TS3, che facevi prima ad andare a prendere in Belgio).
    Nel complesso, datosi che non creo sim stragnocchi, quelli di TS3 mi sembravano identici tutti fra loro e poco personalizzabili a livello di tratti somatici, e ho continuato a giocare a TS2 fino alla scorsa settimana, questo gioco mi piace parecchio. :)
  • Dvd9004Dvd9004 Post: 119
    modificato settembre 2014
    Gionah1 ha scritto: »
    No i giocatori hanno in mente l'enorme potenzialità di creare e modificare di the sims 3 che è scomparsa, il fatto che tu ritieni che chi giudica male un gioco non sia obiettivo se permetti è opinabile.

    Io non ho detto che chi giudica male il gioco non è obiettivo, ma che le masse - molte spesso - non lo sono; siano esse detratrici o sostenitrici.(soprattutto se vanno di fretta nel giudicare, fermandosi alla prima cosa negativa che trovano) Anche io sono rimasto male per i caricamenti, ma poi visto tutte le varianti, abilità, la cura a certe cose ed ai Sim. Ho fatto 2+2, a mente fredda, pensando alla pesantenzza del 3 e tutte le segnalazioni di errore nei salvataggi derivanti da essa, che avran ricevuto(inlcusa la mia). Non ci vuole un perito informatico per capire che non puoi avere tutto in un gioco, specie se vuoi venderlo al mondo, quindi considferando che è il 3 ormai è perfetto e li rimane; Hanno ascoltato le richieste della comunity, riguardanti l'intelligenza e l'interazione dei sim; concetrandosi su quelle.

    Ma concludo qui non ti voglio convincere e andare OT, più di quanto non abbiamo già fatto. Tanto sò bene come funziona quando esce un nuovo The Sims tempo un anno\un anno e mezzo, quasi nessuno farà caso ai caricamenti e ci s lamenterà del fatto che sia uscita prima una espansione di un'altra. Il vero punto debole di TS; è che tutti hanno un loro visione del gioco e vorrebberò vederla aplicata.
    Post edited by Dvd9004 on
    5y289tqtics7.jpg
    Dritti alla meta e conquista la preda!
  • Gionah1 ha scritto: »
    smimax73 ha scritto: »
    Ciao a tutti,
    Non sono d'accordo, TS4 è un buon gioco, diverso da TS3, come TS3 era diverso da TS2, ognuno ha i suoi punti di forza e le sue debolezze.
    TS4 ha un grande potenziale, è molto più profondo di TS3 (verisone base)

    Per me è il contrario, ho scoperto the sims 3 relativamente tardi, nel 2012 a causa di un notevole sconto (di circa il 50%) sul prezzo di copertina l'ho preso e me ne sono innamorato da allora ad oggi ho preso tutte le espansioni più i gli stuff e mi sono comprato diversi scenari dal sito, esattamente il contrario di quanto è avvenuto con the sims 4, comunque rispetto le esperienze altrui.
    ha molti più oggetti, gli scenari sono molto più vivi

    Non saprei, the sims 3 mi dava una citta, dalla mappa potevo vedere la gente che camminava e le automobili di gente che andava da una parte all'altra della città e ci potevo andare anche io (a piedi o in taxi), non solo tutti gli edifici che vedevi erano presenti sulla mappa e ci potevi interagire (anche i rabbit hole prevedeveno delle semplici interazioni), qui puoi vedere sullo sfondo degli edifici e delle strade che esistono solo sullo sfondo, non ci puoi interagire, non ha dato l'idea di una città viva, anzi mi da l'idea che non volevano fare affatto una città viva
    dove vai ci sono sempre simmini, a differenza del TS3, dove a volte ti ritrovavi da solo al parco in pieno pomeriggio, le aspirazioni sono molto più complesse, come le interazioni con i PNG

    L'ho detto precedentemente, a me non mi è mai capitato di andare al parco e di non trovare nessuno, anzi c'è il primo sim rockstar che ho fatto che ha fatto un sacco di soldi con le mance dei parchi...
    Il gioco è estremamente più fluido ed i caricamenti non sono percepibili spostandosi nelle case dello stesso luogo.
    il gioco è più fluido, te lo concedo, ma visto che mi sono partiti dei caricamenti mentre andavo nella casa del vicino nello stesso quartiere direi che c'è un enorme bug.
    Anche gli stessi sim reagiscono di più alla vita che gli fai fare, se mangiano troppe torte ingrassano, se fanno palestra diventano muscolosi

    Questo mi capitava anche in the sims 3, e se devo dirla tutta una volta feci apposta un sim grasso che più grasso non si può, mangiava tanto e cucinava tanto, ma conobbe un paio di celebrità ad una festa quindi divenne famoso anche lui, e diventò magro a causa di continue richieste di fare 4 ore di allenamento per avere in ricompensa altri punti celebrità, però a dirla tutta questo mi capitò con late night installato, sinceramente non mi ricordo se accadeva anche nella versione base di the sims 3, però posso assicurare che accadeva anche con the sims 3
    hanno espressioni facciali e non sono dei pupazzatti come nei precedenti della serie, per il lavoro preferisco vederlo scomparire che dover prendere la macchina per trovarmi di fronte alla rabbit hole in orario e poi per i soliti problemi di routing entrare tardi perchè ci sono dei PNG davanti alla porta del lavoro, con conseguente penalità.

    Continuo a sostenere che per un simulatore di vita sia meglio vedere una persona che prende la macchina e va sul luogo di lavoro anche se poi non puoi vedere dentro il luogo di lavoro che avere una città a disposizione e vedere una persona che scompare dalla faccia della terra, se poi il problema è che i rabbit hole non piacevano si potevano togliere e sostituirli con luoghi di lavoro fisici dove far interagire il sim con diversi oggetti e farlo lavorare veramente, c'era una mod di the sims 3 creata a fine 2013 che funzionava così, così da sostituire i lotti comunitari con i rabbit hole con lotti di uffici o qualsiasi cosa tu voglia costruire dove far lavorare i sim, alla maxis hanno scelto la via più veloce, avranno avuto i loro motivi, non ne dubito, ma così è peggio dei rabbit hole (giuro pensavo che i rabbit hole fossero brutti, ma è più brutto non avere nulla), sulle espressioni facciali e le interazioni con altri sim hai perfettamente ragione ma se togli tutto il resto qualcosa devi pur mettere.
    Trovo positivo il metodo di costruzione delle case, molto più facile ed intuitivo rispetto al precedente, dando la possibilità a tutti e velocemente di ampliare la casa con nuove stanze o nuovi piani.
    Non riampiango di averlo comprato, anzi ne sono contento e credo che TS4 versione base è molto superiore a TS3 versione base.

    Il sistema di costruzione delle case è semplificato ma non lo trovo così intuitivo, una volta capito come funzione è effettivamente più semplice da utilizzare, ma ho dovuto maneggiare un po' con i comandi per capire come funzionava e, detto francamente, sono contento che ti piace il fatto che per te sia superiore a the sims 3 significherà che ti divertirà molto di più di quanto divertirà me e quindi, sotto molti punti di vista, sei più fortunato di me ^^
    Tu paragoni il 3 con espansioni al 4 base, ti posso garantire che nel base al parco non trovavi nessuno di mattina/pomeriggio, la maggior parte degli edifici restavano delle rabbit hole anche per le interazioni, lezioni di varie abilità, o visite, e la cosa mi ha sempre dato molto fastidio essendo abituato al 2 dove in pratica non esistevano rabbit hole.
    Di vedere il mio sims che andava a piedi nella città seguendo percorsi improbabili a causa di un routing degno del peggior navigatore non mi ha mai entusiasmato, ma sono sermpre punti di vista.
    Per la costruzione ci vuole un minimo per imparare come funziona, ma una volta capito il concetto puoi fare di tutto, mentre nel 3 non sono mai riuscito a creare una casa decente nonostante ci abbia provato molte volte.
    la più grossa limitazione dell'open world del 3 erqa la limitazione ad una città che ti limitava con le espansioni; mi spiego meglio, con late night avevi una citta dove potevi giocarci con tutte le funzioni dell'espansione, ma se volevi usare le funzioni di un'altra espansione, come ambition o supernatural eri limitato e dovevi modificarla, io questo non l'ho mai sopportato, nel 4 questa limitazione è superata e nel futuro, quando verranno aggiunte città con le varie espansioni che usciranno le potrai giocare tutte in un'unica partita senza dover trasferire il tuo simmino facendoli perdere amicizie e relazioni...
    Comunque capisco che tutti quelli che giocano al 3 completo si trovino limitati dal 4 che è sempre la versione base, ma, a mio sindacabilissimo giudizio, il 4 può diventare il migliore sims mai creato, sta tutto nelle decisioni degli sviluppatori.
    B)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top