Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

Problema con i salvataggi

«1
Ciao a tutti!
Ho un problema con i salvataggi del gioco: quando, nel menù opzioni, clicco su "salva", succede che qualche volta il gioco si blocchi (prima ancora che il menù delle opzioni sparisca e soprattutto prima che sia possibile salvare); in seguito la schermata diventa completamente nera e compare il messaggio "The sims4 ha smesso di funzionare". è risolvibile? è possibile che il computer non soddisfi i requisiti minimi?
Grazie in anticipo ;)

Commenti

  • RedDanyRedDany Post: 829 Member
    Ciao Martytina, io non ho mai provato con salva per paura che creasse lo stesso problema che accadeva con "The Sims3", perchè capitava proprio come hai descritto tu con il 4. Perciò ho evitato e salvo solo con "Salva con nome" e in questo modo salva bene. Poi quando esco dal gioco evito anche "salva ed esci", ma faccio "salva con nome" e poi "Esci".
  • Ah ho capito... quindi non c'entra coi requisiti di sistema?
  • RedDanyRedDany Post: 829 Member
    martytina ha scritto: »
    Ah ho capito... quindi non c'entra coi requisiti di sistema?

    Esattamente! Evidentemente è un problema che si porta dietro da The Sims 3 :) I requisiti minimi non c'entrano, puoi stare tranquilla ;)
  • ok, grazie mille dell'aiuto!! :blush:
  • Simone262Simone262 Post: 3,319 Member
    Ciao, io faccio sempre salva e non ho mai riscontrato questo problema, a scanso di equivoci ti consiglio comunque di controllare i requisiti minimi richiesti dal gioco.
    Moderatore forum Italiano
    MondoSims Administrator: www.mondosims.com

    Per segnalazioni: simone262@mondosims.com
    Per segnalazione si intendono problemi con il forum o con altri utenti.
    I problemi riguardanti il gioco vanno scritti all'interno del forum. Non si offre supporto privato tramite email.
  • va bene, lo farò! :D
  • Dunque, ho controllato i requisiti minimi richiesti, e sono tutti ampiamente soddisfatti; ho tuttavia un dubbio riguardo la scheda video: possiedo una Nvidia GeForce 9600 gs... possibile che sia lei la causa del problema, nonostante i 768 Mb di memoria?
  • RedDanyRedDany Post: 829 Member
    Io penso che la tua scheda video sia ok...
    Da quando ho iniziato a giocare con The Sims 4, non ho mai provato solo "salva", perchè mi ricordavo il vecchio problema con The Sims 3, perciò mi sono abituata in automatico a fare sempre "salva con nome" e ormai mi viene spontaneo fare così, anche prima di uscire dal gioco. Lo stesso vale quando gioco ad altri giochi, tranne quelli che mi fanno riprendere la partita in automatico da dove ho interrotto. Con The Sims 4 non ho ancora provato solo con "salva", perciò non sò dirti se il problema si manifesta anche sul mio pc, ma ormai ho la mia impostazione di salvataggio che, al momento, non mi dà problemi...è un pò come avere il pilota automatico ;)
  • mi si è bloccato anche facendo così :'( *disperazione* va be' pazienza mi arrangerò suppongo o.O
  • RedDanyRedDany Post: 829 Member
    A questo punto non riesco a capire quale potrebbe essere il problema, hai provato a giocarci offline, avendo Origin in modalità offline?
  • Giochi con il dvd o senza?
    quando gioco senza il dvd ho notato un piccolo ritardo nel salvataggio.... ti consiglio qualche prova ^_
  • non ho provato nessuna delle ultime due soluzioni, ma sembra che vada un filo meglio se salvo in modalità costruisci .-. tenterò a fare anche come mi avete detto, nel frattempo vi ringrazio moltissimo, siete stati tutti gentilissimi e pazientissimi ^_^
  • nota per i posteri: ho contattato l'assistenza EA per questo "simpaticissimo problema" e alla fine mi hanno inviato un paio di procedure da seguire per email. Questa che posto di seguito, nello specifico, sembra (per ora) aver risolto i miei problemi relativi al salvataggio (se si ripresentaranno aggiornerò il post, caso mai fosse utile a qualcuno, visto che anche guardando su altri blog è un evento piuttosto frequente).

    1.Cancellare la cache interna di Origin

    Assicurarsi che Origin sia completamente chiuso facendo clic sul menu Origin e selezionando Esci.

    Eliminare le seguenti cartelle:

    Origin - che si trova in C: \ ProgramData \
    Origin - che si trova in C:\Users\% username%\AppData\Local\
    Origin - che si trova in C:\Users\% username\AppData\Roaming\

    Nota: Se queste cartelle sono nascoste per impostazione predefinite, clicchi sul seguente link per mostrarle

    http://windows.microsoft.com/en-ie/windows/show-hidden-files#show-hidden-files=windows-7


    2. Avviare il download e metterlo successivamente in pausa
    3. Chiudere completamente Origin.
    4. Andare nella cartella di installazione del DLC o del gioco e rinominare questa cartella inserendo un numero o una lettera al nome della cartella.
    5. Riavviare Origin e riavviare il download.
    6. Una volta che il download raggiunge l'1%, rimetterlo in pausa.
    7. Chiudere Origin completamente.
    8. Tornare nella cartella di installazione ed eliminare la cartella di download appena creata.
    9. Rinominare la cartella originale (quella modificata nel punto 4) con il suo nome originale.
    10.Riavviare Origin e lasciare che il DLC / Gioco completi il download e la successiva installazione.

    come vedete è necessario disinstallare il gioco e ovviamente tutti i salvataggi e cose varie andranno persi... ma visto che il salvataggio risulta per la maggior parte delle volte impossibile, non è una grossissima perdita :p

  • ragazzi scusate ma non riesco a capire una cosa: ma in the sims4 non esiste l'opzione "salvataggi automatici" come in the sims3? l'ho cercata dappertutto e non la trovo!
  • A me salva in automatico, ma lo fa in...automatico!!!
    qtr3qnddj7mf.jpg

  • RedDanyRedDany Post: 829 Member
    Grazie @Martytina, sei stata molto gentile a condividere questa utile informazione con tutto il forum!!! :D:D:D
  • Ciao io quando salvo mi viene sempre fuori salvataggio fallito .codice errore 0.
    Qualche consiglio?
  • fabri973fabri973 Post: 123 Member
    a me da oggi il gioco inizia a salvare in automatico ma io non ho cambiato nessuna impostazione, come se fosse stato rilasciato un aggiornamento. questo sims nuovo ne ha molte di sorprese
  • Semplice come bere un bicchier d'acqua... :#

    B)
  • ciao luce! mi dispiace ma non saprei che consiglio darti... comunque girando per internet ho visto persone che hanno problemi simili... mi spiace ma non posso esserti d'aiuto :(
    fabri973 ha scritto: »
    a me da oggi il gioco inizia a salvare in automatico ma io non ho cambiato nessuna impostazione, come se fosse stato rilasciato un aggiornamento. questo sims nuovo ne ha molte di sorprese
    ah si? O.o io avevo notato che lo facesse solo quando accadevano degli eventi di una certa rilevanza come ad esempio la nascita di un sim... ma immagino che il problema sia che ho la mania di salvare piuttosto spesso :#


    smimax73 ha scritto: »
    Semplice come bere un bicchier d'acqua... :#
    ahah almeno adesso funziona XD
  • martytinamartytina Post: 20
    modificato settembre 2014

    v
  • e grazie mille anche a RedDany e a Grabriella_it!!!! :wink::blush:
    per quanto riguarda i salvataggi automatici non ne ho la più pallida idea o.o'
  • martytina per non perdere i salvataggi si può fare un backup, cioè copiarli ad esempio su una chiavetta usb, io lo faccio sempre.ciao!
  • Grazie del consiglio, tuttavia il problema era proprio che non riuscivo a salvare le partite ;)
  • Buongiorno a tutti, purtroppo anche io ho dei grossi problemi con i salvataggi. 9 volte su 10 che io usi SALVA o SLAVA CON NOME, crasha ed esce dal gioco senza salvare. Il computer ha tutti i requisiti richiesti e non saprei proprio che altro inventarmi. Qualcuno ha suggerimenti a proposito? Grazie già da ora per l'aiuto.
  • prova a cancellare l' ultimo salvataggio, può darsi che sia corrotto.

    fai così: vai nella cartella Saves e ci troverai due files "sims 3" e "sims3 .backup" Porta sul desktop il file "sims3" e rinomina il "sims3.backup" cancellando l'appendice ".backup". A questo punto quando riaprirai il gioco lo ritroverai al salvataggio precedente.
  • PAOLADANILO ha scritto: »
    prova a cancellare l' ultimo salvataggio, può darsi che sia corrotto.

    fai così: vai nella cartella Saves e ci troverai due files "sims 3" e "sims3 .backup" Porta sul desktop il file "sims3" e rinomina il "sims3.backup" cancellando l'appendice ".backup". A questo punto quando riaprirai il gioco lo ritroverai al salvataggio precedente.

    Grazie per la risposta ma il problema è con il 4
  • Ho finalmente risolto il problema, abbassando al minimo tutti gli effetti. Grazie ancora.
  • Scusa mi ero confusa :# invece di scrivere "sims 4" ho scritto "sims 3"
    comunque meno male che hai risolto.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top