Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

Giardinaggio

Ciao a tutti!
Volevo avere alcuni chiarimenti introdotti al giardinaggio con l'ultima espansione, in particolare sulla barra al di sopra delle piante.
Al momento io mi ritrovo con una barra che resta sempre allo stesso punto per la maggior parte delle piante, che quindi non evolvono, oppure con barre molto diverse per piante che sono state piantate nello stesso momento.
Chi ha compreso come funzioni ora il giardinaggio? Come far migliorare le piante? Come influiscono le stagioni sulla qualità delle piante?
Grazie a chi risponderà!

Commenti

  • Opzioni
    EA_DanteEA_Dante Post: 651
    modificato luglio 2018
    Con l'arrivo di Stagioni, le piante non fioriscono più in qualsiasi periodo dell'anno, ma ogni pianta ha il suo periodo. Solitamente, basta passare il mouse sulla pianta in questione per visualizzare il suo periodo di fioritura (come nella foto in basso).

    3nlv932i9695.jpg

    Puoi scoprire di più sulla tua pianta (e aumentare il livello di giardinaggio del tuo Sim) cliccando sull'interazione "Fai una ricerca".

    La pioggia e gli irrigatori aiutano a mantenere le piante ben idratate, quindi se piazzi gli irrigatori bene e ti assicuri che siano attivi, non dovrai più preoccuparti di innaffiare le piante. Questo non vuol dire che cresceranno e si evolveranno da sole, dovrai comunque stare attento alle erbacce, al raccolto e agli insetti (soprattutto in primavera). È consigliabile non raccogliere i frutti appena escono, ma aspettare che la fioritura sia completa.

    Per migliorare la qualità delle tue piante devi fertilizzarle. I fertilizzanti migliori sono il "Crescifrutto" (che puoi raccogliere dagli alberi luminosi sparsi per gli scenari) e i pesci grandi (che puoi pescare in laghi e spiagge). Quando vedi una pianta sbrilluccicare, vuol dire che è pronta per evolversi, quindi ti basterà cliccare sull'interazione appropriata.

    Stagioni ha anche introdotto l'Arnia di Burtie. Le api impollinano i fiori delle piante che si trovano nel raggio di 5 quadratini, facendo così da fertilizzante. L'effetto delle api è cumulabile con quello del fertilizzante, per cui usarli insieme è probabilmente il metodo più rapido per far evolvere una pianta.
    Post edited by EA_Dante on
  • Opzioni
    MimikoMimiko Post: 18 Member
    Grazie mille! Mi hai aperto un mondo sulla questione delle api!
    Un'altra domanda: ma quando cambia la stagione la barra della pianta si resetta? Perchè mi sembra di aver notato piante che tornavano allo "stato normale"!
  • Opzioni
    EA_DanteEA_Dante Post: 651
    modificato luglio 2018
    Figurati! :smile:
    Dipende da cosa intendi per "resettare" e per "stato normale". Se per resettare intendi il livello di qualità della pianta, la risposta è no, la qualità della pianta rimane, ma questa smetterà di dare frutti se fuori stagione. Tuttavia, se ha prodotto frutti prima del cambio di stagione, dovresti ancora essere in grado di raccoglierli e/o venderli.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top