Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

Help me! The Sims 2 su Windows 10

Scusate, non c'entra con la categoria ma qui non esiste una categoria per TS2.
Ho il 2 con parecchie expansion packs ed è il mio preferito, però ho un problema nell'accendere il gioco. L'installazione va benissimo, tutto liscio. Poi però non si apre il gioco. Temo sia un problema di compatibilità con W10, ma non essendo un esperta di informatica, non so proprio come risolvere il problema. Un aiuto??

Commenti

  • SilvanaMari82SilvanaMari82 Post: 9
    modificato luglio 2016
    anch'io ho lo stesso problema con windows 10, l'installazione è andata bene, the sims 4 lo apre ma the sims 2 no... avrei bisogno di aiuto anch'io.. :( qualcuno mi può aiutare per favore?
    Post edited by SilvanaMari82 on
  • :'( niente vero?!... nessuno può aiutarci? penso sia per la compatibilità ho cambiato anche in proprietà ma non c'è windows 10 le ho provate tutte, ho cercato ovunque per avere una risposta ma non riesco a trovare soluzione, aiutoooo
  • laleggerezzalaleggerezza Post: 10 Member
    modificato luglio 2016
    Ho riscontrato anch io lo stesso problema stamattina. Gioco sempre con ts4 ma oggi mi è venuta voglia di ri installarmi il 2 con il quale giocavo nel pc vecchio anni fa e funzionava benissimo. Ma niente, ora ho windows10 e non mi è riuscito di installarlo
  • :( the sims 2 è il mio preferito spero di riuscire a risolvere il problema...ma ancora nulla se riesce a capire come fare aggiornami, ovviamente ti aggiornerò anch'io se riesco a risolvere, cmq a me lo ha installato , solo che quando lo apro mi dice di inserire il cd rom giusto -.-"
  • laleggerezzalaleggerezza Post: 10 Member
    ho visto su youtube tanti video su questo argomento, ma sono di ragazzini americani che parlano una lingua strettissima, non ci capisco niente.
  • :/ ok...adesso provo con la traduzione e vediamo se riesco a capirci qlksa , ti faccio sapere
  • SilvanaMari82SilvanaMari82 Post: 9
    modificato luglio 2016
    http://www.simsnetwork.com/simpedia/the-sims-2/editions/the-sims-2/specials/graphics-rules-maker-improve-compatibility-with scarica questo programma e segui passo passo dalle immagini a me non funziona xkè non riesco a trovare electronic art the sims 2 , ma solo quello del 4 , se a te lo trova dovresti aver risolto il problema , io purtroppo ho i cd virtuali montati con daemon tools penso che mi dia problemi anche x qsto
  • laleggerezzalaleggerezza Post: 10 Member
    io ho tutti i cd comprati regolarmente, e anche per questo mi fa rabbia perchè se uno compra tutto bene deve poterselo ritrovare sempre. ci provo, grazie :)
  • figurati :) ...io il 3 e il 4 anche li ho comprati ma in italia, cioè lingua italiana , adesso l'ho cercato ma è solo nella lingua polacca cioè dove sn io :/ quindi ho provato a scaricarlo in mancanza :P
  • @laleggerezza sei riuscita a risolvere?
  • laleggerezzalaleggerezza Post: 10 Member
    no. onestamente fa troppo caldo x smanettare
  • NemesisNemesis Post: 1 Member
    Se a qualcuno dovesse ancora interessare, sono riuscita a far partire The Sims 2 su Windows 10 con elevata risoluzione.
    Ecco come ho fatto:
    1) Ho installato il gioco
    2) Ho trovato la posizione del file di avvio e, nella finestra delle Proprietà, scheda Compatibilità, ho selezionato:
    • Esegui il programma in modalità compatibilità per Windows 7 (il mio vecchio portatile aveva Win7 e il gioco funzionava senza problemi)
    • Esegui questo programma come amministratore
    3) Per correggere i problemi relativi alla risoluzione, invece, ho scaricato il software e seguito le istruzioni al link segnalato da SilvanaMari82 https://simsnetwork.com/simpedia/the-sims-2/editions/the-sims-2/specials/graphics-rules-maker-improve-compatibility-with

    So che non aggiunge molto agli altri post, ma spero che possa essere di aiuto ad altri.

    Ciao!
  • Scusate io non riesco nemmeno ad installarlo e non riesco a capire il motivo
  • Vannu99 ha scritto: »
    Scusate io non riesco nemmeno ad installarlo e non riesco a capire il motivo
    Puoi spiegare meglio il tuo problema?

  • Ciao a tuti! :neutral:
    Ho letto tutto e diù per provare a far funzionare the sims2 con windows 10, ma niente da fare! Arriva ai quartieri ma poi si blocca quando deve aprire una casa.... Sob...

    Ho provato anche a modfiicare le impostazioni della scheda grafica ma niente; qualcuno aveva messo una pack per fare la modifica nei file del programma, ma anche con quello niente....

    Devo perdere le speranze???? Nessuno può darmi una soluzione????
    Grazie
  • ElsaLovesTheSimsElsaLovesTheSims Post: 2 Member
    modificato aprile 2021
    > @Thomsia ha detto:
    > Ciao a tuti! :neutral:
    > Ho letto tutto e diù per provare a far funzionare the sims2 con windows 10, ma niente da fare! Arriva ai quartieri ma poi si blocca quando deve aprire una casa.... Sob...
    >
    > Ho provato anche a modfiicare le impostazioni della scheda grafica ma niente; qualcuno aveva messo una pack per fare la modifica nei file del programma, ma anche con quello niente....
    >
    > Devo perdere le speranze???? Nessuno può darmi una soluzione????
    > Grazie

    In questo periodo pure io ho intenzione di reinstallare the Sims 2 (è il migliore!!) e se non ci riuscirò proverò a partizionare il PC e quindi creare una parte del PC dove installerò Windows vista male che vada
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top