Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento. Leggi le rispettive note qui.
Sono arrivati i Kit di The Sims 4!

TODDLER: IDEE E SUGGERIMENTI

Ciao simmers! Ho copiato i giocatori statunitensi ed ho creato questa discussione per poter dar voce a tutti coloro che sentono la grande mancanza, come me, di quella immancabile fascia di età che ci ha accompagnati fin dai primi capitoli di questo gioco: i Toddlers.
r4fbuowj3owl.png
Per chi non lo sapesse i Toddles sono quella fascia di età che si trova a metà tra i neonati e i bambini. Sono stati creati con l'arrivo di The sims 2 ed hanno avuto sin da subito un ruolo fondamentale nella crescita dei simmini. Il fascino di questi bebè (è così che vengono chiamati di solito da noi italiani, distinguendoli dalla fascia dei neonati, ovvero quella iniziale e non modificabile nel gioco) è proprio quello di poterli seguire passo passo nei loro primi periodi di vita; essi possono imparare a parlare, camminare e usare il vasino (almeno secondo i capitoli precedenti del gioco). Inoltre possono essere controllati (a differenza dei neonati) come tutti gli altri sim di altre fasce di età, sebbene con delle limitazioni essendo la fascia più giovane. Con l'avvento di the sims 3, il loro mondo è stato arricchito ulteriormente grazie ad esempio all'introduzione del passeggino, del baby monitor, il girello (con il quale riescono in maniera indipendente ad imparare a camminare) il box e altro...
Quella dei toddler è la fascia di età che ho sempre preferito e purtroppo il quarto capitolo, senza, mi sembra terribilmente incompleto (a livello proprio di gioco base).
In conclusione, sto creando questa discussione per raccogliere numerosi spunti e idee su come dovrebbero essere fatti questi ipotetici toddler di questo quarto capitolo, sperando che qualcuno ci ascolti e prenda seriamente in considerazione queste idee (dei rumors ultimamente stanno lasciando intendere che stiano prendendo finalmente in considerazione questa faccenda).
Che altro dire.. via con i suggerimenti!
Post edited by annalaura55 on

Commenti

  • Opzioni
    auraaura Post: 3,310 Member
    Ciao @annalaura55 ,
    I Toddles del 3 mi piacevano e se fossero simili mi andrebbero bene.
    Credo però che se li introducono si dovrebbe abbreviare il periodo di vita del neonato (e magari fare in modo che ci si possa staccare da quella culla xD!) e togliere magari 1 giorno o 2 all'età del bambino, in modo da inserire l'età dei Toddles senza sconvolgere troppo la lunghezza complessiva della vita.

    Ma sinceramente ormai ci spero poco!
  • Opzioni
    KithyLoveKithyLove Post: 360
    Mah guarda, sui toddlers ho sempre avuto pensieri contrastanti, come fascia d'età rendono più completo il gioco... ma alla lunga diventavano un pochettino noiosi da gestire, specie in famiglie numerose o quando avevo la sfortuna di avere dei gemelli. Penso sarebbe difficile introdurli nel gioco... i giorni di vita sarebbero scombinati, i bambini già esistenti si troverebbero con una fase di vita in meno non affrontata.. penso verrebbe un bel macello! Ricordo che in ts2 quando furono introdotti per la prima volta i Giovani Adulti, erano rilegati al quartiere universitario, non potevi averli nello scenario ''normale''. Poi vabbé, io son totalmente ignorante in tema di programmazione, magari tutti questi miei dubbi farebbero ridere quelli della EA!
  • Opzioni
    annalaura55annalaura55 Post: 334
    modificato gennaio 2017
    I Toddler sono arrivati su the sims 4!!
    7y0opcnan63o.jpg

    Dopo due anni di richieste esasperanti finalmente sono qui e come fare a non farci una recensioncina e dare le mie impressioni :smile: Ho gradito molto il fatto che siano stati introdotti con un aggiornamento gratuito!

    Innanzitutto vorrei cominciare con il parlare delle loro abilità: già gli articoli pubblicati sul sito ufficiale a riguardo ci hanno messo a conoscenza delle varie tipologie di carattere dei bebè che vanno a influenzare molto l'esperienza di gioco: ad esempio Bebè indipendenti tenderanno a prendere l'iniziativa e imparare le cose da soli/ bebè particolarmente lagnosi tenderanno a piangere e ribellarsi alle richieste del sim... ci sono 5 abilità che i bebè posso imparare: usare il vasino/ pensiero /immaginazione /parola /camminare ed ognuna di queste può essere sviluppata attraverso vari modi e i progressi porteranno a cambiamenti anche visivi del piccolo (esempio con l'abilità camminare potranno essere più stabili, scendere le scale e arrivare a correre.)
    ka52te7qd334.png
    L'unica cosa che mi dispiace è che i bimbi non gattonino più e di conseguenza i sim adulti non abbiano un ruolo importante nel progresso di questa abilità (per alcuni giocatori però, che magari non hanno mai amato stare troppo appresso ai bimbi, può considerarsi un sollievo).
    Le azioni dei bimbi sono fluide e molto realistiche (molto più che nelle altre versioni di the sims), l'unico bug che ho rilevato è stato nel momento in cui un sim porta il bebè a fare il bagnetto nella vasca da bagno e questi, tra un movimento e un altro, si prendono una pausa di qualche secondo rimanendo immobili ( cosa che sinceramente non da nemmeno tanto fastidio).
    Una cosa meravigliosa di cui voglio parlare sono i seggioloni: potrete notare che la loro forma è molto più piccola rispetto alle versioni precedenti del gioco e questo perché sono perfettamente compatibili con i tavoli da cucina e posso pertanto essere sostituiti alle sedie; in questo modo il bebè potrà mangiare insieme a tutti gli altri membri della famiglia! :D
    6u878davyps5.png
    Spendiamo anche qualche parola su cosa possono mangiare i bebè: in via generale possono mangiare qualsiasi piatto cucinato per gli altri sim, ma hanno anche a disposizione (cliccando sul seggiolone) una serie di piatti e bevande apposta per loro che io ho trovato davvero adorabili. Inoltre, per gli amanti dei bebè indipendenti, i piccoletti possono anche prendersi da soli una portata di cibo e mangiarsela per terra o seduti sul divano (perché si, riescono a salirci :smiley: ); questo significa che se il vostro simmino sta per morire di fame (cosa che mi succede spesso :sweat_smile: ) non vi basterà altro che aprire il frigo, prendere del cibo messo da parte, e portarglielo beatamente in cameretta senza svegliare i poveri genitori! (Ma se volete proprio rompergli le scatole potete svegliarli lo stesso e costringerli a portare il bimbo nel seggiolone :tongue: )
    j4utgyxdte7f.png

    Ora passiamo alle critiche.
    Essendo un aggiornamento gratuito, e considerando che si tratta di un contenuto del gioco base e nient'altro, non posso ovviamente criticare la pochezza di capigliature e vestiario. Tuttavia ritengo che un paio di cose vadano segnalate:
    1. la testolina dei bimbi mi sembra un tantino grande... più che altro sono le capigliature che le rendono davvero troppo grosse. Ce ne è una in particolare che mi sembra davvero esagerata e sembrano davvero sproporzionati (ci credo che barcollano :neutral: ) (dalla foto non si vede bene ma giocandoci si nota di più)
    s9w5ef271t4l.png

    2. la cosa più grave sono i visi, nello specifico mi riferisco al fatto che i visi dei bebè non sono coordinati (collegati.. non so bene che termine usare) con le facce delle altre fasce di età. Mi spiego meglio: le facce predefinite dei piccoli sono carine e graziose (testone a parte) ma nel momento in cui facciamo il passaggio di età non sono più tanto graziose.
    ymfxm49q7l10.pngay8jz1au51xp.png
    Questo avviene anche al contrario: se creiamo un sim di bell'aspetto, trasformandolo a bebè non è più tanto grazioso. Capisco che non sia facile risolvere un tale problema ma spero almeno che sia preso in considerazione.

    3. Quando i bebè stanno per rimanere da soli a casa ci sono due possibilità di scelta: 1) chiamare un baby sitter il quale si occuperà del piccolo come fanno i genitori; 2) mandare il piccolo all'asilo (nello stesso modo in cui si mandano i neonati. Ecco il problema sta nel fatto che scegliendo questa seconda opzione i bisogni del piccolo, durante tutta la permanenza all'asilo, continuano a scendere, con la spiacevole conseguenza di riaverlo con un umore totalmente rosso a fine giornata. Risolvete questo problema per piacere facendo aumentare i bisogni durante il periodo in asilo (anche di poco o solo alcuni ad esempio la fame e il divertimento...) oppure lasciateli statici perchè così non si può continuare; finché il bebè è uno solo il problema si può sopportare ma quando iniziano ad essere tanti finisce che non si riesce più a stargli dietro una volta fatti tornare a casa con umori pessimi.

    4. ultima cosa - che ripeterò fino allo sfinimento - riguarda i neonati: SEPARATELI da quelle maledette CULLE vi prego (scusate il maiuscolo ma ci vuole). Se proprio non ci riuscite fate uscire con uno stuff pack dei passeggini con cui trasportarli (che faranno da sostituto della culla); nel caso ci riusciste sarebbe bello, bellissimo, stupendo, se magari fossero loro a gattonare (invece dei bebè).

    E qui concludo, buoni primi passi a tutti!
    thhl4s62o7te.png
    Post edited by annalaura55 on
  • Opzioni
    ivanzdueivanzdue Post: 2,353 Member
    :o:):D Con l'arrivo dei bebè abbiamo potuto provare un pò il tutto. Si hai ragione, qualche difettuccio ci sta ma essendo un aggiornamento gratuito secondo me risolveranno varie cose con un nuovo stuff pack o game pack dedicato ai neonati e bebè. ;)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Return to top